Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Qual'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

    Originariamente inviato da pietro paolo Visualizza il messaggio
    Venon gl'ingegneri sono costretti a progettare contro gl'idioti. Se un'autovettura è poco affidabile vuol dire che il progetto è sbagliato in partenza. Vedi la vecchia Fiat Panda o la prima edizione della Classe A Merdcedes.
    no scusa cos'hai da dire contro il pandino? se ne vedono tutt'oggi a migliaia in giro per le strade e vanno come treni per non parlare della 4x4 che forse è l'unico vero fuoristrada mai costruito


    della Classe A lo so..l'avevo anche menzionata nel primo post che feci qua dentro
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #32
      Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

      quali sconsiglierei? Nissan Micra K12, mia madre ne aveva una che si spegneva inspiegabilmente mentre si marciava. Una volta si è spenta mentre stavo effettuando un sorpasso, fortunatamente non ci sono state conseguenze tragiche.

      e la punto mk1, una sera ad un mio amico è partita mentre andava a 50-60 e abbiamo fatto un incidente.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #33
        Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

        La Ypsilon 10... se la parcheggiavi sul marciapiede non si chiudeva lo sportello, pensa che telaio!!!
        il sotterraneo continua a trasmettere

        ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

        Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

        Commenta


        • #34
          Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

          beh... vedo che nessuno fa il raffronto di una singola auto nel periodo in cui veniva prodotta. non e che un auto di 10 anni fa ora di botto diventa mortale...non facciamo gli schizzinosi... prima c'erano standart piu "scarsi" di ora ma non e che prima si moriva e ora no. io direi che in assoluto la smart fortwo sia la peggiore. e cmq tutte le auto sono afflitte difetti piu o meno "fastidiosi" allora parliamo di questi (e non se ne uscirebbe piu) o di pericolosita relativa?
          Ultima modifica di zeroes; 30-07-2007, 16:49.
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #35
            Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

            un tempo giravan tutti con le cinquecento vecchie, le 126, le 2cavalli... ma c'eran meno incidenti

            son d'accordo con chi dice che il problema è nel guidatore...

            se ho una macchina che non può affrontare una curva a 30 all'ora, la faccio a 20!
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta


            • #36
              Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

              giusto... io ho una fiesta del 92.... quando piglio una curva so perfettamente a che velocita potrei farla conoscendo bene il mio mezzo e solo uno stupido si arrischierebbe a farla a velocita superiore...nessuna auto ti salva dalla stupidita e imprudenza. ognuno dovrebbe guidare la propria auto conoscendone i limiti fisici di tenuta , frenata etc...
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #37
                Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                perchè la gente parla male delle panda?????????????????



                io l ho già detto e lo ripeto le panda un giorno domineranno il mondo! Non ne ho mai vista una arrancare nelle sfide a lei poste purchè, si confacessero ai suoi limiti, in città non la batte nessuno!

                - non si rompe mai, funziona anche con i vapori di benzina, poca manutenzione, pochi costi di manutenzione, capacità di carico da infarto, fascino spartano e retrò! ( è impossibile ciulare dentro, ma nessuno è perfetto! )

                il TireK (possesore di 2 pande vecchia e nuova!)

                Commenta


                • #38
                  Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                  direi che la pericolosità (o non sicurezza) può essere di due tipi: la pericolosità "attiva" e quella "passiva".

                  la prima si ha quando un'auto non frena, non sta in strada, ha comportamenti imprevedibili in situazioni critiche... o ha difetti congeniti.

                  la seconda invece si verifica (a discapito degli occupanti) in caso di urto... e questa è sempre meglio non verificarla di persona ma fidarsi dei test.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                    Originariamente inviato da TireK Visualizza il messaggio
                    perchè la gente parla male delle panda?????????????????


                    io l ho già detto e lo ripeto le panda un giorno domineranno il mondo! Non ne ho mai vista una arrancare nelle sfide a lei poste purchè, si confacessero ai suoi limiti, in città non la batte nessuno!

                    - non si rompe mai, funziona anche con i vapori di benzina, poca manutenzione, pochi costi di manutenzione, capacità di carico da infarto, fascino spartano e retrò! ( è impossibile ciulare dentro, ma nessuno è perfetto! )

                    il TireK (possesore di 2 pande vecchia e nuova!)


                    la panda....è sempre la panda

                    per la frase in grassetto nn direi...... è mooooooolto più comoda di tante altre car... fidati e nn sono piccino..... sono bello largo......
                    in 15 anni della sua carriera si è fermata 1 volta...per colpa di un filo della benzina..... unico difetto (della mia) la carozzeria trattata male in fabrica...ora con segni di ruzza e vernice dal tetto che è saltata....
                    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

                    06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


                    Commenta


                    • #40
                      Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      beh... vedo che nessuno fa il raffronto di una singola auto nel periodo in cui veniva prodotta. non e che un auto di 10 anni fa ora di botto diventa mortale...non facciamo gli schizzinosi... prima c'erano standart piu "scarsi" di ora ma non e che prima si moriva e ora no. io direi che in assoluto la smart fortwo sia la peggiore. e cmq tutte le auto sono afflitte difetti piu o meno "fastidiosi" allora parliamo di questi (e non se ne uscirebbe piu) o di pericolosita relativa?
                      La smart fortwo più pericolosa in che senso?
                      Io ho visto i video dei crash test, hanno messo un muro inclinato di 15 gradi se non sbaglio e hanno fatto sbattere la smart frontale a 60 km/h... Considera che dopo l'impatto ancora si apriva lo sportello! Dipende cosa si intende con il topic... Pericolosa, tutto è pericoloso se in mano ad un deficiente.. è il solito discorso trito e ritrito...
                      il sotterraneo continua a trasmettere

                      ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                      Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X