annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    1. mamma mia quanto sei pesante
    No, sei leggero te.

...se mi chiedi: " qual'è - secondo te - migliore tra Panda e Twingo?" io ti dico Twingo GT e te lo dimostro con tutti i dati che vuoi...se mi chiedi cosa sceglierei, ti dico - forse - Panda solo perchè esternamente è + caratterizzata (difatti il top della Twingo è l'RS e di certo non la GT che è una Dynamique a tutti gli effetti all'esterno)...anche perchè, se non l'hai letto bene, è la 100esima volta che dico che (imho) non si sceglie e non si deve acquistare un'auto piuttosto che un'altra SOLO per i tempi in pista (sotto questo punto di vista, sopratutto parlando di utilitarie come queste, a sto punto è + importante guardare i dati tipo 0-100 e riprese varie che sfrutti molto di più nell'uso di tutti i giorni)
    D'accordo con te su ripresa che dà piacevolezza di guida, meno sui tempi. E mi sembra ridicolo alzare sul podio una vettura che non si comprerebbe.

2. non vedo neanche cosa dovrei risponderti visto che stai iniziando a tirare su un castello pure per sta storia, passo e chiudo.
    Smemorato, lo hai detto tu.

Commenta

Scusa Massy dove è più veloce la Panda lo escliudi perchè non conosci la pista ...e dove è meglio la Gt è OK ......mi pare un controsenso ........
      Ps di Clio RS, Twingo Rs e Megane Rs , ne vedo tante quà senza andare in Francia ....
      ma per la Twingo Gt non vale ?
      ti contraddici .......da solo .......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        metti un pò turbo e un pò una marcia in meno ........
        perchè cosa pensi che sia ?
        devo postare la ripresa di una Mito 135cv e una Clio RS 200cv ?
        o esempi simili ........
        Come già scritto, la sesta della panda è lunga quanto la quinta della twingo.
        Rimane solo la coppia fornita dal turbo a fare la differenza in ripresa.

ciao
        Ultima modifica di Franzturbo; 04-06-2010, 20:22.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Puoi fare del sarcasmo su Peppe, ma non ti si può dire niente.
          Richiedi rispetto e fai commenti senza portarne.
          Bel doppiopesismo!
          Moderna i temini tu, e ti seguo.
          va bene, hai ragione, contento? bravo, adesso non quotarmi più, se vuoi mettimi pure in black list così siamo tutti più contenti
          Scusa Massy dove è più veloce la Panda lo escliudi perchè non conosci la pista ...e dove è meglio la Gt è OK ......mi pare un controsenso ........
          Ps di Clio RS, Twingo Rs e Megane Rs , ne vedo tante quà senza andare in Francia ....
          ma per la Twingo Gt non vale ?
          ti contraddici .......da solo .......
          ma va benissimo, consideriamo anche quello, no problem...

come al solito se il solito esagerato/fortunato che vede Clio RS e Meggy RS (nonchè Twingo RS) in ogni dove quando basta guardare i dati di vendita per vedere che ne avranno vendute 1/10 che in Francia e UK...e vabbè

ps. facile che non noti le Gt visto che sembrano normalissime Twingo

EDIT trovato quel tracciato...dovrebbe essere un kartodromo ripeto, lo si può considerare, ma non lo vedo indicativo come altri tracciati (sopratutto perchè è stato detto, l'assetto della GT è + turistico...e pure gli pneumatici, anche solo come misura, 185/55-15 contro le 195/45-15 della Panda)
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

va bene, hai ragione, contento? bravo, adesso non quotarmi più, se vuoi mettimi pure in black list così siamo tutti più contenti
            Ok, ti vengo incontro......

Dai.......Mi Azzitto, Sparo Stronzate Yncredibili.......

Ora chiudo sul serio. Black list? Non porto rancore.......
            Ultima modifica di Alex83; 04-06-2010, 23:11.

Commenta

ma va benissimo, consideriamo anche quello, no problem...

come al solito se il solito esagerato/fortunato che vede Clio RS e Meggy RS (nonchè Twingo RS) in ogni dove quando basta guardare i dati di vendita per vedere che ne avranno vendute 1/10 che in Francia e UK...e vabbè

ps. facile che non noti le Gt visto che sembrano normalissime Twingo

EDIT trovato quel tracciato...dovrebbe essere un kartodromo ripeto, lo si può considerare, ma non lo vedo indicativo come altri tracciati (sopratutto perchè è stato detto, l'assetto della GT è + turistico...e pure gli pneumatici, anche solo come misura, 185/55-15 contro le 195/45-15 della Panda)
              Cmq massy, seriamente.
              A me piace questo video, mi sembra abbastanza oggettivo e oltre il tempo (non è che quando mi conviene cambio opinione, anche se avrei gioco facile,la dimostrazione che non ci si può fare un idea sui tempi, altrimenti si dovrebbe cambiare opinione ogni volta che che si trovano tempi diversi) mi sembra evidenziare i vari comportamenti (questo quello che mi preme), in più noi non siamo tester, ammesso che le abbiamo provate entrambe (io no): sentiamo chi lo fà per mestiere.
              Inoltre lei è carina ed il video lo guardiamo ancora più volentieri, no?

YouTube - PANDA 100 HP vs TWINGO Sport

P.S:
              Per i meno attenti
              1:33,7 ed 1:34,2 è mezzo secondi di differenza, su una pista percorsa in 1 minuto e mezzo.
              mi pare giusto mettere qualche dato rilevato per dimostrare che, se è capace di andare + forte (e non di qualche decimo) della Panda......[2,74 secondi su pista percorsa in 3 minuti e 20 circa n.d.r.]

Conferma che i tempi sono poco precisi? Meglio affidarsi ad altro? Meglio il tempo staccato o le reazioni alla guida?Ognuno risponda a cuor suo.
              Ultima modifica di Alex83; 05-06-2010, 00:06.

Commenta

Aggiungo che non solo non mi stupisce che la Twingo GT abbia un comportamento meno "aggressivo", ma lo trovo giusto così.
                La Panda 100hp nasce come "bestiolina" di Panda, la Twingo investe di questo compito la Twingo RS, la gt nasce come vettura cittadina con un pò di pepe, e la fà egregiamente. La Panda 100 Hp come vettura dinamica a basso costo, e lo fà anche lei bene. Più che la Twingo GT, come alternativa alla Panda 100hp avrei visto bene la Sportka, che nasce con lo stesso concetto, sportive entro i 14.000....meglio nasceva, la Sportka è fuori commercio da un pò...
                Ultima modifica di Alex83; 04-06-2010, 23:23.

Commenta

in certi casi relativamente .....
                  se il 99,9% la pensa uguale , e con parere opposto allo 0,1% .......
                  Esempio ......dell' estetica che viene sempre detta soggettiva ..... è più bella esteticamente una 458 o una Smart ?
                  se 100 milioni su 100 milioni dicono la Ferrari ......esteticamente parlando .....è bella e basta , altro che soggettivo e non .......
                  na che dici? se a 100.000 persone piace una cosa deve per forza piacere anche a me?
                  www.pesarotuningclub.it

Commenta

però la panda ha il bel culo rispetto la twingo

Commenta

Originariamente inviato da pallco Visualizza il messaggio
                      straquoto:

ferma imballata e tappata di motore...!!!
                      Sono aggettivi perfetti per descriverla...
                      Sarei curioso di sentire il parere di chi l'ha modificata per vedere quanto migliora...
                      comunque tanto per dirne una ha una bellissima e visibile strozzatura nel centrale subito dopo il catalizzatore solo quella smorza l'erogazione in maniera assurda...
                      Il problema più grosso secondo me è che la turbina lavora (poco e male) da 2500 a 3500 giri poi addio spinta e sale lenta come fosse spompata boh!!!
                      io sono possessore della clio tce, ebbene all'inizio avevo questa sensazione pure io....già dopo 3000km le cose erano cambiate però! molto più allegra, niente vuoti ecc. . . la mia clio sarà anche + pesante eppure non mi lamento così tanto come fai tu e qualche altro... se volete di + prendetevi un M3 senza fare critiche assurde, la turbina attacca ben sotto i 2500, la mia poco prima dei 2000 e spinge fino quasi a 6000! Non so se ha lo stesso identico motore ma se è così a 4300 circa dovresti sentire una variazione di erogazione in meglio!
                      io per ora ho assetto h&r -45, distanziali 20mm al posteriore, centrale diretto, terminale omologato, pop off( che non serve a niente ) e centralina g-tech kit s! ebbene l'auto è cambiata moltissimo, sale molto rapidamente di giri e dopo i 4000 giri si sente un aumento di spinta non da poco!
                      P.S. rullati al banco frenato inerziale 133.8cv e 185Nm
                      altra cosa...un 1200 che passa i 200km/h non si vede tutti i giorni!
                      detto questo qualche paraocchio in meno per favore
                      Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
                      1.2 turbo cattivissimo....

Commenta

Sto operando...
                      X