Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

    Originariamente inviato da Hal Visualizza il messaggio
    La mia Lanciottina va ancora a carburatore......con accelleratore a filo ! Niente servosterzo ne abs...insomma faccio tutto io! Quasi quasi mi sto ricredendo sul fatto di cambiarla con una ad iniezione e piena di controlli elettronici...dove andrà a finire il puro piacere di guida ? e non sottovalutate i 54cv...se usati bene fanno divertire lo stesso !
    se ti riferisci alla lancia Y in avantar non è mai stata a carburatore...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #22
      Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      senza dubbio iniezione, palesemente + efficace
      Quoto, iniezione senza nemmeno pensarci.
      Capisco il fatto nostalgico del carburatore, ma prestazionalmente proprio non ce nè.

      Il discorso delle auto ammorbidite dipende da tanti altri fattori.
      Solo l'iniezione ti permette il perfetto dosaggio della miscela carburante in ogni istante e per ottenerre il max delle prestazioni è l'unico modo (vedi F1).
      Il rozzo carburatore ha fatto storia, ora è obsoleto.

      Commenta


      • #23
        Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

        Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
        Quoto, iniezione senza nemmeno pensarci.
        Capisco il fatto nostalgico del carburatore, ma prestazionalmente proprio non ce nè.

        Il discorso delle auto ammorbidite dipende da tanti altri fattori.
        Solo l'iniezione ti permette il perfetto dosaggio della miscela carburante in ogni istante e per ottenerre il max delle prestazioni è l'unico modo (vedi F1).
        Il rozzo carburatore ha fatto storia, ora è obsoleto.
        il raffronto lo si puo fare sulla stessa auto con diverso solo il sistema per la miscelazione ovvereo carburatore o iniezione e da li magari tirarli al massimo entrambi e vedere che va meglio
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #24
          Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

          La mia prima auto è stata a carburatore, quando schiacciavo a tavoletta andava giù un bel rocchio di benzina ed era tutta musica per le orecchie!
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • #25
            Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

            Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
            La mia prima auto è stata a carburatore, quando schiacciavo a tavoletta andava giù un bel rocchio di benzina ed era tutta musica per le orecchie!
            nel bene e nel male quoto in tutto
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #26
              Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Quoto, iniezione senza nemmeno pensarci.
              Capisco il fatto nostalgico del carburatore, ma prestazionalmente proprio non ce nè.

              Il discorso delle auto ammorbidite dipende da tanti altri fattori.
              Solo l'iniezione ti permette il perfetto dosaggio della miscela carburante in ogni istante e per ottenerre il max delle prestazioni è l'unico modo (vedi F1).
              Il rozzo carburatore ha fatto storia, ora è obsoleto.
              mah...l'iniezione fa consumare e inquinare meno...ma x le prestazioni nn si può fare 1 discorso così generale...
              basta vedere il 1108 fiat: 60 cv a carburatore, 54 cv oggi...
              senza contare k il carburatore (regolazioni escluse) è + semplice e quindi + economico e facile da riparare (e modificare...)
              inoltre x le auto vecchie ci sono meno problemi x elaborazioni dello scarico per l'assenza del cat (ma questo è 1 altro discorso...)

              l'unica elettronica k ha la mia uno è l'orologio digitale...ed è l'unica cosa k nn funziona....

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • #27
                Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                mah...l'iniezione fa consumare e inquinare meno...ma x le prestazioni nn si può fare 1 discorso così generale...
                basta vedere il 1108 fiat: 60 cv a carburatore, 54 cv oggi...
                senza contare k il carburatore (regolazioni escluse) è + semplice e quindi + economico e facile da riparare (e modificare...)
                inoltre x le auto vecchie ci sono meno problemi x elaborazioni dello scarico per l'assenza del cat (ma questo è 1 altro discorso...)

                l'unica elettronica k ha la mia uno è l'orologio digitale...ed è l'unica cosa k nn funziona....
                caspita, che statistica
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #28
                  Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                  Yukan, piccola osservazione.. il 1108 fiat non è MAI stato a carburatore, ma ha sostituito il 1116 a carburatore!!!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    caspita, che statistica
                    si
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                      Ribadisco che per le prestazioni è meglio l'iniezione. Con l'iniezione si riesce ad avere un migliore rendimento a tutti i regimi.
                      Purtroppo le auto di oggi sembrano stemperate a causa di troppa elettronica, norme antinquinamento e tanti, troppi fronzoli inutili.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X