annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Tuning è tamarro?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il Tuning è tamarro?

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
    breve riassunto: io sono più grande di te
    L'informazione non vedo come possa centrare con la discussione.

non ho avuto nella mia vita un'auto che per un motivo o l'altro fosse COMPLETAMENTE originale...
    a me i CV in più piacciono, e ti prego... non venirmi a dire che solo perché li ho li uso: non mi conosci e stai dicendo una falsità
    ah beh,mi spieghi che te ne fai se non li usi?Perchè ti piacciono?se non li usi,neanche li senti.

saranno le 3 vertebre che mi sono fratturato al 3° giorno di patente dopo aver fatto un carpiato con la Uno... ma se ti dico che sono prudente (come dici di essere tu) fidati che è cosi... per quanti CV possa avere sotto il culo

love and peace, ovviamente...
    Appunto,la differenza tra noi due è che io non ho bisogno di carpiati,e permettimi una battuta,stando a quello che leggo evidentemente chi fa incidenti sono di natura aliena,a parole sono tutti prudenti.

ovviamente...
    RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      L'informazione non vedo come possa centrare con la discussione.
      ah beh,mi spieghi che te ne fai se non li usi?Perchè ti piacciono?se non li usi,neanche li senti.
      Appunto,la differenza tra noi due è che io non ho bisogno di carpiati,e permettimi una battuta,stando a quello che leggo evidentemente chi fa incidenti sono di natura aliena,a parole sono tutti prudenti.
      ovviamente...
      Caro Ruggero l'informazione non centrerà niente ma a questo punto del discorso mi sono rotto di sentirmi fare la morale da un diciottenne che gira con la Panda (per tua stessa ammissione) allestita come una disco...

permettimi: ma saresti tu che hai capito tutto delle vita allora??? solo perché le lucine non fanno male a nessuno? e io a chi ne avrei fatto del male?

1) i cavalli: se io sono soddisfatto per qualche semplice 1-2-3 sul dritto non posso mica essere apposto? o devo per forza fare la PS ogni volta che uso l'auto?
      2) il carpiato non era certo un motivo di vanto! ti auguro nella vita di non avere mai incidenti, a me è successo per "incoscenza" (e purtroppo la velocità centrava solo relativamente) ed è stato probabilmente un condizionamento della mia carriera automobilistica verso la prudenza

ultima considerazione sugli alieni: te a parte (ovviamente) e sfighe travestite da extracomunitari ubriachi contromano... chi sono la maggior parte delle persone che si ammazzano sulla strada... sono io che me ne resto a casa a guardare la TV con "famiglia" o sono i tuoi "coetanei" magari un po' fatti che sfrecciano venerdi/sabato/domenica notte sulle strade? ...non sono io a dirlo è ... è la cronaca a farlo...

ora se vuoi credermi che sono prudente sennò pace, però ti prego smettila di fare il moralizzatore... ne io ne te ne nessun altro ha BISOGNO del carpiato

ciao
      PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da stefanoakaian Visualizza il messaggio
        guarda la mia....a me dicono ke è tamarra...ecc...
        ma intanto sotto al cofano cho tanti bei cavalli e manco lo sanno!
        non ho idea..di che macchina tu abbia oltre a sapere che è una gt..
        allora dividiamo....uno se ha un bel fottio di cv..puo permettersi un'auto semi tamarra (basta vedere le jappo) basta che nn diventi volgare...tipo certe auto che girano..c'e un limite a tutto..
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da 106rallye1300 Visualizza il messaggio
          Io non invidio chi ha un'auto "superiore" alla mia però originale della casa...Le auto elaborate sono un'altra cosa, ma non puoi capire...Mi chiedo perchè siete iscritti e "Elaborare" se poi fate commenti senza senso.
          Già,non posso capire... effettivamente non ne ho mai avute auto elaborate.

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Guarda,io RIDO quando vedo un auto expo per strada... Può capitare che esclami MINCHIA CHE TAMARRO... mi fan ridere,mi sembrano strane in mezzo alle altre... inadeguate se vuoi,appariscenti... ma ogniuno coi suoi... soldi fa quel che vuole.

Apprezzo il TUNING che si faceva quando ancora non si chiamava TUNING.
            Il tuning oggi come oggi,come lo intendete voi,mi fa cagare,ed è la prima volte nella storia che sono d'accordo con Cambio,che io reputo una pessima rivista.

Ora dimmi se è possibile che io INVIDI un'expo.
            No, non lo invidi perchè interpreti il tuning (si chiamava così anche 20 anni fa, non solo con l'uscita di F&F) come tuning meccanico: posizione rispettabilissima, il tuning è anche quello. Io ho una 106 modificata di tutto tranne che di meccanica e sinceramente da quel punto di vista ritengo di essere molto ampio di vedute, in quanto rispetto (ed ammiro) chi monta 400 CV su una Clio, ma anche chi allarga di mezzo metro per parte una Uno, senza toccare il motore: ammiro chi ha un'impianto stereo da 3000 W ed uno con pochissime modifiche e basta.... e soprattutto non mi permetto di giudicare il lavoro altrui.... quelle poche volte che l'ho fatto ci ho riflettuto e me ne sono pentito....

Per me quel tipo di Cambio non aveva nessun diritto di parlare così... dire che uno è tamarro perchè ha l'auto vistosa è come dire che una ragazza con la minigonna è per forza troia...
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

Marco Travaglio for President!!!

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Già,non posso capire... effettivamente non ne ho mai avute auto elaborate.
              si infatti.. mauri impara prima a correre e poi ne riparliamo..
              the!
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

A parte che a me le cose fatte con buongusto piacciono... ci sono tante cose inutili ma belle... le opere d'arte appunto... certo che definire opera d'arte certe tabbozzate che ci sono in giro... giostre create partendo da quella che una volta era una sportiva... fatelo su una SUV,una monovolume,un berlinone,una wagon... quel tipo di auto customizzate piacciono anche a me...

FA CONTO,MI PIACCIONO PURE LE HARLEY CHOPPERIZZATE ANCHE SE SO CHE NON SERVONO A UN CAZZO SE NON A TENERLE IN SALOTTO!!!

Però di buongusto in maxi tuning e riviste simili... ne ho sempre trovato molto poco se non niente...

Commenta

Qualche annetto fa Andrea De Adamich (pilota di F1) scrisse: "L'auto di serie è il miglior compromesso possibile, ed il più sicuro, per affrontare indifferentemente il corso cittadino, l'autostrada o la salita di montagna". Credo sia necessario partire da questa affermazione.
                  Tutto ciò che viene messo in commercio, dalla FIAT o dalla Rolls Royce, è frutto di un compromesso che torna utile soprattutto alla Fabbrica, non di certo all'utente: compromesso per usare adesivi anzichè viti, plastica anzichè alluminio, carta adesiva al posto del mogano, quattro cilindri anzichè sei od otto.
                  Ripeto che "tuning" significa letteralmente "mettere a punto" (ma l'origine è nel linguaggio musicale) e mi sembra logico, naturale e soddisfacente che il propietario (colui il quale ha pagato la macchina) "se la metta a punto come più gli piace" (verniciatura, interni, impianto sonoro, rumore dello scarico e chi più ne ha, più ne metta).
                  A questo punto, però, adottare la presa d'aria di un jet, i piani di coda dello Shuttle, il propulsore di un trattore o di una formula uno ed accessori propri di un rimorchiatore d'alto mare pone delle questioni, ovvero domande.
                  Vuoi migliorare la tua auto o ne vorresti invece un'altra che costa il triplo e non ti puoi permettere?
                  Ti piace l'assetto "raso-terra"? Perchè su una Panda 4x4?
                  Mi pare questo sia il significato da dare all'esame del tuning: messa a punto, anche di tipo sportivo, SI. Stravolgere esclusivamente perchè "mi piace ma non posso" è un tantino estremo, sforzato, fuori luogo e genera la definizione "tamarro" con tutti i sinonimi e peggiorativi già usati.
                  C'è qualche giornalista (e sulla stima nei confronti di questi "professionisti" concordo con tutti coloro i quali li hanno duramente criticati) che ha preteso di paragonare il "Taxi delle Filippine" con gli hot rods: se mi darete il tempo di proporveli è molto probabile che la differenza salterà subito agli occhi.
                  funnycar
                  Ultima modifica di Franco Canina; 13-07-2007, 22:54.

Commenta

Originariamente inviato da Franco Canina Visualizza il messaggio
                    Qualche annetto fa Andrea De Adamich (pilota di F1) scrisse: "L'auto di serie è il miglior compromesso possibile, ed il più sicuro, per affrontare indifferentemente il corso cittadino, l'autostrada o la salita di montagna". Credo sia necessario partire da questa affermazione.
                    Tutto ciò che viene messo in commercio, dalla FIAT o dalla Rolls Royce, è frutto di un compromesso che torna utile soprattutto alla Fabbrica, non di certo all'utente: compromesso per usare adesivi anzichè viti, plastica anzichè alluminio, carta adesiva al posto del mogano, quattro cilindri anzichè sei od otto.
                    Ripeto che "tuning" significa letteralmente "mettere a punto" (ma l'origine è nel linguaggio musicale) e mi sembra logico, naturale e soddisfacente che il propietario (colui il quale ha pagato la macchina) "se la metta a punto come più gli piace" (verniciatura, interni, impianto sonoro, rumore dello scarico e chi più ne ha, più ne metta).
                    A questo punto, però, adottare la presa d'aria di un jet, i piani di coda dello Shuttle, il propulsore di un trattore o di una formula uno ed accessori propri di un rimorchiatore d'alto mare pone delle questioni, ovvero domande.
                    Vuoi migliorare la tua auto o ne vorresti invece un'altra che costa il triplo e non ti puoi permettere?
                    Ti piace l'assetto "raso-terra"? Perchè su una Panda 4x4?
                    Mi pare questo sia il significato da dare all'esame del tuning: messa a punto, anche di tipo sportivo, SI. Stravolgere esclusivamente perchè "mi piace ma non posso" è un tantino estremo, sforzato, fuori luogo e genera la definizione "tamarro" con tutti i sinonimi e peggiorativi già usati.
                    C'è qualche giornalista (e sulla stima nei confronti di questi "professionisti" concordo con tutti coloro i quali li hanno duramente criticati) che ha preteso di paragonare il "Taxi delle Filippine" con gli hot rods: se mi darete il tempo di proporveli è molto probabile che la differenza salterà subito agli occhi.
                    funnycar
                    Franco canina for president
                    The thrill of speed

Commenta

io continuo a non capire perkè disprezzare le cose altrui...bah...
                      ***My Punto GT White Angel Work In Progress***
                      ### Stà makin a 1e2 và già fort! Si 'a mettimm a 1e4 non se pò cchiu' accellerà però sient a 'mme l'ideale foss 1e6 che pigliamm n'ati 20cavall.... però nà prov a 1e8 a putessm pur fà pè vrè comm gira pekkè a chistu punt 'a mettimm 'a 2 kil e nun se n'e parl cchiu...... Ma 'a vulessm pruvà a 2e2 o 2e4?? ### PiseLLo DoceT
                      ...::: Yamaha YZF-R6 Red and White on The Road :::...
                      Arrestatemi!!!Amo Il Tuning...Nel DuBBio?Apro il Turbo!!!
                      Ma se la turbina soffia troppo forte..... rischia di spegnere le candele?

Commenta

Sto operando...
                      X