annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE A FAVORE dei LIMITI ai neopatentati

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
    parere personale...per tanti è una causa persa.

meglio un periodo dove uno con la testa possa fare esperienza...poi come ho detto fin dal primo momento ci devono essere sanzioni per chi trasgredisce, neopatentati e non.

Mettere posti di blocco fuori da ogni locale è semplicemente assurdo...basterebbero sanzioni serie: ritiri di patenti per anni, confische di auto e simili.
    Purtroppo in Italia non si possono fare ragionamenti, la gente capisce solo le mazzate...all'estero non è così, è un peccato...
    Per quelli proprio impediti non servono 3 anni di esperienza per imparare a guidare: la patente non gliela si da e basta!

Qua sta l'errore di fondo, nel dare la pantente a cani e porci!
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

vero...ma questo non vuol dire che siano necessari.
      Ribadisco che 120cv se uno fatica veramente ad arrivare alla fine del mese non li ha...sono già uno sfizio, quindi uno si regola di conseguenza...

te la rendo anch'io l'idea

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109568252

più che uno sfizio io la vedo come una necessità... è l'auto polivalente con cui vai a lavorare, porti in giro la famiglia, trasporti anche roba grossa... insomma tanta praticità a prezzo basso... quindi ideale per chi non può spendere soldi per avere più auto... quei 120cv non mi servono per correre ma semplicemente per muovere il mezzo diverso è il discorso della thema, li siamo già sui 200cv... gran bella macchina comunque! l'ultima vera, bella, ammiraglia lancia... la k non mi è mai piaciuta... piccolo ot
      Ultima modifica di Ragnotti '87; 10-02-2008, 18:14.

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
        Per quelli proprio impediti non servono 3 anni di esperienza per imparare a guidare: la patente non gliela si da e basta!

Qua sta l'errore di fondo, nel dare la pantente a cani e porci!
        come fai a distinguere chi la patente se la merita? corsi di mesi? prove pratiche? quanto costerebbe?

Invece con i limiti e sanzioni serie un neopatentato ha la possibnilità di fare esperienza, poi per tutti quando si sgarra dovrebbero esserci bastonate...invece come è nel più tipico stile italiano appena si viene pizzicati si piange...
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

come fai a distinguere chi la patente se la merita? corsi di mesi? prove pratiche? quanto costerebbe?

Invece con i limiti e sanzioni serie un neopatentato ha la possibnilità di fare esperienza, poi per tutti quando si sgarra dovrebbero esserci bastonate...invece come è nel più tipico stile italiano appena si viene pizzicati si piange...
          Basta che le scuole guida facciano corsi seri, invece delle pagliacciate che fanno!

E magari dare il foglio rosa a 16 anni, in modo che per 2 anni sti ragazzi facciano pratica con al fianco un genitore!!

Sempre meglio cosi' che lasciare che degli impediti facciano pratica sulle pelle altrui, anche se limitati a tot kw/tonn!!!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            più che uno sfizio io la vedo come una necessità... quei 120cv non mi servono per correre ma semplicemente per muovere il mezzo diverso è il discorso della thema, li siamo già sui 200cv... gran bella macchina comunque! l'ultima vera, bella, ammiraglia lancia... la k non mi è mai piaciuta... piccolo ot
            un mezzo simile si muove con meno cavalli, però è meno interessante da guidare...oramai nel pensiero comune se un'auto ha meno di 150cv non si muove...

io ti dico che non ho problemi economici e sto valutando un'auto con cui percorrere parecchi km per motivi di lavoro: non andrei sopra i 100cv...già 150cv fatti due conti non mi converrebbe (auto normali, non carri armati ), quindi non capisco come prima auto un benzina di 120 cv se uno ha problemi...puro discorso di convenienza
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Basta che le scuole guida facciano corsi seri, invece delle pagliacciate che fanno!

E magari dare il foglio rosa a 16 anni, in modo che per 2 anni sti ragazzi facciano pratica con al fianco un genitore!!

Sempre meglio cosi' che lasciare che degli impediti facciano pratica sulle pelle altrui, anche se limitati a tot kw/tonn!!!
              ci mancherebbe solo il foglio rosa a 16 anni...

Commenta

e qui ti quoto... fare esami più approfonditi non è semplice come sembra... anche se con quello che costa prendere la patente qualcosa di più secondo me si potrebbe fare, più che altro lasciar perdere quelle belinatine del tipo: alla pratica ti boccio perchè facendo retro hai voltato solo il capo invece di tutto il busto, oppure parcheggiando hai toccato lievemente il marciapiede con la gomma... e concentrarsi sull'insegnamento di cose più importanti... D'accordissimo anche con le sanzioni più severe per i primi tempi, per il discorso dell'esperienza invece penso sia un discorso un po balordo perchè non puoi passare dalla famosa panda alla sportiva e pensare che sia la stessa cosa, voglio dire, c'è il rischio di passare da un estremo all'altro, esempio pratico: panda-supersportiva, per apprendere bene l'unica cosa è fare tanti km possibilmente con auto diverse, procedendo per gradi come dicevo prima

Commenta

ci mancherebbe solo il foglio rosa a 16 anni...
                  Molto meglio farli guidare da totali impediti, senze nessuno a fianco, fatti i 18 anni, vero?

Mah...

che poi, se uno 120 cavalli ce li ha già a casa, perchè spendere per cambiare macchina?!?!?!?

Commenta

un mezzo simile si muove con meno cavalli, però è meno interessante da guidare...oramai nel pensiero comune se un'auto ha meno di 150cv non si muove...

io ti dico che non ho problemi economici e sto valutando un'auto con cui percorrere parecchi km per motivi di lavoro: non andrei sopra i 100cv...già 150cv fatti due conti non mi converrebbe (auto normali, non carri armati ), quindi non capisco come prima auto un benzina di 120 cv se uno ha problemi...puro discorso di convenienza

il mio esempio dei 120cv era riferito alla station wagon, guarda i miei in passato hanno avuto una R21 station da 100cv e qualcosa e ti assicuro che era un polmone impressionante... se ne avesse avuti una 20ina in più non sarebbe stata un auto da corsa ma magari sarebbe stata un po più vivace... comunque non parlo di prima auto, ma di auto di famiglia... dai non mi puoi dire che una laguna 1.8 120cv di 10 anni fa venduta a 1.500 euro è un auto da benestanti, son macchina che le prende chi ha poca scelta... o meglio son macchine che ci ce l'ha e non le cambia è perchè non ne ha la possibilità e s'attacca...
                    Ultima modifica di Ragnotti '87; 10-02-2008, 18:32.

Commenta

Molto meglio farli guidare da totali impediti, senze nessuno a fianco, fatti i 18 anni, vero?

Mah...

che poi, se uno 120 cavalli ce li ha già a casa, perchè spendere per cambiare macchina?!?!?!?

ma perchè deve spendere per cambiare auto ? perchè per forza uno a 18 anni deve guidare ?

se a un 18enne l'auto serve per lavorare se la compra, altrimenti trova altre soluzioni. Io ho avuto l'auto quando me la sono comprata, e per quanto strano possa sembrare sono sopravvissuto

Commenta

Sto operando...
                      X