Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I prezzi delle officine sono un furto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: I prezzi delle officine sono un furto

    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
    Sentite io mi sono stufato di sentire le vostre lamentele e ve lo dico chiaramente.

    Sono un ragazzo 18 enne e lavoro nell officina di mio padre,richiediamo 20€ all ora e in alcuni casi facciamo come elencato da Zeroes.

    Leggo sempre nel forum: i meccanici sono dei ladri ecc ecc.ma dico..scherziamo? informatevi sulle tariffe prima,sui costi di attività ed attrezzatura,ma molti di voi parlano solo perchè hanno la bocca qui dentro.

    Io son stufo di sentire la parola ladro per la mia categoria perchè ne sono direttamente coinvolto.

    Ci sono medici che ti dicono renda questa medicina... sono 80€
    questo vi va bene vero?

    Sentivo il bisogno di sfogarmi.
    Buona serata
    Per curiosità,che studi hai fatto?

    E tutti i vari meccanici?Sono comparabili agli studi di medicina?prima devi entrare,poi sono 5 anni + la specializzazione,10 anni di studio ca se rimani al passo...Se sei fortunato cominci a lavorare a 28,ma statisticamente quelli sopra i 30 sono la maggior parte.

    Senza offesa,ma certe fesserie risparmiatele,un po' di obiettività ogni tanto non guasta.
    Ultima modifica di ruggero2; 21-07-2007, 11:35.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #62
      Re: I prezzi delle officine sono un furto

      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      Per curiosità,che studi hai fatto?

      E tutti i vari meccanici?Sono comparabili agli studi di medicina?prima devi entrare,poi sono 5 anni + la specializzazione,10 anni di studio ca se rimani al passo...Se sei fortunato cominci a lavorare a 28,ma statisticamente quelli sopra i 30 sono la maggior parte.

      Senza offesa,ma certe fesserie risparmiatele,un po' di obiettività ogni tanto non guasta.
      Per ora ho solamente il diploma di 3 media, il prossimo anno invece sarò perito agrario,ma non ho capito cosa c'entri questo..

      Sei un dottore per offenderti così?
      Credevo il mio esempio fosse stato chiaro, così x tutti credo.

      Commenta


      • #63
        Re: I prezzi delle officine sono un furto

        Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
        Per ora ho solamente il diploma di 3 media, il prossimo anno invece sarò perito agrario,ma non ho capito cosa c'entri questo..

        Sei un dottore per offenderti così?
        Credevo il mio esempio fosse stato chiaro, così x tutti credo.
        No,non sono un dottore,ma certe sparate mi alterano;normalmente me ne starei stato zitto ma te critichi gli altri dicendo che molti parlano solo perchè hanno la bocca.

        Critici i medici,ma la laurea a loro non la regala nessuno,ci avevi mai pensato?

        Poi,se pensi che sia tanto conveniente,puoi sempre iscriverti all'università e constatare se la convenienza ipotizzata sia quella reale.
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #64
          Re: I prezzi delle officine sono un furto

          Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
          dove andate voi che prezzi girano ??
          La Renault autorizzata a 100 metri dal mio meccanico si becca 48 Euro all'ora . L'unica volta che mi hanno visto è stato per la revisione.
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

          Commenta


          • #65
            Re: I prezzi delle officine sono un furto

            Io prima di trovare un mecca dalle giusto e soprattutto onesto girati parecchi.. alla fine a furia di girare ho scoperto quello sotto casa che ha le mani d'oro... uno di quelli di vecchia generazione che mettono le mani in tutti motori e non come quelli convenzionati che se gli porti un motore un diverso, prima di iniziare si grattano la testa..
            beh da lui pago solo la mano d'opera (30 o 60 euro.. dipende dal tipo di intervento) visto che i pezzi li fa prendere a me senza il rischio di rincari sproporzionati che spesso altri mecca fanno e in piu per me che tunizzo è una mano santa e la qualità la scelgo io..

            Commenta


            • #66
              Re: I prezzi delle officine sono un furto

              Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
              Io prima di trovare un mecca dalle giusto e soprattutto onesto girati parecchi.. alla fine a furia di girare ho scoperto quello sotto casa che ha le mani d'oro... uno di quelli di vecchia generazione che mettono le mani in tutti motori e non come quelli convenzionati che se gli porti un motore un diverso, prima di iniziare si grattano la testa..
              beh da lui pago solo la mano d'opera (30 o 60 euro.. dipende dal tipo di intervento) visto che i pezzi li fa prendere a me senza il rischio di rincari sproporzionati che spesso altri mecca fanno e in piu per me che tunizzo è una mano santa e la qualità la scelgo io..
              E poi almeo sai cosa ci hai montato... e soprattutto hai la sicurezza che è un pezzo nuovo!
              The thrill of speed

              Commenta


              • #67
                Re: I prezzi delle officine sono un furto

                il concessionario "Renault Roma" in Via Tiburtina chiede 50€ l'ora cose da pazzi!!!


                senza contare che in Renault un tagliando al motore [olio e filtri] + filtri vari + dischi/pasticche/olio freni + gomme di merda = quasi 1400€


                Se non son ladri..ditemi cosa sono
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #68
                  Re: I prezzi delle officine sono un furto

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  il concessionario "Renault Roma" in Via Tiburtina chiede 50€ l'ora cose da pazzi!!!


                  senza contare che in Renault un tagliando al motore [olio e filtri] + filtri vari + dischi/pasticche/olio freni + gomme di merda = quasi 1400€


                  Se non son ladri..ditemi cosa sono
                  io la prima volta che ho comprato un pezzo originale dal conce sono andato alla ford per la mia vecchia fiesta per prendere una batteria (80€), il motorino elettrico dell'aria (un affarino di 5-6 cm) 40€ e il collettore 160€..
                  poi ho scoperto ebay....

                  Commenta


                  • #69
                    Re: I prezzi delle officine sono un furto

                    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                    Sentite io mi sono stufato di sentire le vostre lamentele e ve lo dico chiaramente.

                    Sono un ragazzo 18 enne e lavoro nell officina di mio padre,richiediamo 20€ all ora e in alcuni casi facciamo come elencato da Zeroes.

                    Leggo sempre nel forum: i meccanici sono dei ladri ecc ecc.ma dico..scherziamo? informatevi sulle tariffe prima,sui costi di attività ed attrezzatura,ma molti di voi parlano solo perchè hanno la bocca qui dentro.

                    Io son stufo di sentire la parola ladro per la mia categoria perchè ne sono direttamente coinvolto.

                    Ci sono medici che ti dicono renda questa medicina... sono 80€
                    questo vi va bene vero?

                    Sentivo il bisogno di sfogarmi.
                    Buona serata

                    quoto!
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    RallyeSport Club
                    Guarda la mia 206 !
                    Karin & Crackman

                    Commenta


                    • #70
                      Re: I prezzi delle officine sono un furto

                      Originariamente inviato da karin Visualizza il messaggio
                      quoto!
                      io non quoto anzi..

                      E' vero che ci sono medici che basta facciano una curatina o una ricettina per un farmaco si fanno pagare eccome

                      ma è altrettanto vero che uno lo sa che se va da un privato ha un prezzo mentre alla asl paghera solo il ticket e perdi più per molti farmaci è sufficiente andare dal farmacista con il principio attivo e paghi solo il farmaco.. al farmacista che è un altro dottore

                      allo stesso modo una cosa è andare da in un officina ufficiale che di ufficiale ha solo il marchio per il resto sono meccanici comuni...e uno sa dal principio che paghera un botto, come si dice a roma, rispetto ad un altra officina, oppure se va in una officina qualsiasi sa dal principio che se è uno che conosce bene altrimenti sa che spesso una sola o se il mecca è onesto una mazzata magari perche oltre alla mano d'opera (che nessuno sa quanto è prima quasi mai il cliente lo sa quanto è) paga un pezzo sostituito un tantinello piu alto di quanto lo paga dal ricambi ufficiale...Che motivo c'è di rincarare? La mano d'opera non la comprende gia?

                      E' per questo che tanti maniaci del tuning si fanno le cose da soli come me e tutti quelli di questo forum altrimenti le mazzate sarebbero esorbitanti.. altrimenti mica siamo scemi che ci sporchiamo le mani per pezzo o per l'altro... I meccanici esistono apposta.. O no??

                      4Ruote troppe inchieste ha fatto sulle officine.. e con certi risultati..

                      e questo è il mio di sfogo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X