Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    a Monza, stock, rimane indietro e non di poco rispetto alla RS2
    senza contare che a sentire certi proprietari di RS3, è proprio nei curvoni veloci che non ha la stabilità (al posteriore) che si vorrebbe/dovrebbe avere
    chi te l'ha detto ?
    le rs2 che girano a monza non sono stock
    guarda il mio sito
    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
    harley davidson xl 883 low...
    http://www.francesco-damo.com/

    Commenta


    • #92
      Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

      Originariamente inviato da frank172 Visualizza il messaggio
      chi te l'ha detto ?
      le rs2 che girano a monza non sono stock
      a me non pare che a Monza non abbia mai girato una RS stock
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #93
        Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        la Clio dà il meglio di sè sui curvoni veloci ........ e non su un pistino dove a stento arrivano a 170 orari ......
        a Monza come dici tu ........ essendo veloce secondo me il divario sarebbe molto minore .......
        poi è da trovare un vero test della nuova RS su una pista vera e il tempo delle altre car
        Se fosse come dici tu, allora la Renault ha proprio sbagliato target di auto!, un'auto piccola con passo corto e rapporti corti, pensata per il veloce?, c'è qualcosa che non torna....
        170 orari per un'auto del genere che si ferma a 215 km/h di punta, non mi sembra una velocità dove non riesca ad esprimere il suo potenziale, anzi....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #94
          Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          io infatti non ricordando i dati registrati anni fà della RC ....... non dico niente con certezza ........
          per il fatto della pista di Auto è vero ......... dice il comportamento globale dell' auto in generale ....... ma non strettamente prestazionale ........
          un esempio .....che mi viene in mente ora la Golf GTI 200 cv ...... e la 230cv sulla pista di auto mezzo secondo di distacco paro paro ........ su una pista da corsa penso sia di più .......
          poi ci sono altri esempi strani ....
          mezzo secondo e sai perchè? perchè alla golf a questi livelli di potenza, manca di motricità e i cv in più si vedono solo sul dritto (tant'è che va come una lancer evo IX stock stando ai tempi).

          A me pare invece che quando ci sono anche questi tempi che indicano la maneggevolezza della vettura, ma sono "scomodi" per i confronti, si preferisca minimizzarli dicendo che Auto è una rivista a cui non bisogna credere, che questi tempi lasciano il tempo che trovano ecc., invece di trovare uno spunto in più di riflessione ai soliti tempi da dritto di accelerazione, ripresa, frenata e consumi....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #95
            Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

            io come rivista normale di car ........ sono anni che prendo solo Auto ........ e per me quei tempi della pista dicono molto ........ e mi fido .......
            dico solo che non sono strettamente prestazionali ....... come in parecchi che non lo capivano si lamentavano di come GT da 400 e pasa cv giravano come una segmento C da 200cv ........ giusto per fare qualche esempio ......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #96
              Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

              Anche li il discorso è abbastanza semplice, la pista non permette velocità elevate per vetture che sfondano tranquillamente i 200 km/h, se prendi una Carrera S ha girato in tempi molto buoni, perchè ha tanta motricità, un signor telaio, ottimi freni però ha i limiti di un progetto nato parecchi anni fa dove non si conoscievano quello che si conosce adesso ed infatti una Cayman con 60 cv in meno va praticamente uguale! Ma la Cayman non è in grado di tenere testa ad una S su un percorso molto più veloce dove la differenza di motore, e di tutto il resto improntato per sfruttare quella potenza, conta!
              Per le vetture del sondaggio, questo percorso è il terreno dove possono sfoderare tutte le loro doti, chi se ne frega con queste vetture, del tempo che ci metterebbero in una pista tipo monza?
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #97
                Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                io come rivista normale di car ........ sono anni che prendo solo Auto ........ e per me quei tempi della pista dicono molto ........ e mi fido .......
                dico solo che non sono strettamente prestazionali ....... come in parecchi che non lo capivano si lamentavano di come GT da 400 e pasa cv giravano come una segmento C da 200cv ........ giusto per fare qualche esempio ......
                boh... vedila come vuoi, ma oggi troppa gente crede ancora al fatto "più ha cavalli e più va forte", purtroppo questo discorso può valere solo per certi tracciati o piste... come parli tu, sembra che, facendo un esempio, una bugatti veyron da 1001cv da merda a una mizzu evoIX grN anche su una prova speciale del sanremo ... scusa tanto ma in base alla pista o tracciato ogni auto può trarre vantaggi e svantaggi indipendentemente dalla cavalleria!
                secondo te un rc prende batonate da un rs200 a monza? la vedo dura, visto che sul pistino di auto (ricco di curve ) si becca 2", per di più la clio su quel rettilineo lunghissimo di monza si ferma a 215kmh (scarsi secondo le riviste), mentre il 206 arriva a 220 (effettivi) , ok 5kmh sono pochi ma bastano per mettere il muso un pelo avanti al new clio rs 200cv
                sul discorso del golf gti200cv e golf gti 30edition 230cv, beh se leggevi la prova, capivi perfettamente che su una golf quei 30cv in più erano davvero poco sfruttabili su un percorso con pochissimi allunghi come quel tracciato, data la scarsa motricità dell'auto ... non per niente il megane rs 230cv (con autobloccante) ha fatto molto meglio pur avendo la stessa cavalleria e un peso vettura simile... chissà come mai?!
                L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



                Davide

                Commenta


                • #98
                  Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

                  al semaforo la mia hondina del 1990 le tiene tutte e 3 dietro!900kg 140cv

                  in pista le clio vanno di piu'!
                  civic del 92' 1000e
                  farla camminare 4000e
                  darle a chi ti dice "do vai co sto bidone " non ha prezzo!
                  per questo e molto altro cè ... zampacard!
                  -isam 1.16
                  -vallelunga 2.08
                  -nurburgring 10.40
                  -magione 1.37(pioggia)
                  -sagittario 1.16
                  -celano 400mt 13.5s

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

                    Originariamente inviato da danilo206 Visualizza il messaggio
                    al semaforo la mia hondina del 1990 le tiene tutte e 3 dietro!900kg 140cv

                    in pista le clio vanno di piu'!
                    l'unica clio che andava era la 172 e la 182 della serie precedente ... senza togliere nulla al willy ovviamente, ma questa nuova non è per niente quello che si aspettavano tutti... 180-185cv (al banco) su più di 1200kg non mi sembra propio un rapporto peso potenza eccellente...
                    L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



                    Davide

                    Commenta


                    • Re: Mini cooper s Vd 206 Rc vs Clio rs

                      Occhio che comunque questi motori erogano la vera potenza solo in strada, il banco a rulli non li mette sempre in condizioni ottimali, anche se c'è il ventilatore davanti (che serve a poco poi)
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X