Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglio rosa a 16 anni !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    in bocca al lupo

    Beh lui non ha 18 anni, ne ha quasi 21 (ma con la testa di uno di 14 al massimo) per cui capisci le mie preoccupazioni... molti ragazzi tendono ad esagerare, speriamo bene, per me domani e per voi Italiani in caso passi il disegno di legge (se nn é già passato)!

    Robert
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #82
      Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

      non capisco quale sia il problema dopo tutti sti commenti che ho letto!
      non penso che un genitore faccia fare quello che voglia al figlio! per me è utile perche alla fine, conosci già le basi della circolazione stradali senza poter esagerare! (mio padre mi venderebbe la macchina a prima cazzata )
      Scuderia ARETUSA Rally
      Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
      Club Sicilianu sugnu

      Commenta


      • #83
        Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        bhè... visto che prima o poi, un neo-patentato in autostrada ci deve pur andare... meglio se ha già fatto esperienza (credo ).

        e cmq è obbligatorio.... almeno 4 ore.
        obbligatorio non penso....altrimenti qui cosa dovresti fare? prendere la nave e andare in continente x farti le 4ore di autostrada perche in sardegna non ne abbiamo?


        cmq come linea di principio sarebbe anche giusta, in francia funziona e in america addirittura si ha la patente vera e propria a 16anni....

        la cazzata sta nel fatto che è tutto solo x assicurazioni e autoscuole...iniziassero a fare qualcosa x abbassare l'RCA invece di ste cazzate...

        Commenta


        • #84
          Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

          Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
          non capisco quale sia il problema dopo tutti sti commenti che ho letto!
          non penso che un genitore faccia fare quello che voglia al figlio! per me è utile perche alla fine, conosci già le basi della circolazione stradali senza poter esagerare! (mio padre mi venderebbe la macchina a prima cazzata )

          Purtroppo non tutti i genitori sono come il tuo papy... ho conosciuto genitori che lasciavano fare di tutto di più ai propri figli minorenni, per intenderci volevano fare gli "amici" (probabilmente per sopperire a tutta una serie di mancanze verso i figli come il pochissimo tempo passato con loro), ma a mio avviso c'é bisogno anche di un po' di fermezza (non violenza, non la sopporto), o mi sbaglio?!

          Spero solo che ci siano più "assistenti alla guida" come tuo padre che piuttosto come il padre del mio amico altrimenti siamo belli che fritti!

          Robert
          Ultima modifica di Pilotone68; 08-06-2007, 23:04.
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #85
            Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

            ragazzi non sforiamo nella storia dei genitori che fanno fare o che non fanno fare sennò nn se ne esce più...

            non sono quelli i veri problemi...

            io poco dopo la patente prendevo di nascosto l'auto di mio padre xkè sapevo che nn me l'avrebbe lasciata a causa della mia poca esperienza... nn ho mai combinato niente...

            mentre invece conosco qualcuno che a 17 anni si faceva dei bei giretti con l'auto (e il permesso) del papà e anche questo nn ha mai combinato niente...

            poi ti trovi il 40ennne patentato da una vita che non rispetta lo stop e ti distrugge mezza macchina, e che se te ti incazzi lui ti risponde con calma "non c'è bisogno di scaldarsi tanto l'assicurazione paga"...

            l'importante è che si impari a Guidare (sempre G maiuscola) e non accelerare, frenare e cambiare marcia...

            che poi se il papà per fare "l'amico" fa fare un giretto al figlio mica casca il mondo...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #86
              Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

              Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
              obbligatorio non penso....altrimenti qui cosa dovresti fare? prendere la nave e andare in continente x farti le 4ore di autostrada perche in sardegna non ne abbiamo?


              cmq come linea di principio sarebbe anche giusta, in francia funziona e in america addirittura si ha la patente vera e propria a 16anni....

              la cazzata sta nel fatto che è tutto solo x assicurazioni e autoscuole...iniziassero a fare qualcosa x abbassare l'RCA invece di ste cazzate...
              sì ma io lo farei obbligatorio

              alcuni miei amici hanno aspettato mesi prima di prender l'autostrada perchè nn se la sentivano...
              ma si potrà???
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #87
                Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                cmq son favorevolissimo...
                mi ha insegnato più cose mio fratello con qlke lezione che l'istruttore della scuola guida
                - La mia anima è posseduta dal serie k -
                ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                Commenta


                • #88
                  Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                  Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
                  obbligatorio non penso....altrimenti qui cosa dovresti fare? prendere la nave e andare in continente x farti le 4ore di autostrada perche in sardegna non ne abbiamo?
                  Belin... è vero

                  I casi sono due: o, facendo la Legge, nn hanno tenuto in conto del fatto che in Sardegna non ci sono autostrade... o, forse, da voi va bene anche guidare su una superstrada tipo la SS 131 / E 25.

                  cmq... dovresti chiedere info a Soru
                  Ultima modifica di lifecross; 09-06-2007, 00:29.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                    Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                    in autostrada non puoi circolare se hai il foglio rosa...

                    in Francia c'è già da un bel po' di tempo sta storia... personalmente, visto che si è costretti ad essere accompagnati da uno con almeno 10 anni di patente (che alla fine diventa il genitore) non mi sembra una così pessima idea: non puoi andare al bar e bere, bestemmiare e fare il figo con l'auto se accanto c'è tua mamma

                    io ormai non potrò usufruirne... però ragazzi, si parla di guida accompagnata, non di dare la patente ai 16enni...
                    Esatto!
                    Io non la vedo un'idea sbagliata, senz'altro più sensata che dare la patente con le facilitazioni di adesso e "sperare" che uno non combini cazzate che può circolare da solo!
                    In pratica è come se per fare la patente ci si mettesse 2 anni e non 2 mesi (si fa per dire)...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      Se ho capito bene, nel testo del nuovo disegno di legge, si dice anche che l'accompagnatore (oltre ad avere la patente da 10 anni) debba essere sempre lo stesso... ed essere indicato sul foglio rosa.

                      ciò che non dicono con chiarezza è che l'accompagnatore deve anche saper guidare.
                      Con la clausla che deve avere 10 anni, per lo meno si presume che ormai la normale circolazione la sappia gestire e affrontare....si presume....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X