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civic type R

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  • #31
    Re: civic type R

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    la GTA non la scomodiamo
    l' unica cosa migliore della nuova CTR è che ha qualche centinaio di giri in più sfruttabili dall' entrata del vtec al limitatore ...... per tutto il resto perde ...
    senza arrivare a 230 cv che dovevano prendere il motore dell' S2000 ..... un 210-215 cv potevano metterli affinando stò motore ....... almeno per apparare le prestazioni con la vecchia CTR ...... di pari potenza
    nn vorrei dire cagate ma a quanto ho sentito in giro il motore della attuale civic type R è più evoluto di quello della s2000, cmq sia la meccanica dell'integra type R ce l'avrei vista bene sotto la nuova civic, che come linea nn mi dispiace
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

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    • #32
      Re: civic type R

      quello della S2000 ........ è il più spinto in tutti i sensi ....... il motore è parecchio diverso ......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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      • #33
        Re: civic type R

        Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
        Conosco invece molti che han guidato ep3 per migliaia di km e ora questa.
        Dicono che il feeling di guida è molto meglio.
        La scatola dello sterzo sull'ep3 la cambi anche ogni 25000km sulla prima, sulla restyling il problema è inferiore, ma se hai un assetto vai a cambiarla ogni 25000-40000km. Perdi in precisione in una maniera impressionante. Bazzicando su hci, so benissimo che succede con le scatole dello sterzo.
        Per il resto la megan rs ha queste sospensioni e non mi par che vada male.
        Infatti oggi avere un mc pherson non è come averlo 15 anni fa. I motivi sono molti primo fra tutti la riduzione degli scuotimenti, e la possibilità di un affinamento migliore attraverso simulazioni al pc dello scuotimento.

        Da stock il k20Z4 è superiore al k20A2 europeo. Da elaborazione elettronica credo che si riesca a tirare fuori qualcosa di più sul k20z4, visto che si vocifera che abbia le camme del ctr japponese per sopperire in parte al calo prestazionale dovuto all'€5. E oltretutto dovrebbe consumar di meno a V costante grazie all'evoluzione dell'i-vtec associato al drive by wire.
        A dimenticavo, se sei amante delle elaborazioni motoristiche...non comprare la nuova. L'unica cosa che puoi fare è giusto l'hondata (non so se è nemmeno disponibile) e gli alberi a camme, il resto un casino. Ci sono sensori dappertutto....pure sul filtro aria.

        Però rimane il problema del peso del corpo vettura.

        Non hanno fatto il cosidetto k22 ossia un 2.2 di cilindrata per evitare maggior sollecitazioni dovute alla corsa più lunga. Se date un occhio vedrete che oggi l's2000 a parte in europa è venduta con un 2.2 che però raggiunge solo gli 8200rpm, non i 9000 dell's2000 con il 2.0.
        la megane rs è un discorso a se vuoi per l autobloccante (inutile negarlo aiuta) vuoi per una serie di piccoli accorgimenti (vedi taratura sospensioni) nvece la FN2 non è cosi affinata...il ponte cmq rimane una buona soluzione ma sicuramente non la migliore...i vantaggi in termini di aderenza massima di un sistema a bracci indipendenti è evidente... non posso negare comunque che a livello motoristico è un mezzo miracolo la FN2...è noto che i vtec hanno sempre avuto problemi con le emissioni e riuscire ad avere la stessa cavalleria con emissioni euro 4 non è assolutamente da poco...cado impreparato sul fattore alberi a camme...non sapevo che sul k20z4 dell FN2 montassero alberi a camme CTR JDM...questo starebbe a significare che con un software hondata l aumento di cv sarebbe piu' sostanzioso rispetto al k20a2...
        "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
        evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
        Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
        4XX HP

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        • #34
          Re: civic type R

          il modello precedente non riesco proprio a farmelo piacere (mi scuso con tutti quelli che hanno scritto che la possiedono)

          U ragazzo ha scritto dell'elaborazione.. beh io non avevo certo intenzione di fare un bel pompaggio.. pensavo di limitarmi al solito discorso: filtro-scarico-mappa e penso che non ci siano problemi (a parte i $)

          come affidabilità mi è parso di capire che sono ottimi motori i v-tec giusto?




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          • #35
            Re: civic type R

            Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
            il modello precedente non riesco proprio a farmelo piacere (mi scuso con tutti quelli che hanno scritto che la possiedono)

            U ragazzo ha scritto dell'elaborazione.. beh io non avevo certo intenzione di fare un bel pompaggio.. pensavo di limitarmi al solito discorso: filtro-scarico-mappa e penso che non ci siano problemi (a parte i $)

            come affidabilità mi è parso di capire che sono ottimi motori i v-tec giusto?
            Ll'elaborazione filtro,scarico e mappatura se davvero monta di serie le camme jdm guadagni bene per essere un'aspirato con solo tre iterventi,
            si guadagnava gia' abbastanza bene con la versione precedente con questo step,anche se io sono dell'opinione di fare una mappatura non estrema,
            non mi interessa tanto la potenza finale quanto un bell'equilibrio in tutto il range di giri motore.
            La mia ex mappata com'era somiglia tantissimo all'erogazione della FN2 ed era molto piu' efficace che stock,poi qualcosina in potenza lo ha anche guadagnato,insomma tirava subito(4300) e tanto fino a 8400giri poi calava vistosamente ed era inutile insistere,comunque un comodo allungo fino a 8800 torna utile in caso di imminente staccata in arrivo.
            La FN2 parte gia' bene motoristicamente,e credo potrebbero uscirne delle belle sorpese
            Non dimenticare che euro4 e' un bel ''tappo''

            X quanto riguarda l'affidabilita' non e' fattore vtec,e' il fatto che Honda e' molto affidabile,che poi abbia anche difetti non lo nascondo,
            braccini dello sterzo delicati,scatola sterzo(io mai un problema)e altre cose che comunque ritengo tranquillamente trascurabili,
            per il resto durano bene nel tempo,anche se ammetto che io le ho comperate nuove e cambiate anche abbastanza fresche,ma ne vedo tante di
            anzianotte che girano come orologi.

            Prima pero' di guardare all'aumento di prestazioni motore io ti consiglio almeno
            un set di pastiglie piu' sportive,una rivisitazione dell'assetto e gomme di ottima qualita'.

            Ciao
            Ultima modifica di Cclod; 07-06-2007, 14:55.

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            • #36
              Re: civic type R

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              la GTA non la scomodiamo
              l' unica cosa migliore della nuova CTR è che ha qualche centinaio di giri in più sfruttabili dall' entrata del vtec al limitatore ...... per tutto il resto perde ...
              senza arrivare a 230 cv che dovevano prendere il motore dell' S2000 ..... un 210-215 cv potevano metterli affinando stò motore ....... almeno per apparare le prestazioni con la vecchia CTR ...... di pari potenza
              Ti assicuro che la GTA(147) si scomoda da sola con una ctr 2004 originale,
              non che prenda bastonate ma neanche ne da',anzi... 3volte AVUTE in scia dai 100 in su' e tirando entrambi,non giocavano,pian piano prendevano metri fino ai 220,dove sono i 50 cv in piu'??
              No comment in pista,nonostante la ommatura decisamente ridotta alla CTR,
              lascio perdere la questione del controllo di stabilita' non disinseribile,anche senza il peso della 147 la penalizza di brutto.

              Bah,da parte mia dimenticate che contano i cv alla ruota,e tanti altri fattori,
              se solo i cavalli facessero differenza le elise sarebbero dei gran cessi.

              Il motore della S2000(posseduta 2 anni)non e' tanto lontano da quello della ep3 come prestazioni e ti assicuro che se per sfiga ti ritrovi sotto i 6200 giri ti ritrovi fermo,
              e' come guidare un'auto da 120cv da 1250kg,dai 6200 fino ai 9200 e' bellissima,si mangia le marce(rapporti cortissimi)come io le caramelle,
              ma rimango dell'opinione che non da' 40cv alla ep3!
              (non commento ilnvece il comportamento telaistico e piacere di guida,ci mancherebbe,tp,differenziale,sterzo praticamente diretto e cambio dal leveraggio ridottissimo)ma motoristicamente
              vedo molto meglio una s2000 con un i-vtec,magari quello della fn2 se parliamo di auto di serie.

              Anche a parer mio la FN2 non ricalca l'abisso che fece la ep3 prestazionalmente in rapporto alle concorrenti del perodo,
              qui e' praticamente pari alle concorrenti della categoria se non quasi inferiore,
              ma rimane l'unico aspirato a infastidirle.
              Ultima modifica di Cclod; 07-06-2007, 15:44. Motivo: dimenticavo di dire,no comment in pista!

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              • #37
                Re: civic type R

                in ripresa dai 100 in sù, i cv a favore della GTA e la cubatura si fanno sentire ..... la vedo difficile che addirittura te ne vai
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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                • #38
                  Re: civic type R

                  non dimenticare i cavalli ala ruota e il peso e l'aerodinamica,
                  ti assicuro che anche io ci sono rimasto,certo non e' che me ne vado di fretta,
                  ma direi 1metro ogni 7-8 secondi credimi li prende,quando la mia era ancora originale e spero le GTA messe maluccio.

                  Poi anche vero che ai 220 mi riprende,ma che figura pure in scia.

                  Libero di non credermi io non ci guadagno nulla a dire balle

                  Ciao

                  PS: ricorda che le alfa perdono parecchi cavallini nella trasmissione,e la honda fa' l'opposto,e' una delle piu' efficienti.$
                  PSS: non voglio screditare la GTA,bella auto ma la avrei vista molto meglio in una versione piu' raffinata motoristicamente.

                  Ancora ciao
                  Ultima modifica di Cclod; 08-06-2007, 16:48.

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                  • #39
                    Re: civic type R

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    quello della S2000 ........ è il più spinto in tutti i sensi ....... il motore è parecchio diverso ......
                    Esatto! I motori della S2000 e della CTR sono completamente diversi..
                    Anche se la S2000 ha 40 cv in più, non vuol dire nulla perchè come motore e inferiore a quello della CTR il quale grazie ad alcuni accorgimenti tecnologici come il vtc ha un motore molto più pronto e scattante ai bassi!
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

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                    • #40
                      Re: civic type R

                      è normale che è più pronto ai bassi ....... già 2000 200cv è super aspirato figurati 2000cc 240 cv
                      perde ai bassi e prende agli alti però
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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