Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
    Quando e SE l'erede della 147 avrà un degno motore A BENZINA.....allora tornerò all'auto italiana......per ora mi tengo stretta st' Ibiza che di soddisfazioni me ne darà già abbastanza
    se ci fosse ancora il busso..
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      se ci fosse ancora il busso..
      E' quello che mi hanno detto anche di la' nel 3D dell'Alfa......sia per quanto riguarda il V6 Busso, che per il peso della Brera......in effetti in rettilineo i kg di troppo si sentono e come......senti il motore che ti attacca al sedile, ma la lancetta del tachimetro dice tutt'altra cosa....

      Ora, siccome mi sembra d'essere andato un po' tanto OT, se vuoi continuare il discorso, sarebbe meglio il 3D in auto italiane
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

      Commenta


      • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

        linkami dv vai ke ti seguo..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

          premetto che non son un profondo conoscitore dei motori a olio per frittura,che mi interessa relativamente quale vada di più sul dritto e che è inutile che ognuno dica "la mia va di più" soprattutto se non sono originali.. detto cio le ho provate entrambe e da guidare mi è piaciuta di più la gpunto in tutto e per tutto! c'è da dire che l'ibiza l'ho guidata nella frustrante milano mentre la punto mi ci son divertito in alcune stradine sarde e pure in un percorsino off road ( ) ma penso che anche provando l'ibiza in un ambiente migliore non cambierei idea! that's all
          Ultima modifica di -The Viper-; 25-06-2007, 12:36.
          106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
          Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
          Visitate il Mercatino di Viper

          Commenta


          • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            linkami dv vai ke ti seguo..
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...t=7251&page=10
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

            Commenta


            • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

              ci sono!
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

              Commenta


              • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                Ma diego,scusa...ma come puoi confrontare il tuo JTDm mappato con una FR originale???Ovvio che non c'è speranza per il TDI.
                Confrontate da originali invece la storia cambia.....cosi come tra Cupra TDI 160 e JTDm 150 ...... la cupra motoristicamente è nettamente superiore.
                Se solo pensi allo 0-100 in 7,6s contro gli 8,8s della 147 originale ... è una bella differenza!
                Poi se prendiamo in considerazione l'erogazione,è vero...quella del Mjet è diversa con una coppia più spalmata,ma comunque è nettamente inferiore ai bassi a quella prodotta dal TDI 130 , e agli alti viene smorzata dal peso superiore.
                Riprendendo in considerazione poi la Gpunto sport 130 la differenza è ancora più marcata.
                Poi se vogliamo far finta del contrario e dire che l'mjet è più prestazionale per me va bene,pace ....xò i fatti parlano chiaro e dicono il contrario!
                I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                Commenta


                • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                  Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                  Ma diego,scusa...ma come puoi confrontare il tuo JTDm mappato con una FR originale???Ovvio che non c'è speranza per il TDI.
                  Confrontate da originali invece la storia cambia.....cosi come tra Cupra TDI 160 e JTDm 150 ...... la cupra motoristicamente è nettamente superiore.
                  Se solo pensi allo 0-100 in 7,6s contro gli 8,8s della 147 originale ... è una bella differenza!
                  Poi se prendiamo in considerazione l'erogazione,è vero...quella del Mjet è diversa con una coppia più spalmata,ma comunque è nettamente inferiore ai bassi a quella prodotta dal TDI 130 , e agli alti viene smorzata dal peso superiore.
                  Riprendendo in considerazione poi la Gpunto sport 130 la differenza è ancora più marcata.
                  Poi se vogliamo far finta del contrario e dire che l'mjet è più prestazionale per me va bene,pace ....xò i fatti parlano chiaro e dicono il contrario!
                  ma io parlavo di mia 147 150 originale vs 130 originale..

                  pochi mesi fa.. e a quanto ho visto prendeva dei metri..

                  ora è ovvio ke nn ci sia storia!

                  no no nn facciamo finta di nulla figurati.. diamo a cesare cio ke è di cesare..

                  esempio.. il tdi 150 dei leon vekkia serie.. simile al 147.. entrambi originali.. e di peso simile.. il 147 gli va via tranne ke in velocità di punta, dove ne ha di piu il tdi..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                    cmq secondo me cm categoria il 147 è da confrontare con il leon nn con l'ibiza.. soprattutto con la cupra.. l'ibiza è una piccola macchinetta di impronta sportiva.. il 147 è un altro segmento.. nn possono essere messe allo stesso piano..

                    di una cosa sono convinto..

                    telaisticamente nn so chi è meglio tra punto e ibiza..

                    ma nn venitemi a dire ke l'ibiza è meglio del 147 x' questa è davvero grossa altrimenti..
                    penso siate tt d'accordo no?
                    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                    Commenta


                    • Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      cmq secondo me cm categoria il 147 è da confrontare con il leon nn con l'ibiza.. soprattutto con la cupra.. l'ibiza è una piccola macchinetta di impronta sportiva.. il 147 è un altro segmento.. nn possono essere messe allo stesso piano..

                      di una cosa sono convinto..

                      telaisticamente nn so chi è meglio tra punto e ibiza..

                      ma nn venitemi a dire ke l'ibiza è meglio del 147 x' questa è davvero grossa altrimenti..
                      penso siate tt d'accordo no?
                      Ovviamente la 147 è un'altro segmento,ed è stata tirata in ballo solo per poter confrontare il JTDm da 150 cv con il TDI 130.
                      Sullo 0-100 ed il kilometro da fermo i dati stanno a favore del TDI 130 ..... per quanto riguarda la progressione invece credo la spunti il JTDm per la rapportatura nettamente più corta (e le velocità di punta lo confermano) e per il miglior allungo agli alti.
                      Però questo è ancora il confronto tra il JTDm 150 contro il TDI 130.
                      Se confrontiamo il TDI 130 con il multijet 130 come doti prestazionali motoristiche l'ibiza la spunta non di poco.
                      Telaisticamente (avendole provate entramebe più volte prima dell'acquisto) le pongo sullo stesso livello....buona stabilità per entrambe...la punto ha il più ballerino ma è meno sottosterzante rispetto all'ibiza (si parla comunque di differenze minime).
                      Le doti in frenata sono ottime per entrambe anche se la fiat non ha perso l'abitudine di adottare un servofreno poco modulabile (o freni poco o inchiodi ....bisogna farci l'abitudine ).
                      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X