Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto a benzina...è sicura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: auto a benzina...è sicura?

    Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
    però mi fa incazzare come ancora oggi, le auto prendano fuoco così facilmente...
    esatto!
    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

    Commenta


    • #12
      Re: auto a benzina...è sicura?

      Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
      oggigiorno l'auto a benzina è sicura quanto quella a nafta
      ne sei convinto?
      Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

      Commenta


      • #13
        Re: auto a benzina...è sicura?

        nella proposta di legge che ho postato si parla di tutti gl'autoveicoli , anche se leggendo si capisce che come pericolosità parlano di quelli a benzina

        http://www.camera.it/_dati/lavori/st...PDL0024020.pdf

        Commenta


        • #14
          Re: auto a benzina...è sicura?

          Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          però mi fa incazzare come ancora oggi, le auto prendano fuoco così facilmente...
          qualche episodio che ti ha colpito in modo particolare?

          Commenta


          • #15
            Re: auto a benzina...è sicura?

            Io la trovo una proposta molto giusta!
            Anche mettersi un estintore in macchina...se sei incastrato che te ne fai?
            Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

            Commenta


            • #16
              Re: auto a benzina...è sicura?

              Originariamente inviato da Bibo Visualizza il messaggio
              Io la trovo una proposta molto giusta!
              Anche mettersi un estintore in macchina...se sei incastrato che te ne fai?
              se c'e un altra macchina che si ferma a prestarsi soccorso , quella può usare il suo estintore

              Commenta


              • #17
                Re: auto a benzina...è sicura?

                peccato che non tutti hanno l'estintore..ma soprattutto peccato che con un estintore l'incendio non lo soffochi!
                Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

                Commenta


                • #18
                  Re: auto a benzina...è sicura?

                  La proposta di rendere obbligatorio un impianto di estinzione mi sembra interessante e molto utile, soprattutto se il sistema prevede ugelli sia nel vano motore sia nell'abitacolo.

                  Riguardo alla pericolosità di benzina e diesel, direi che non ci sono differenze. In condizioni normali tutti e due i tipi di auto sono sicuri. In caso di incidente può accadere di tutto, quindi è inutile stare a discutere. Sono entrambi combustibili, quindi in caso di perdita possono incendiarsi. E non vedo possibilità di evitare questi rischi, se non con un'auto a pedali.
                  Engine Division

                  Commenta


                  • #19
                    Re: auto a benzina...è sicura?

                    Originariamente inviato da Zinzo Visualizza il messaggio
                    qualche episodio che ti ha colpito in modo particolare?
                    quei due poveretti di oggi...
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: auto a benzina...è sicura?

                      in caso di incidente, se il serbatoio del carburante si rompe ed il contenuto fuoriesce... sono cmq cavoli amari.

                      c'è anche da dire che, sulle auto moderne dotate di iniezione, è sotto pressione solo una minima quantità di carburante (quella che è a valle della pompa fuel)... mentre il resto è contenuto in serbatoi che, a detta dei costruttori, sono da considerarsi abbastanza sicuri.... speriamo sia vero.
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X