Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

    Guarda robi200ots.... forse se ci limitiamo solo all'alimentazione .. le differenze sono poche...

    Se analizziamo il motore in todo... ci sono differenze abbissali... insomma un motore a carburatore ha quasi sempre uno stupido spinterogeno meccanico per l'accensione.. che non ha una curva .. ma una retta a 45 gradi come anticipo, che assecondo la depressione traslà di qualche grado
    Una i.e. ha l'accensione che nel caso peggiore è cmq una curva 3D...

    Il cambiamento a livello di comportamento è abbissale.


    La ricetta migliore per me?
    Carburatore e accensione a scintilla persa programmabile
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #62
      Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

      Senza dimeticare che la tecnologia dei carburatori per auto è ferma a metà degli anni 80... mentre la i.e. continua lo sviluppo...

      I carburatori sulle moto hanno avuto fino a ieri (oggi anche li per questione d'inquinamento li hanno tolti) hanno avuto uno sviluppo maggiore..

      4 keihin di fine anni 90 sono 1000 anni avanti a 2 doppio corpo weber dcoe alfa....
      Non scarburano quasi mai .. non risentono delle inclinazioni del mezzo... si sincronizzano con 3 secondi e per trovare la carburazione ottimale ci si mette poco.
      Ultima modifica di DHLO 40; 01-06-2007, 15:09.
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

      Commenta


      • #63
        Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

        Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
        ancora non mi avete convinto... anche l'iniezione ha la sua parte meccanica nel corpo farfallato che funziona allo stesso identico modo della farfalla del carburatore... l'aria in ingresso vede quella....

        @vigna... a parte pochissimi casi nelle automobili ci sono le farfalle... le ghigliottine sono sui motorini...
        Si scusa...ma oggi sono malato!(che scusa del ca@@o)

        Commenta


        • #64
          Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

          Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
          Guarda robi200ots.... forse se ci limitiamo solo all'alimentazione .. le differenze sono poche...

          Se analizziamo il motore in todo... ci sono differenze abbissali... insomma un motore a carburatore ha quasi sempre uno stupido spinterogeno meccanico per l'accensione.. che non ha una curva .. ma una retta a 45 gradi come anticipo, che assecondo la depressione traslà di qualche grado
          Una i.e. ha l'accensione che nel caso peggiore è cmq una curva 3D...

          Il cambiamento a livello di comportamento è abbissale.


          La ricetta migliore per me?
          Carburatore e accensione a scintilla persa programmabile
          Infatti ripeto, l'iniezione se programmata per avere le migliori prestazioni possibili è la cosa migliore. Senza contare la questione della regolarità di utilizzo, che vede nettamente favorita, ovviamente l'iniezione.
          L'unico problema al limite stava nelle prime iniezioni elettroniche, che erano a dir poco schifose e nel 90% dei casi portavano a delle perdite di prestazione e di brio del motore. Sinceramente non saprei dire se era solamente una questione di mappature non esaspetate, o piuttosto se non c'era la capacità di sfruttare al massimo le potenzialità dell'iniezione...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #65
            Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

            io ho una carburatore euro 0. tutte le auto che provato a iniezione di analoga potenza non mi hanno mia convinto come erogazione
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #66
              Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

              Originariamente inviato da Bianco87 Visualizza il messaggio
              Decisamente carburatori!!!!
              Si...è vero...hanno un paio di rognette in più...sono più delicati....saranno anke più obsoleti....e tanti altri diffetti...però quando si schiaccia il pedale ci si scorda di tutti i difetti e si gode tantissimo!!!!
              L'iniezione si...bella invenzione però nn ha la cattiveria di un carburatore!!!!
              Io ho la R5Gtt e un mio amico ha la 1 turbo....belle iene tutte e 2 però sulla mia come si schiaccia và....la uno turbo ha una leggerissima risposta alle sollecitazioni del pedale....
              Sì, ma la Uno ha un motore che è un'altro pianeta rispetto al tuo...
              Gli si può perdonare anche quel pelo di Lag...

              Commenta


              • #67
                Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
                Guarda robi200ots.... forse se ci limitiamo solo all'alimentazione .. le differenze sono poche...

                Se analizziamo il motore in todo... ci sono differenze abbissali... insomma un motore a carburatore ha quasi sempre uno stupido spinterogeno meccanico per l'accensione.. che non ha una curva .. ma una retta a 45 gradi come anticipo, che assecondo la depressione traslà di qualche grado
                Una i.e. ha l'accensione che nel caso peggiore è cmq una curva 3D...

                Il cambiamento a livello di comportamento è abbissale.


                La ricetta migliore per me?
                Carburatore e accensione a scintilla persa programmabile

                hai ragione perfettamente...però spezzo una lancia pure a favore dello spinterogeno...per variare l'anticipo basta una 13 e 10 secondi di tempo....
                "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                Commenta


                • #68
                  Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                  Ho votato carburatore! Per sempre, mai iniezione elettronica! MAI!!!!!!
                  Io ho una Uno 60SL, 1116 a carburatore, mai un problema, parte subito anche a freddo a patto di tirare l'aria, tutto perfetto, nessun problema con tutte le condizioni atmosferiche, e sono riuscito a farle fare 18 km/l! Alla faccia dei diesel!
                  L'iniezione è forse più comoda ma ti toglie parte del piacere di guidare.
                  Ultima modifica di SuperUCCU; 01-06-2007, 20:37.
                  Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                    Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                    Tutto quello che possono fare i carburatori lo puo` fare anche un'iniezione elettronica avanzata e che non abbia rispetto per l'ambiente.

                    L'apparente impolmonimento causato dall'iniezione elettronica in realta` e` causato dalle norme antiinquinamento.
                    pienamente d'accordo...

                    e aggiungo che se al giorno d'oggi ci fosse un motore a carburatori in grado di rispettare la normativa euro4... sarebbe un polmone come un motore a iniezione euro4...

                    però nn so proprio cosa votare...

                    come sistema voterei iniezione...

                    però l'idea del carburatore mi rimanda indietro quando i Motori avevano la M maiuscola e nn c'erano tutti sti scassaeuro1,2,3,4,5,6 da rispettare...

                    quando bastavano 70cv per godere... oggi con 70cv se ci fai la spesa è già tanto...
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Iniezione Elettronica O Carburatore/i ???

                      Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                      Ho votato carburatore! Per sempre, mai iniezione elettronica! MAI!!!!!!
                      Io ho una Uno 60SL, 1116 a carburatore, mai un problema, parte subito anche a freddo a patto di tirare l'aria, tutto perfetto, nessun problema con tutte le condizioni atmosferiche, e sono riuscito a farle fare 18 km/l! Alla faccia dei diesel!
                      L'iniezione è forse più comoda ma ti toglie parte del piacere di guidare.
                      La differenza è che se fai i 18al litro con una Uno guidi da nonno addormentato, se guidi allo stesso modo con un Diesel fai i 25/30...
                      Io tornando dalla croazia seguendo il camper dei genitori della mia ragazza, con andatura da camper, ho fatto i 27...Punto TD60...non è che sia proprio un'auto che beve poco, normalmente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X