ah sisi è vero hai ragione...boh forse x risparmiare il possibile fino a quando l'iniezione nn fosse necessaria...cmq funzia benissimo lo stesso carburatore incluso...vabbè chiudiamo la parentesi sul 1108...
secondo me ci sono 2 tipi di motore a iniezione: quelli k puntano al risparmio (...) e quelli k puntano alle prestazioni...se si confronta a parità di potenza un vecchio motore a carburatore (ank sportivo) con un'iniezione diretta moderna nn c'è storia...
del resto se molti sn affezionati ai motori a carburatore...ci deve essere un motivo no?
beh si certo,una cosa è un semplice monoiniettore, una cosa è un iniezione multi point (cioè 1 iniettore per cilindro) corredata dai classici sensori per la regolazione dell'anticipo e carburazione (temp acqua, temp aria, posizione farfalla, eccetera....)
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
iniezione tutta la vita... se l'elettronica è a posto si avrà sempre e comunque la carburazione ideale.. se poi si vuole fare i confronti si deve prendere lo stesso identico motore e montare l'una e l'altra soluzione allo stesso modo.. se si parla di doppi corpi bisogna vedere quanto è grosso il corpo farfallato nell'iniezione.. se si parla di ritardi in erogazione (a parte con l'acceleratore elettronico con servocomando) bisogna ricordare che l'inerzia meccanica è solitamente più lunga dell'inerzia elettrica..
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
Oddio, inerzia meccanica le auto a carburatori che io ho avuto non mi sembra ne abbiano mai avuto..
per inerzie meccaniche intendo la risposta di tutte i depressori, valvole e qaunt'altro viene montato sui carburatori per cercare di adeguare il più possibile la carburazione alle condizioni esterne...
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
Iniezione elettronica!, chi dice che non è cattiva come un carburatore, non ha mai provato una iniezione elettronica veramente "cattiva", senza contare che senza l'iniezione elettronica a certe prestazioni non si potrebbe arrivare....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Iniezione elettronica!, chi dice che non è cattiva come un carburatore, non ha mai provato una iniezione elettronica veramente "cattiva", senza contare che senza l'iniezione elettronica a certe prestazioni non si potrebbe arrivare....
mi pare che l'F40 fosse a carburatori se non erro?
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