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civic type R

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  • #21
    Re: civic type R

    No l'Fn2 è un passino avanti alla vecchia per motore, consumi e feeling di guida.

    Come prestazioni pure un filo indietro per via del maggior peso.
    Questa è la verità.
    Il resto son leggende metropolitane.
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

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    • #22
      Re: civic type R

      A me l'ultima CTR non piace proprio.. Se proprio devo scegliere tra TT e CTR EP3, senza dubbio quest'ultima, anche perchè sono altino e diciamo che nella TT ci sto giusto..
      La Valle d'Aosta è bella sempre!!
      EXTREMUSIC..Clicca!!

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      • #23
        Re: civic type R

        Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
        [qimg]http://www.autoholic.de/images/resized/99RDWT6L.jpg[/qimg]
        questa è la civic definitiva... la EG6

        comunque anche la nuova type-r a me garba moltissimo
        bella bella quanto la volevo a 18 anni (anche la serie successiva nn era malaccio)
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

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        • #24
          Re: civic type R

          Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
          No l'Fn2 è un passino avanti alla vecchia per motore, consumi e feeling di guida.

          Come prestazioni pure un filo indietro per via del maggior peso.
          Questa è la verità.
          Il resto son leggende metropolitane.
          ahhahah bella questa...mi spiego meglio...io l ho provata...avendo bene in mente l EP3...parli di feeling di guida...con uno sterzo che superati i 50 km h diventa duro come un legno in maniera del tutto artificiale...è inutile non so qual è il tuo standard di guida ma un servosterzo elettrico non è un buon elemento per avere feeling di guida...il motore è buono e qui lo ammetto...ma il resto? a parte un buon telaio...uno schema di sospensioni da utilitaria...(l EP3 aveva gli indipendenti,l FN2 ha il ponte e saprai qual è meglio) dimmi dove hanno fatto un passino avanti...perchè io non lo vedo proprio...in piu' questa FN2 ha ben poco in comune con quella jap...
          "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
          evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
          Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
          4XX HP

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          • #25
            Re: civic type R

            Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
            infatti!
            poi sai mi sato facendo mille giri tra i conce per la TT ma sono tutte con un botto di km..

            la tua com'è? è il modello prima vero? Ti trovi bene? difetti? lcon Honda come ti trovi
            La mia è il modello precedente; 65k km e mai un problema. In concessionaria mi sono anche sempre trovato benissimo.

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            • #26
              Re: civic type R

              grazie a tutti per le risposte




              Leggi il mio Blog

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              • #27
                Re: civic type R

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                io ti consiglio CTR penultima serie ........ del 2004-2005 le puoi trovare relativamente a poco ....... e hai un ottimo mezzo sotto ogni punto di vista

                Dopo un milione di disaccordi mi trovo costretto a quotare Peppe

                Comunque per darti un'idea più chiara, siccome una la possiedo e l'altra l'ho provata da poco:

                Quando ho comprato la mia era ancora la più potente della categoria (Peppe non cominciare a rompere con la GTA ti prego); è leggera e anche un bel po'spartana (a me va bene così perche inutili gadgets non mi servono).
                Quest'altra nuova ha una linea che può piacere come no, ha minor potenza della maggior parte delle concorrenti ed hanno ammorbidito l'erogazione (VTEC anticipato). Io la preferivo prima anche se aveva un range di giri sfruttabili più limitato ma possiede una cattiveria unica nel suo genere.
                Gli interni di quella nuova sono spaziali (bellissimi i sedili) ma con troppi tastini di qua e di là.
                Secondo me alla Honda dovevano aggiungere qualche puledrino se volevano venderne un po'. È vero che le prestazioni sono più o meno in linea con la concorrenza, ma avevano tutte le risorse per mantenere il motore aspirato con almeno 230 CV!!!

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                • #28
                  Re: civic type R

                  Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
                  ahhahah bella questa...mi spiego meglio...io l ho provata...avendo bene in mente l EP3...parli di feeling di guida...con uno sterzo che superati i 50 km h diventa duro come un legno in maniera del tutto artificiale...è inutile non so qual è il tuo standard di guida ma un servosterzo elettrico non è un buon elemento per avere feeling di guida...il motore è buono e qui lo ammetto...ma il resto? a parte un buon telaio...uno schema di sospensioni da utilitaria...(l EP3 aveva gli indipendenti,l FN2 ha il ponte e saprai qual è meglio) dimmi dove hanno fatto un passino avanti...perchè io non lo vedo proprio...in piu' questa FN2 ha ben poco in comune con quella jap...
                  Conosco invece molti che han guidato ep3 per migliaia di km e ora questa.
                  Dicono che il feeling di guida è molto meglio.
                  La scatola dello sterzo sull'ep3 la cambi anche ogni 25000km sulla prima, sulla restyling il problema è inferiore, ma se hai un assetto vai a cambiarla ogni 25000-40000km. Perdi in precisione in una maniera impressionante. Bazzicando su hci, so benissimo che succede con le scatole dello sterzo.
                  Per il resto la megan rs ha queste sospensioni e non mi par che vada male.
                  Infatti oggi avere un mc pherson non è come averlo 15 anni fa. I motivi sono molti primo fra tutti la riduzione degli scuotimenti, e la possibilità di un affinamento migliore attraverso simulazioni al pc dello scuotimento.

                  Da stock il k20Z4 è superiore al k20A2 europeo. Da elaborazione elettronica credo che si riesca a tirare fuori qualcosa di più sul k20z4, visto che si vocifera che abbia le camme del ctr japponese per sopperire in parte al calo prestazionale dovuto all'€5. E oltretutto dovrebbe consumar di meno a V costante grazie all'evoluzione dell'i-vtec associato al drive by wire.
                  A dimenticavo, se sei amante delle elaborazioni motoristiche...non comprare la nuova. L'unica cosa che puoi fare è giusto l'hondata (non so se è nemmeno disponibile) e gli alberi a camme, il resto un casino. Ci sono sensori dappertutto....pure sul filtro aria.

                  Però rimane il problema del peso del corpo vettura.

                  Non hanno fatto il cosidetto k22 ossia un 2.2 di cilindrata per evitare maggior sollecitazioni dovute alla corsa più lunga. Se date un occhio vedrete che oggi l's2000 a parte in europa è venduta con un 2.2 che però raggiunge solo gli 8200rpm, non i 9000 dell's2000 con il 2.0.
                  Ultima modifica di valvolin; 06-06-2007, 14:13.
                  www.hondagranturismo.it
                  Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                  Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

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                  • #29
                    Re: civic type R

                    Bah io ne ho avute 2 di CTR,la prima versione e una 2004.
                    Non ho mai posseduto invece la TT ma ne ho guidate un po' e non mi ha mai convinto,
                    sinceramente non mi e' mai piaciuta!!
                    Il livello dell'affidabilita' Honda e' importante,oltre alle prestazioni,certo come detto e' spartana ma
                    e' giusto che sia cosi',perlomeno per me typeR vuol dire leggerezza e tecnologia meccanica,e qui ci siamo.
                    La Fn2 non la posso vedere,non che sia brutta ma e' a parer mio pesante di linea soprattutto al posteriore,
                    cmq sono gusti e quindi e' una cosa individuale,
                    anche la mia cara CTR la si amavo-odiava,comunque sia diciamo che se la chiamavano furconcino gli rispondevo si' ma caxxuto!!

                    Comunque mi sembri intenzionato a comprare una CTR nuova o una TT usata,
                    ti dico la mia opinione senza voler offendere nessun TTista o amante audi,
                    la prima e'NUOVA,affidabile,le prestazioni comunque stai tranquillo che ci sono,
                    probabilmente piu' filtrata dela vacchietta ma se hai dubbi
                    tra CTR e TT magari apprezzerai di piu' la nuova perche' e' internamente molto piu' comoda,
                    la TT usata lasciala li' in esposizione dammi retta,ed essendo usata gia' devi avere tanta fortuna,
                    se poi vuoi lavorarci un po' visto che hai la turbina preparati a svenderla deluso sia da comportamento stradale e da rogne che ne conseguirebbero,
                    sempre che non te ne dia gia' di suo.

                    A te la scelta,io ti posso solo dire che in casa Honda non si fanno auto perfette,
                    ma mi sono trovato benissimo
                    PS: ho avuto anche una S2000 x2anni e resto dell'opinione che le Honda costruite in Jap
                    erano comunque molto meglio,gli assemblaggi in UK lasciano un po' a desiderare,ma la meccanica e' Jap!! E' quello che conta.
                    (voglio sperare che la fn2 sia di provenienza del sol levante..purtroppo non lo so')
                    Ciao

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                    • #30
                      Re: civic type R

                      Originariamente inviato da rollbarlo Visualizza il messaggio
                      Dopo un milione di disaccordi mi trovo costretto a quotare Peppe

                      Comunque per darti un'idea più chiara, siccome una la possiedo e l'altra l'ho provata da poco:

                      Quando ho comprato la mia era ancora la più potente della categoria (Peppe non cominciare a rompere con la GTA ti prego); è leggera e anche un bel po'spartana (a me va bene così perche inutili gadgets non mi servono).
                      Quest'altra nuova ha una linea che può piacere come no, ha minor potenza della maggior parte delle concorrenti ed hanno ammorbidito l'erogazione (VTEC anticipato). Io la preferivo prima anche se aveva un range di giri sfruttabili più limitato ma possiede una cattiveria unica nel suo genere.
                      Gli interni di quella nuova sono spaziali (bellissimi i sedili) ma con troppi tastini di qua e di là.
                      Secondo me alla Honda dovevano aggiungere qualche puledrino se volevano venderne un po'. È vero che le prestazioni sono più o meno in linea con la concorrenza, ma avevano tutte le risorse per mantenere il motore aspirato con almeno 230 CV!!!
                      la GTA non la scomodiamo
                      l' unica cosa migliore della nuova CTR è che ha qualche centinaio di giri in più sfruttabili dall' entrata del vtec al limitatore ...... per tutto il resto perde ...
                      senza arrivare a 230 cv che dovevano prendere il motore dell' S2000 ..... un 210-215 cv potevano metterli affinando stò motore ....... almeno per apparare le prestazioni con la vecchia CTR ...... di pari potenza
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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