Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emozioni nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Emozioni nuova auto

    Gennaio, mio cognato mi chiama per andare a vedere un'auto.
    Un affare, l'intenzione era di prenderla per rivenderla e, trattandosi di un modello che conosco piuttosto bene, voleva che le dessi un'occhiata.
    Erano sette anni che stavo cercando di portarmi a casa una qualsiasi versione di quell'auto... e cosi', invece di rivenderla, abbiamo fatto il trapasso a mio nome, la mia prima auto in tutti i sensi (quelle precedenti erano intestate ai miei).
    Un bel giorno di febbraio, arrivo a casa da lavoro e l'auto e' li', nel cortile di casa... bianca, ripulita dagli adesivi aziendali della ditta da cui l'abbiamo acquistata e pronta a fare un mucchio di strada.
    Le chiavi! Voglio le chiavi!! Devo provarla...
    Salgo e cerco di capire dove sono situati i comandi di bordo, luci, riscaldamento, tergicristalli, tutto nuovo per me.
    Le luci di cortesia sono temporizzate, chiusura centralizzata, autoradio, luci di parcheggio, comando per il lampeggiante(!), insomma, ancora devo scoprirla per bene...
    Metto in moto, il borbottio rumoroso del 2500cc diesel aspirato e' regolarissimo e le vibrazioni che trasmette all'interno dell'abitacolo sembrano quasi cullarmi sul sedile di guida.
    Esco e provo il corretto funzionamento di tutti i dispositivi meccanici di cui e' dotata, l'innesto della trazione integrale avviene perfettamente, il passaggio ai rapporti ridotti durante la marcia mi permette di capire che il sincronizzatore e' in ottimo stato. Il bloccaggio di entrambi i differenziali funziona, sebbene il posteriore necessiti di una registratura.
    Rientro e spengo il motore, l'auto stara' ferma qualche settimana per i piccoli interventi di messa a punto, il contachilometri segna poco piu' di 32.000, la cifra delle centinaia non c'e' ma so bene che quello strumento ha gia' fatto il giro completo per sei volte!

    Adesso e' nel parcheggio della clinica in cui sto lavorando, da mesi ormai mi porta dappertutto, la scocca mostra i segni dei suoi 19 anni e ormai 640.000Km, ma e' perfetta.
    Proprio lunedi' mi ha accompagnato egregiamente avanti e indietro da Bergamo, circa 250Km tra andata e ritorno, non vedo l'ora di finire di sistemare alcuni particolari per togliermi finalmente la soddisfazione di portarla nel suo ambiente naturale: il fuoristrada estremo.

    L'auto e' una Mercedes Classe G 250 del 1988.

    Commenta


    • #22
      Re: Emozioni nuova auto

      prima auto, una calibra messa malissimo che dopo vari lavoretti ho messo su strada. ci ho girato solo 50 km poi l'ho buttata. pessimo inizio. tutt'ora sono ancora a piedi

      Commenta


      • #23
        Re: Emozioni nuova auto

        Originariamente inviato da Nausicaa Visualizza il messaggio
        è da un mese che sto guidando la nuova punto g....
        ho provato una sensazione molto particolare e in 5minuti vedevo le enormi differenze con la vecchia cliuzza
        e poi le nuove funzionalità, i nuovi comandi....è proprio una bella sensazione
        che ne dici di scambiarci le stesse emozioni

        Commenta


        • #24
          Re: Emozioni nuova auto

          Originariamente inviato da Cornell Visualizza il messaggio
          L'hai presa a Via Oderisi da Gubbio vero? Pure io l'ho odiato quel pezzo
          esatto! se ci mettono un cerchio infuocato da saltare è uguale! ho fatto qualche manovra ma ce so riuscito, nn oso immaginare mio suocero quando ha ritirato la vectra che sudata s'è fatto!
          -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
          -sticchesticchesdighetdighedicche
          -Pedal to the metal
          -Che pizza volete?
          -W la bucatura
          -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
          Ma chi cazz mo' ffa fà
          Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

          Commenta


          • #25
            Re: Emozioni nuova auto

            Originariamente inviato da ponyhf Visualizza il messaggio
            Come vi sentivate, quali sensazioni provavate e che giornata era, quando siete andati a ritirare la vostra nuova auto?

            bellissime e stampate nella mente!Anche perché molto recenti Ricordo quando il conce ha chiamato per dirmi che l'auto era arrivata (ma non le targhe ) e andai a vederla che mortificazione lasciarla lì ma che bello salirci e sentire quel bel profumo di nuovo poi l'emozione del ritiro,con mio padre (era certo che ci avrei lasciato la fiancata sul cancellone per girare a sx) e i primi 200mt per arrivare dal benzinaio che controllavo non lasciasse toccare il tubo della pompa sulla car e mi faceva i complimenti per la macchina
            ne comprerei una al giorno solo per riprovare quelle sensazioni
            "Quando giochi con Bobby, il problema non è vincere o perdere. Il problema è sopravvivere."
            — Boris Spasskij

            Rino Gaetano

            Commenta


            • #26
              Re: Emozioni nuova auto

              Le emozioni della prima macchina erano belle, in una giornata gli avevo fatto 150 km... era una cinquecento 900cc, ma le emozioni più belle me le ha date dopo che gli avevo messo mano...

              Per questa, più che emozioni, un grande pianto per aver lasciato la mia Cinquecento in concessionaria.

              Comunque alla prima curva mi stavo ammazzando, abituato a 800kg con un assetto stratosferico e rigido, trovarmi con 1300kg con un assetto turistico è un colpo al cuore...
              Ultima modifica di MEGANE DCI; 08-08-2007, 23:40.
              IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
              Consigliere del Megane Club Italia
              RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
              HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

              Commenta


              • #27
                Re: Emozioni nuova auto

                bhè a dire il vero la mia prima macchina era la ex macchina di famiglia che mio padre mi regalò quando presi la patente.............
                Che dire, avevo ancora il foglio rosa e obbligavo mio papà ad uscire con me il pomeriggio così mi portavo la macchina
                Pochi giorni prima di prendere la patente avevo fatto montare l'impianto audio ed i cerchi.............
                Ricordo ancora la prima uscita da solo, che emozioni, che ricordi, la macchina era stata usata poco e tenuta in garage, profumava davvero di nuovo.......... Sono stati giorni di euforia in cui avevo perennemente il sorriso stampato in faccia come ogni volta che la prendevo.............


                Ecco la car che porterò sempre nel cuore......
                Ultima modifica di Maverick A.R.75; 09-08-2007, 00:35.

                Commenta


                • #28
                  Re: Emozioni nuova auto

                  ogni volta che mi arriv aun auto e' come se fosse la prima volta.
                  sono sempre emozionato e fremente come un ragazzino.

                  il problema nasce dopo,incomincio a odiarle.non so per quale motivo,ma inizio a trovargli mille difetti,sono talmente rompipalle che posso vendere un auto per una cazzata.

                  rimpiango cmq i primi momenti,quando la si tratta come se fosse tuo figlio,la riempi di attenzioni.
                  per poi maltrattarla quando hai i nervi ..............

                  un po come succede con le donne..............

                  o perlomeno cosi si dice.
                  ambaradan

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X