annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da Bizietto84 Visualizza il messaggio
    Secondo me nn è il problema di andare a 170 o a 130, xchè se vai a questa velocità in una strada dritta con poco traffico nn ti succede nulla, ad esempio vai a vedere in Germania, nelle autostrade nn ci sono limiti e gli incidenti sono meno che da noi, il problema sono le persone defic.. che si fanno i fighi affrontando delle curve a velocità sostenute e si schiantano come minc.. o che fanno sorpassi azzardati xchè si sentono sicuri avendo una macchina da 200 Cv, o che sfrecciano in città a 130 km/h, il problema è proprio la macchina potente ti da troppa adrenalina e ti senti più sicuro a correre con una macchina del genere più che con una panda...
    Voglio dire cn una Panda nn te la tenti neanche una curva a 130 km/h con una golf ti viene già di più...
    Le persone deficienti ci sono dovunque, e guidano indistintamente auto da 30 o da 300 cavalli.

Anzi, secondo me avere un'auto molto potente e "pericolosa" sotto il culo ti induce ad essere più prudente.

Avendone una poco potente si è portati a sottovalutarla.

Almeno per me è stato così.
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

C'è un altra cosa che vorrei dire... Mettiamo che la legge entra in vigore, allora io ho preso la patente oggi e sono uno smanettone, il che vuol dire che vado più o meno forte e faccio manovre azzardate con qualsiasi auto, ma chi ve lo dice che scaduto questo periodo metta la testa a posto, chi ve lo dice che il primo giorno non più da neopatentato mi metto al volante di un auto sportiva e non vado a sfracellarmi? magari quei 3 anni li passo senza un incidente e a 3 anni e un giorno ci lascio la pelle... è una stronzata immensa questa legge, servirà solo a gonfiare le tasche dei soliti potenti e a far tirare fuori il portafoglio ancora una volta ai poveri cristi...

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
        C'è un altra cosa che vorrei dire... Mettiamo che la legge entra in vigore, allora io ho preso la patente oggi e sono uno smanettone, il che vuol dire che vado più o meno forte e faccio manovre azzardate con qualsiasi auto, ma chi ve lo dice che scaduto questo periodo metta la testa a posto, chi ve lo dice che il primo giorno non più da neopatentato mi metto al volante di un auto sportiva e non vado a sfracellarmi? magari quei 3 anni li passo senza un incidente e a 3 anni e un giorno ci lascio la pelle... è una stronzata immensa questa legge, servirà solo a gonfiare le tasche dei soliti potenti e a far tirare fuori il portafoglio ancora una volta ai poveri cristi...
        Alla fine la cosa più sensata sarebbe fare corsi di guida sicura e magari aumentare la severità in caso che un neopatentato non rispetti determinati limiti o commetta infrazioni, del tipo superi il limite di velocità di 20 Km/h patente sospesa per 6 mesi o cose del genere... questo si potrebbe fare x tutti alla fine, nn solo per i neopatentati, secondo me sarebbe la soluzione migliore, almeno così nn c'è bisogno di farsborsare soldi alle persone comuni per acquistare una nuova auto cn meno cavalli...
        E cmq smanettone o meno io nn mi preoccupo della tua incolumità, ma mi preoccupo dell'incolumità degli altri che per colpa di un cogl...e ci lasciano la pelle.. "discorso generale"

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
          Le persone deficienti ci sono dovunque, e guidano indistintamente auto da 30 o da 300 cavalli.

Anzi, secondo me avere un'auto molto potente e "pericolosa" sotto il culo ti induce ad essere più prudente.

Avendone una poco potente si è portati a sottovalutarla.

Almeno per me è stato così.
          La penso come te per quanto riguarda le persone deficienti...
          Ma ti dico per esperienza che quando uno ha una macchina potente per farsi il figo davanti a gli altri tende ad esagerare, ero in macchina con un tipo che per farsi il figo ripeteva per tutto il viaggio su una strada abbastanza dissestata guarda lo vedi non si sente nemmeno che stiamo andando a 200 Km/h, io dico che se ti schianti lo senti che stavi andando a 200.. se avesse avuto un pandino al max mi avrebbe potuto dire... lo vedi si sente che stiamo andando a 130... con un pandino non si saREbbe sentito sicuro di correre troppo..

Commenta

Alla fine la cosa più sensata sarebbe fare corsi di guida sicura e magari aumentare la severità in caso che un neopatentato non rispetti determinati limiti o commetta infrazioni, del tipo superi il limite di velocità di 20 Km/h patente sospesa per 6 mesi o cose del genere... questo si potrebbe fare x tutti alla fine, nn solo per i neopatentati, secondo me sarebbe la soluzione migliore, almeno così nn c'è bisogno di farsborsare soldi alle persone comuni per acquistare una nuova auto cn meno cavalli...
            E cmq smanettone o meno io nn mi preoccupo della tua incolumità, ma mi preoccupo dell'incolumità degli altri che per colpa di un cogl...e ci lasciano la pelle.. "discorso generale"

Ti quoto, in particolare sui corsi di guida sicura, però che non mi vengano a costare 2000 euro... vedendo già i costi per prendere la patente B, figuriamoci cosa verrebbe a costare un corso su pista, perchè è ovvio che se mi devi insegnare a controllare una sbandata in caso di emergenza non me lo puoi far fare in mezzo al traffico con la gente...

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
              Ti quoto, in particolare sui corsi di guida sicura, però che non mi vengano a costare 2000 euro... vedendo già i costi per prendere la patente B, figuriamoci cosa verrebbe a costare un corso su pista, perchè è ovvio che se mi devi insegnare a controllare una sbandata in caso di emergenza non me lo puoi far fare in mezzo al traffico con la gente...
              Si infatti, i corsi te li fanno pagare l'inpensabile, sono esagerati, solo chi sta veramente bene può permetterseli... Peccato oltre ad essere una cosa utile sarebbe anche bello imparare a controllare al meglio l'auto...

Commenta

Ma ti dico per esperienza che quando uno ha una macchina potente per farsi il figo davanti a gli altri tende ad esagerare, ero in macchina con un tipo che per farsi il figo ripeteva per tutto il viaggio su una strada abbastanza dissestata guarda lo vedi non si sente nemmeno che stiamo andando a 200 Km/h, io dico che se ti schianti lo senti che stavi andando a 200.. se avesse avuto un pandino al max mi avrebbe potuto dire... lo vedi si sente che stiamo andando a 130... con un pandino non si saREbbe sentito sicuro di correre troppo..

Vedi è proprio quello il problema, la testa della gente, non la potenza della macchina... Ancora un appunto sull'esperienza di guida... Uno che ha appena preso la patente non ha esperienza, ma a mio avviso, questa dovrebbe maturare "per gradi" ovvero iniziare con una piccola auto, poi passare a una un po più potente magari dopo qualche anno, poi dopo qualche altro anno salire ancora di potenza... e via così... Non è il massimo passare da una panda ad un M3 perchè per quanto puoi aver imparato dalla panda, sono auto completamente diverse, è tutto un altro guidare... Ce lo vedo il figlio di papà coglioncello che si fa 3 anni con la punto e dopo passa alla maserati gt... Ancora una volta, più pattuglie, più posti di blocco, più controlli all'uscita dei locali, sono gli unici modi per diminuire, e dico diminuire... forse... un po... il problema... penso che eliminarlo del tutto sia impossibile... gli smanettono ci sono dalla notte dei tempi e sempre ci saranno...
                Ultima modifica di Ragnotti '87; 10-02-2008, 15:13.

Commenta

E' vero che purtroppo esiste gente così, il problema è che questa gente dopo 3 anni di guida limitata, inizia a coglioneggiare con auto potenti, con il favore della legge!!
                  Mica in 3 anni il cervello cambia del tutto e spariscono questi atteggiamenti del cavolo!!

Se invece qualcuno gli avesse insegnato a guidare come si deve...

Io ho iniziato a guidare con un'auto "potente", ma soprattutto molto pericolosa: l'ho rispettata all'inizio e piano piano ci ho preso la mano, mai un incindente (SGRATT SGRAAATTT), e di certo non ci vado piano.

Il problema, purtroppo, è nella testa di chi guida, e quella non si cambia con 3 anni di limitazioni!!
                  Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                  Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                  Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                  Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

E' vero che purtroppo esiste gente così, il problema è che questa gente dopo 3 anni di guida limitata, inizia a coglioneggiare con auto potenti, con il favore della legge!!
                    Mica in 3 anni il cervello cambia del tutto e spariscono questi atteggiamenti del cavolo!!

Io ho iniziato a guidare con un'auto "potente", ma soprattutto molto pericolosa: l'ho rispettata all'inizio e piano piano ci ho preso la mano, mai un incindente (SGRATT SGRAAATTT), e di certo non ci vado piano.

Il problema, purtroppo, è nella testa di chi guida, e quella non si cambia con 3 anni di limitazioni!!

MEGA QUOTONE!

Commenta

sempre meglio averla dopo un po' la m3 che subito no?
                      RICCIO COME BACK

Commenta

Sto operando...
                      X