Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Tuning è tamarro?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Tuning è tamarro?

    sembra la macchina dei puffi. Bisogna avere gusto nel fare tuning, altrimenti si scade nel ridicolo, nella tamarraggine. Io ho una 206 e gli ho cromato le maniglie, le bocchette d'aereazione ed il posacenere. Basta cos'. Quando poi si esagera (vedi quello in foto) si esagera....

    Va bene i gusti, ma c'è un limite alla decenza

    Commenta


    • Re: Il Tuning è tamarro?

      il tuning è tamarro?
      SI
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • Re: Il Tuning è tamarro?

        Beh visto che tutti quotano provo a raccontarvi un paio di esperienze che ho avuto. Chiarisco subito che la mia auto gia un po coatta (maranza) lo è di per se quindi ho deciso che dopo un'elaborazione meccanica la parte estetica doveva lasciare nel dubbio "ma che macchina è?" forse aiutato dal fatto che la Hyundai Coupè V6 2.7L del 2006 non si vede molto in giro...
        Bene, fatta questa premessa ecco cosa mi è accaduto (come a molti di voi credo)...Ero fare benzina sull'autostrada e alla pompa di fianco c'era uno Z4 nero...tutti e due usciamo e mentre ero tutto preso dall'attività in questione non avevo notato che davanti a me c'era un BMW Serie7 credo con cerchi da 19!!! Bellissimo!!! beh il proprietario, giacca e cravatta mi si avvicina e mi chiede che macchina fosse la mia, mi ha fatto i complimenti e ha voluto provare a sedercisi!!! Beh il ragazzo sullo Z4 cè rimasto di un maleee ecco che li ho goduto...beh diciamocelo passiamo a 20 all'ora davanti alla pula pregando che lo scarico stia bello tranquillo sudando sette camicie però ogni tanto abbiamo le nostre belle soddisfazioni....
        Un'altra volta ero al semaforo e si è affiancata una Porche Carrera, il tizio mi chiede di abbassare il finestrino e mi chiede, anche lui, che macchina fosse. Ovviamente un po titubante nel dirgli la marca (mi avrebbe preso per il culo a morte) gli ho detto "Beh è una versione sportiva della coupè della Hyundai ma qui in italia non cè".... mi ha fatto i complimenti ,e anche se un po di contentino so che me l'ha dato, mi sono sentito orgoglioso per le modifiche dell'auto....Quello che voglio dire è che credo che non cè un'auto coatta o meno, basta che ti senta orgoglioso di averla....Ovviamente è anche carattere, l'auto non deve sembrare secondo me "vorrei ma non posso" ma come se fosse uscita dalla casa già cosi...(vedi tutte le versioni sportive come la Seat Cupra) piccoli accorgimenti, assetto, gomme, insomma...e ovviamente motore (se amate il vero tuning)...
        Preferisco di gran lunga che una persona si gira per dire "che bella, ma che macchina eh?" piuttosto "ma vedi te a quella citroen che cazzo gli ha messo su!!!" e la linea è molto, molto sottile....
        Un saluto a tutti!

        Alex

        ps va beh predico bene e poi qualche parafanghetto alla fine c'è arrivato per magia anche sulla mia.....hihihihihi
        Ultima modifica di bzpwhx; 12-07-2007, 19:11.

        Commenta


        • Re: Il Tuning è tamarro?

          Originariamente inviato da bzpwhx Visualizza il messaggio
          Beh visto che tutti quotano provo a raccontarvi un paio di esperienze che ho avuto. Chiarisco subito che la mia auto gia un po coatta (maranza) ... ... ...
          ... ... ...
          Preferisco di gran lunga che una persona si gira per dire "che bella, ma che macchina eh?" piuttosto "ma vedi te a quella citroen che cazzo gli ha messo su!!!" e la linea è molto, molto sottile....
          Un saluto a tutti!
          Alex
          Ho la macchina completamente di serie, ma quoto te!
          Ultima modifica di Real74; 12-07-2007, 15:29. Motivo: abbrevio un po'

          Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

          花は桜木人は武士
          "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

          " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "


          Commenta


          • Re: Il Tuning è tamarro?

            Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
            non è questo il discorso, un conto è se dico "non mi interessa far bere di traverso la mia punto sporting, se voglio più cavalli mi compro la HGT", un altro è se dico "ma guarda questi deficienti, spendono soldi per pompare dei rottami invece di comprare macchine serie"...
            non trovi?
            guarda, ti direi il falso se dicessi che propendo di più per la prima opzione... il primo pensiero che mi passa per la testa quando vedo un'auto che non merita spese di soldi (non necessariamente del genere "rottame" come dicevi) è più simile al secondo, indistintamente che si stia parlando di pompare motore/audio/estetica e ultimo "tuning da centro commerciale" .
            Diverso è esternare l'opinione, quello no... non si fa! chi ci va in giro spesso e volentieri si pavoneggia del suo "bolide" quando per me si dovrebbe semplicemente vergognare... ma non glielo vado a dire di sicuro

            Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
            Parere personale: trovo meno pericoloso uno con la macchina kittata che va piano piano per farsi vedere, o anche solo per non prendere le pozzanghere, che un criminale che "spinge" qualsiasi macchina ha uno spoiler forte dei suoi 300 cavalli (di cui ne paga 100 al fisco, tra l'altro truffando le società assicuratrici).
            A buon intenditor...
            il pericolo è un'altra cosa... li sta sempre nel cervello di chi sta guidando... che sia l'auto originale o pompata, o modello giostra!

            p.s. dai non dirmi che non ti alletta nemmeno un po' l'idea di pagare per "100" e poter viaggiare per "150" o che ne so... "200"...
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • Re: Il Tuning è tamarro?

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              guarda, ti direi il falso se dicessi che propendo di più per la prima opzione... il primo pensiero che mi passa per la testa quando vedo un'auto che non merita spese di soldi (non necessariamente del genere "rottame" come dicevi) è più simile al secondo, indistintamente che si stia parlando di pompare motore/audio/estetica e ultimo "tuning da centro commerciale" .
              Diverso è esternare l'opinione, quello no... non si fa! chi ci va in giro spesso e volentieri si pavoneggia del suo "bolide" quando per me si dovrebbe semplicemente vergognare... ma non glielo vado a dire di sicuro
              mi riferivo esclusivamente al tuning "power", ti volevo solo far notare che c'è modo e modo per dire le cose.
              Nel primo caso ti dico come la penso e ti spiego il perchè ("non mi interessa far bere di traverso la mia punto sporting, se voglio più cavalli mi compro la HGT") ;
              nel secondo ti do del deficiente, chiamo la tua auto rottame e ti dico comprati il macchinone...(ma guarda questi deficienti, spendono soldi per pompare dei rottami invece di comprare macchine serie)
              Questo è cio che hanno fatto i personaggi bannati.

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              il pericolo è un'altra cosa... li sta sempre nel cervello di chi sta guidando... che sia l'auto originale o pompata, o modello giostra!
              La legge non la pensa così

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              p.s. dai non dirmi che non ti alletta nemmeno un po' l'idea di pagare per "100" e poter viaggiare per "150" o che ne so... "200"...
              già fatto in passato, è più la paura di tornare a casa senza libretti che altro... IMHO

              Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

              花は桜木人は武士
              "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

              " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "


              Commenta


              • Re: Il Tuning è tamarro?

                Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
                mi riferivo esclusivamente al tuning "power", ti volevo solo far notare che c'è modo e modo per dire le cose.
                Nel primo caso ti dico come la penso e ti spiego il perchè ("non mi interessa far bere di traverso la mia punto sporting, se voglio più cavalli mi compro la HGT") ;
                nel secondo ti do del deficiente, chiamo la tua auto rottame e ti dico comprati il macchinone...(ma guarda questi deficienti, spendono soldi per pompare dei rottami invece di comprare macchine serie)
                Questo è cio che hanno fatto i personaggi bannati.
                chiaro, aggiungo (e ribadisco) che a volte le cose è meglio non dirle
                proprio (ne da "stupido" ne da "signore") perché l'interlocutore potrebbe
                essere un "testa calda" troppo convinto delle sue scelte
                il fatto è che mi hai ristretto il campo solo a sotto il cofano... dove ho
                generalmente più rispetto che non per quello che ci mette la presa d'aria
                bombandolo di 10cm opinioni...


                Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
                La legge non la pensa così
                già fatto in passato, è più la paura di tornare a casa senza libretti che altro... IMHO
                lo so la legge non la pensa cosi... ma per me avere 215cv (ma potrebbero
                essere pure 250...) non significa per forza fare lo scemo anzi... sono sempre
                andato con calma e sempre lo farò... ripeto che a creare i problemi non è l'auto... ma chi la conduce

                per la legge incrociamo le dita
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • Re: Il Tuning è tamarro?

                  Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                  chiaro, aggiungo (e ribadisco) che a volte le cose è meglio non dirle
                  proprio (ne da "stupido" ne da "signore") perché l'interlocutore potrebbe
                  essere un "testa calda" troppo convinto delle sue scelte
                  il fatto è che mi hai ristretto il campo solo a sotto il cofano... dove ho
                  generalmente più rispetto che non per quello che ci mette la presa d'aria
                  bombandolo di 10cm opinioni...




                  lo so la legge non la pensa cosi... ma per me avere 215cv (ma potrebbero
                  essere pure 250...) non significa per forza fare lo scemo anzi... sono sempre
                  andato con calma e sempre lo farò... ripeto che a creare i problemi non è l'auto... ma chi la conduce

                  per la legge incrociamo le dita
                  Io con la mia Punto vedrò cosa potrò fare con la nuova legge, sto aspettando quello proprio per fare le cose in regola...
                  Mi piacerebbe fare uno swap con turbo 16 del coupè, assetto a ghiera, cerchi da 16, impianto frenante serio, calandra senza marchio. STOP...

                  Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

                  花は桜木人は武士
                  "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

                  " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "


                  Commenta


                  • Re: Il Tuning è tamarro?

                    le mie tre precedenti macchine mi dicevano tutti che erano troppo tamarre........ma alla fine tutti volevano salirci sopra o provarla.............auuzzzzzzzzzz
                    tuning is my passion
                    [CENTER]

                    Commenta


                    • Re: Il Tuning è tamarro?

                      Dal mio punto di vista...,tutto è relativo!!
                      La Ferrari va tanto?...si a confronto di una 500....,ma se come sfidande ci metti un F16? ...la ferrari non va più cosi tanto...

                      A mè piacciono le ragazze secche...,al mio migliore amico quelle in carne...., lui commenta le mie ed io le sue..,dato che normalmente l'opinione è libera, ma ambedue non ci permetteremmo mai di criticare o giudicare i gusti altrui!!

                      De gustibus o?

                      Anchio se devo dirla tutta sono più per il tuning estetico "leggero" della propria amata...,è più per il tuning "pesante" parlando di assetto, motore , freni, e tutte quelle cose che rendono la "piccina" più sicura ma altrettanto più cattiva nella guida sportiva in pista e perche no...,con giudizio anche su per qualche passo di montagna

                      Concludo dicendo che il Tuning estremo che si vede in ormai tantissime riviste ed eventi vari e molto criticato ma d'altrocanto ammirato e a mè personalmente incuriosisce e non crea nessun tipo di problema.....,finche tutte quelle macchine rimangono ferme in qualche spiazzale o su qualche foto a mettere in bella mostra mille luci di ogni sorte...,ma nel momento che si mettono le ruote sul suolo pubblico e si decide di usarle per strada...,credo sia una cosa saggia spegnere neon multicolore e lucette varie per non creare distrazioni agli altri automobilisti perche credetemi...,faccio l'autista per lavoro...,e di notte quei neon da qualunque punto della macchiana escano, sotto, sopra, dentro...,danno veramente fastidio e distolgono l'attenzione dalla strada!
                      Ave

                      Vivi e lascia vivere...,un detto che se praticato farebbe stare meglio tutti....
                      Guidando l'uomo matto fa traversi a più non posso, con l'asciutto e col bagnato tiene sempre spalancato,sia nel dritto e nel
                      tornante tiene aperto in ogni istante,monta bilstein come assetto e lo scarico diretto,con il cambio sequenzale porta tutti a sgaruppare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X