Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti migliorano la propria auto ma....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

    Uhmmmmmmmmm alcuni che prendono una miseria ed hanno famiglia posso capirli ma per quelli che preferiscono uscire ogni sera della settimana e sperperare decine di euro a sera li capisco di meno... un corso di guida sicura/veloce é un'ottima cosa, ve lo dice uno che ha oltre 1'500'000 km sulle spalle!

    L'anno scorso ho vinto (che ) un corso di guida sicuro con le Opel OPC, tutte quante, Corsa, Meriva, Astra e Vectra, beh per la maggior parte degli esercizi non ci sono stati problemi ma (dopo avere veramente esagerato troppo con l'acceleratore dell'Astra) la prova di frenata su fondo bagnato con scansamento dell'ostacolo, la 5a volta che l'ho fatta non sono riuscito a scansare i birili (l'istruttore aveva detto di partire da 80 km/h per la prima volta e poi di aumentare di volta in volta di almeno 10 km/h), a mia parziale discolpa devo dire che l'istruttore era di fronte all'uscita dei birilli ad una distanza non sufficiente per riuscire a fermarmi, l'avrei tirato sotto di sicuro se non tiravo dritto e prendevo i birilli (andavo a 135 km/h quando ho fatto "il dritto" per non investire l'istruttore)!!!

    Visto che il corso era gratis non ho lesinato sull'uso dell'acceleratore!!!

    Comunque é colpa dell'istruttore, se mi diceva di aumentare di tot ogni giro ma di non andare oltre i 100/110 km/h avrei ubbidito, quando gli ho detto a quanto ero riuscito ad arrivare prima della frenata e dello scansare la prima serie di birilli mi ha detto che sarei dovuto andare più piano... dirlo prima no eh!!!

    Vah che gli é andata di lusso, probabilmente qualche sbarbatello avrebbe provato ad arrivare all'uscita dell'esercizio, e probabilmente ci sarebbe pure arrivato, però avrebbe stirato l'istruttore... preferisco sbagliare 1 esercizio (l'unico errato in tutta la giornata) piuttosto che accoppare una persona!

    Robert
    Ultima modifica di Pilotone68; 04-06-2007, 18:33.
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #32
      Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

      fatto qualche corso per motivi di lavoro...e guido ogni giorno auto di tutti i tipi e con discrete potenze, anche se belle pesanti...e qui i trasferimenti di carico ti danno una bella sensibilità...

      Commenta


      • #33
        Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        fatto qualche corso per motivi di lavoro...e guido ogni giorno auto di tutti i tipi e con discrete potenze, anche se belle pesanti...e qui i trasferimenti di carico ti danno una bella sensibilità...
        Ciao Alfone

        potresti darmi qualche delucidazione sui corsi che seguono le FdO? ho sentito tante voci di gente che riportava notizie di altra gente sentite da altra gente un bel pastrocchio

        tnks
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #34
          Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

          Vista la cronica mancanza di soldi, non ci sono più i corsi per tutti gli appartenenti alle f.d.o....e neppure per quelli delle volanti, li facevano fino a qualche anno fa.
          Oggi li fanno solo per alcuni reparti "particolari", per esempio le scorte, ma pure li con tagli sulle spese..fra un pò ti faranno addestrare col Nintendo...

          Commenta


          • #35
            Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Vista la cronica mancanza di soldi, non ci sono più i corsi per tutti gli appartenenti alle f.d.o....e neppure per quelli delle volanti, li facevano fino a qualche anno fa.
            Oggi li fanno solo per alcuni reparti "particolari", per esempio le scorte, ma pure li con tagli sulle spese..fra un pò ti faranno addestrare col Nintendo...
            Mario Kart


            cmq prima cosa c'era? sapevo di un fantomatico 'corso di guida veloce'
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #36
              Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

              IMHO vado in pista mi diverto...imparo sempre qualcosa di nuovo per portare al limite la mia macchina...

              i corsi di guida non m'interessano...troppi soldi...e poca resa
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #37
                Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                Originariamente inviato da BravoGT83 Visualizza il messaggio
                IMHO vado in pista mi diverto...imparo sempre qualcosa di nuovo per portare al limite la mia macchina...

                i corsi di guida non m'interessano...troppi soldi...e poca resa
                se non li hai mai fatti..come fai a dirlo?


                personalmente..ha cambiato in maniera importante il mio modo di guidare, in meglio ovvio

                guardando molti video di cameracar fatti da utenti del forum..si vede gente che quando usa il volante pare che sta facendo delle mosse di karate
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #38
                  Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  se non li hai mai fatti..come fai a dirlo?


                  personalmente..ha cambiato in maniera importante il mio modo di guidare, in meglio ovvio

                  guardando molti video di cameracar fatti da utenti del forum..si vede gente che quando usa il volante pare che sta facendo delle mosse di karate
                  quello che penso.... preferisco farmi un bel track day con quei soldi...e ogni volta si vedono miglioramenti sui tempi sul giro quello che mi basta

                  poi ne dubito che ne abbiano una tp da guidare
                  We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                    Originariamente inviato da Monne Visualizza il messaggio
                    parto dal fatto che qui ben pochi MIGLIORANO davvero la propria auto con questo presupposto, preoccuparsi della guida per chi gira a 20 all'ora per permettere a tutti di gustare i bassi del proprio stereo, le forme dei paraurti e le sfumature dei colori, oltre alla paura di grattare vetroresina in giro, passa in secondo piano. Mettiamoci il pizzico d'arroganza del tamarro doc che non ammetterà mai di averene bisogno :P

                    Personalmente vorrei fare corsi di guida sportiva, mancano i soldi. Per lo meno quando guido penso a quello che faccio, e mi chiedo il perchè delle reazioni della macchina, cercando pian piano di comprenderle per poi prevederle, quindi anticiparle e sfruttarle... e cerco di mettere in pratica le rare volte che capita di andare in pista o a raduni con prove dinamiche.

                    bella monne...d'accordo in tutto e x tutto
                    io vorrei ma effettivamente i costi sono alti...prima o poi nella mia vita lo farò un corso di guida sportiva
                    BMW MINI? NO THANKS!
                    take a look @ my pics on Flickr
                    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Tutti migliorano la propria auto ma....

                      ad avere i soldi qualche corso lo farei.. sicuramente sono utili!
                      Nel dubbio.... chiedo informazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X