Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
    il road ha un grande difetto ... non ha praticamente mercato. essendo fuori produzione da un pezzo non è scontato trovare un usato fresco e poco chilometrato e quando dovrai rivenderlo farai abbastanza fatica senza svenderla. se vuoi fumarti i 2.0 tdi cambia auto perchè l'aspetto esteriore non va di paripasso con le prestazioni.
    se devi fare pochi km e vuoi affidabilità prendi una 1000mhd ( nuova o usata in base alle offerte che trovi ) , versione pulse così hai già gommatura maggiorata 175-195 anzichè 155-175.
    Beh neanche la swift gti ha grande mercato,a giro in vendita ne trovi veramente come contare su una sola mano,controllate e vedrete che ce ne sono davvero poche,ma a me piace complicarmi la vita su questo...
    Ho dovuto comprarla a Novara per trovarne una...io sto a Firenze
    Comunque il problema è che io la car la userei n varie occasioni,di km ne faccio sinceramente...
    Credo almeno 13.000-16.000 l'anno però quel che conta è che non mi pento di doverceli fare,altrimenti vado su una for2!

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      il road ha un grande difetto ... non ha praticamente mercato. essendo fuori produzione da un pezzo non è scontato trovare un usato fresco e poco chilometrato e quando dovrai rivenderlo farai abbastanza fatica senza svenderla. se vuoi fumarti i 2.0 tdi cambia auto perchè l'aspetto esteriore non va di paripasso con le prestazioni.
      Quoto alla grande. Nonostante io abbia una roadster te la sconsiglio se vuoi camminarci, rimarresti deluso. E' molto più divertente andarci in girco scappottati
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
        Quoto alla grande. Nonostante io abbia una roadster te la sconsiglio se vuoi camminarci, rimarresti deluso. E' molto più divertente andarci in girco scappottati
        Logico che quando potrò ci andrò senza cappotta...
        Logico che una roadster non darà mai via neanche ad un tdi 1.4...
        Logico (mi sembra)che non ho mai detto che voglio dare via ad un tdi 1.9,ma con la swift gti e con la daihatsu copen ci si riesce...
        Mi sembra anche logico che la cosa puzza,nessuno mi dice di prenderla ma tutti mi danno difetti e nessun pregio particolare x farmi cambiare idea...
        Ditemi la verità avete preso la roadster ma ora vi pentite di non aver preso altro o magari una for2?
        No fatemi capire...

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          se vuoi una decappottabile umanamente gestibile ---> MX-5
          [SPOILER]
          [SPOILER]
          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
          Originariamente inviato da Bastinchio
          Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
          Originariamente inviato da Alex83
          Non conta che guidi, conta che ti guida
          Originariamente inviato da benzene86
          Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
          [/SPOILER]
          [/SPOILER]

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
            Mi sembra logico,la punto gt non è una macchina ma una slot machine x allocchi...
            Io con la mia swift gti ci faccio 450.000km (il mio amcio gli è morta 2 giorni fa è del 94 la car...)la punto gt ogni 50.000km hai come minimo la paura che si stacchi qualcosa o che fonda qualche componente,per non parlare della turbina che si blocca di continuo...
            E cmq non darà mai le stesse senzazioni di un 1.3 che fa 120km/h in 2° senza servo sterzo con un peso equivalente ad una caccola
            Poi degustibus!
            l'unica cosa che c'è da allocco qui è la tua risposta...
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

            Commenta


            • Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
              l'unica cosa che c'è da allocco qui è la tua risposta...
              ma ci perdi pure tempo a rispondere?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                l'unica cosa che c'è da allocco qui è la tua risposta...
                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                ma ci perdi pure tempo a rispondere?
                Scritto con un dispositivo mobile
                Ma che dite, perchè voi non avete provato una Swift GTi

                Allocchi!
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
                  Ok!
                  Io sto ad agliana e la mia ragazza sta molto vicono alla questura a prato,ci potremmo incontrare e ti faccio vedere e provare la swiftina se ti va!
                  Se hai il soft touch sarebbe perfetto per capire un pò se anche la for2 può piacermi!
                  appena torno a prato ti avverto,probabilmente dovro proprio andare ad agliana da un mio amico in via roma.comunque è difficile provare una smart se non l'hai mai usata,prima ti ci vuole un minimo di prove.la mia ha auto+sequenziale.
                  ragazzi,l'unico mostro turbo della fiat è stata la uno turbo.il resto(punto gt ecc)sono tutti inferiori.ma la uno non è che come auto sia tanto robusta e richiede un assetto serio,almeno 2000,00eurozzi.ecco che si comincia a ragionare.la punto gt non ce la fa con la uno con motore 1397cc,specialmente se rimappato uguale alla gt.comunque i motori fiat sia come centraline che come componenti non sono paragonabili di serie a quelli della suzuki.se poi si comincia a cambiare i pistoni stampati,le bielle in acciaio,alberi motore alleggeriti e ribilanciati e di conseguenza il volano,testa lavorata ecc ecc centralina racing oppure megasquirt,turbina alleggerita+riequilibrata+chiocciola e girante modificati allora il discorso cambia.ma ci vuole una spesa paragonabile al costo della gt.io solo per eliminare quasi tutti i difetti della smart,ho speso circa 2000,00euro.una gt ce ne vogliono dai 5000,00eurozzi in su.
                  fede100:effettivamente se vai piano e cambi non c'è bisogno di alzare il piede,ma se tiri una marcia io preferisco mollare il gas.
                  la swift gt non l'ho mai provata,ma mi è piaciuta da quando è uscita.ma come tutte le cose,prima devi provare per un periodo per poter giudicare.
                  da provare anche l'alfa con il motore boxer(l'urlo del boxer),delle ultime serie ovviamente.prima di montare i motori fiat.
                  secondo me le roadster hanno poco mercato perche consumano e alla fine non hanno delle prestazioni cosi eclatanti come dovrebbe.purtroppo con gomme molto larghe perdi parecchio tiro a vantaggio della stabilita,e allora ha un senso il motore da 101cv ma 81cv non rende poi un granche.e allora si comincia a consumare...baterebbe usare gomme piu piccole e assetto migliore.in pratica è una car da passeggio oppure da far correre in discesa,ma resta sempre poco equilibrata come la fortwo e in pratica risente dei soliti problemi delle vecchie porsche ante 2000,il che la dice lunga.la migliore resta sempre la lotus.
                  forse ci vorrebbe una consulenza della mclaren-mercedes.
                  vi siete chiesti perche le auto attuali consumano?usano gomme molto larghe per sopperire alle deficenze degli assetti.
                  se prendi un fiat cinquecento del 1993 è addirittura piu piccola e meno pesante della smart e consuma anche meno,con un motore di derivazione 127 da 39cv a iniezione euro1.questo è il progresso...
                  la 2a serie non ha piu l'assetto cosi rigido perche all'anteriore ha una barra stabilizzatrice piu piccola e i tiranti della barra sono sul corpo dell'ammo invece che sul braccetto.ha quindi un effetto inferiore sulla rigidita.inoltre sulla 1a serie i tiranti della barra non sono al centro del braccio oscillante,ma lateralmente.il che crea un problema di tenuta di assetto in curva.alla fine provero le 2 modifiche,prima spostando il tirante al centro e dopo spostando il tirante sul corpo dell'ammo,ovviamente dopo avere rifatto gli ammo,cosa peraltro gia prevista.la roadster dovrebbe gia averlo sul corpo dell'ammo.
                  Ultima modifica di bernabei2688; 25-04-2011, 17:13.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                    appena torno a prato ti avverto,probabilmente dovro proprio andare ad agliana da un mio amico in via roma.comunque è difficile provare una smart se non l'hai mai usata,prima ti ci vuole un minimo di prove.la mia ha auto+sequenziale.
                    ragazzi,l'unico mostro turbo della fiat è stata la uno turbo.il resto(punto gt ecc)sono tutti inferiori.ma la uno non è che come auto sia tanto robusta e richiede un assetto serio,almeno 2000,00eurozzi.ecco che si comincia a ragionare.la punto gt non ce la fa con la uno con motore 1397cc,specialmente se rimappato uguale alla gt.comunque i motori fiat sia come centraline che come componenti non sono paragonabili di serie a quelli della suzuki.se poi si comincia a cambiare i pistoni stampati,le bielle in acciaio,alberi motore alleggeriti e ribilanciati e di conseguenza il volano,testa lavorata ecc ecc centralina racing oppure megasquirt,turbina alleggerita+riequilibrata+chiocciola e girante modificati allora il discorso cambia.ma ci vuole una spesa paragonabile al costo della gt.io solo per eliminare quasi tutti i difetti della smart,ho speso circa 2000,00euro.una gt ce ne vogliono dai 5000,00eurozzi in su.

                    fede100:effettivamente se vai piano e cambi non c'è bisogno di alzare il piede,ma se tiri una marcia io preferisco mollare il gas.
                    la swift gt non l'ho mai provata,ma mi è piaciuta da quando è uscita.ma come tutte le cose,prima devi provare per un periodo per poter giudicare.
                    da provare anche l'alfa con il motore boxer(l'urlo del boxer),delle ultime serie ovviamente.prima di montare i motori fiat.
                    secondo me le roadster hanno poco mercato perche consumano e alla fine non hanno delle prestazioni cosi eclatanti come dovrebbe.purtroppo con gomme molto larghe perdi parecchio tiro a vantaggio della stabilita,e allora ha un senso il motore da 101cv ma 81cv non rende poi un granche.e allora si comincia a consumare...baterebbe usare gomme piu piccole e assetto migliore.in pratica è una car da passeggio oppure da far correre in discesa,ma resta sempre poco equilibrata come la fortwo e in pratica risente dei soliti problemi delle vecchie porsche ante 2000,il che la dice lunga.la migliore resta sempre la lotus.
                    forse ci vorrebbe una consulenza della mclaren-mercedes.
                    vi siete chiesti perche le auto attuali consumano?usano gomme molto larghe per sopperire alle deficenze degli assetti.
                    se prendi un fiat cinquecento del 1993 è addirittura piu piccola e meno pesante della smart e consuma anche meno,con un motore di derivazione 127 da 39cv a iniezione euro1.questo è il progresso...
                    la 2a serie non ha piu l'assetto cosi rigido perche all'anteriore ha una barra stabilizzatrice piu piccola e i tiranti della barra sono sul corpo dell'ammo invece che sul braccetto.ha quindi un effetto inferiore sulla rigidita.inoltre sulla 1a serie i tiranti della barra non sono al centro del braccio oscillante,ma lateralmente.il che crea un problema di tenuta di assetto in curva.alla fine provero le 2 modifiche,prima spostando il tirante al centro e dopo spostando il tirante sul corpo dell'ammo,ovviamente dopo avere rifatto gli ammo,cosa peraltro gia prevista.la roadster dovrebbe gia averlo sul corpo dell'ammo.
                    guarda, ho letto solo la parte sottolineata, e credo di non aver mai letto tsnte boiate in così poche righe.

                    ah, non è affidabile? e com'è che quelli non pasticciati arrivano tranquilli a 300-350.000 km con 100cv/litro?

                    e com'è che da un 1.400 turbo con una tecnologia anni '80 si riescono a fare 200cv/litro? oppure 140/150cv/litro affidabili come il motore originale se ci si sa mettere le mani?

                    p.s. hai ancora girato in una pista qualunque? io (che sono una schiappa) a franciacorta giro in 1:35 col motore stock + mappa. il resto sono chiacchere

                    poi vorrei che mi spiegassi come fai a RIMAPPARE una uno turbo, perchè sinceramente io NON lo sò, dato che non ha una centralina.

                    c'è più gusto a spararle a caso.
                    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                      guarda, ho letto solo la parte sottolineata, e credo di non aver mai letto tsnte boiate in così poche righe.

                      ah, non è affidabile? e com'è che quelli non pasticciati arrivano tranquilli a 300-350.000 km con 100cv/litro?

                      e com'è che da un 1.400 turbo con una tecnologia anni '80 si riescono a fare 200cv/litro? oppure 140/150cv/litro affidabili come il motore originale se ci si sa mettere le mani?

                      p.s. hai ancora girato in una pista qualunque? io (che sono una schiappa) a franciacorta giro in 1:35 col motore stock + mappa. il resto sono chiacchere

                      poi vorrei che mi spiegassi come fai a RIMAPPARE una uno turbo, perchè sinceramente io NON lo sò, dato che non ha una centralina.

                      c'è più gusto a spararle a caso.
                      la 1397 ha il solito motore della gt e quindi dovrebbe avere anche la stessa centralina,se ho sbagliato chiedo venia ma non credo.forse la prima serie 1300 non ha centralina.
                      io dubito che quelli di serie arrivino a 300.000km integri,a meno che non viaggi sempre piano.allora a che ti serve il turbo?
                      il fatto di girare in pista non significa che sia la stessa cosa che girare in una strada:in strada è molto piu difficile perche no sai cosa trovi.e quando hai messo a punto una car per la pista,in strada non serve perche è tutta un'altra cosa.ugualmente per le auto da rally,alla prima buca,e ce ne sono tante,ti spacchi la schiena.
                      e poi smettila di fare il gradasso senza avere prima provato,altrimenti mi costringi ad offenderti.come avevo gia fatto la prima volta.cambia musica,questo è un forum e non un terreno di scontro.mi pare che stai facendo una guerra che non deve esistere in un forum.e cerca di andare in pista a sparare le cazzate.qui stiamo facendo uno scambio di opinioni di cui tu non vuoi fare parte.e se anche si sbaglia si puo sempre essere corretti senza trascendere.con l'esperienza della pista su strada ci fai una pippa.a meno che non vai su strade vuote.
                      la smart turbo la turbina la fa lavorare perche è un motore piccolo.
                      guarda questa:
                      http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-ELETTR...item2304a2de34
                      e dopo parla.addirittura la punto gt ne ha 2 di centraline,penso come la uno turbo con lo stesso motore della gt.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 25-04-2011, 19:42.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X