Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preferite la qualità italiana o quella giapponese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

    Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
    non le prendi in considerazione, però intanto sforna macchine come GT3 RS e carrera GT..

    e la cayman proprio così ferma non è a quanto pare leggendo le varie riviste..
    purtroppo non posso prendere in considerazione i modelli che ho gia elencato prima io perchè 100 e passa mila euro ad un 'auto ancora non posso permettermi di spenderli, perchè se no a me la gt2 fà morire, la stessa cosa la gt3rs, un animale da pista, per la carrera gt, beh, una macchina da 600 e passa cavalli con gli inserti in radica e computer di bordo io purtroppo non la condivido proprio, però come ti ripeto, io una boxter o una cayman non le acquisterei mai per il tipo di vetture che piacciono a me, sono stato su una boxter 2.7, certo cammina, ma sembra di stare fermi!!!(vedi s3 dell'audi) e poi io preferisco una TA ad una TP senza autobloccante
    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
    Gabriele D'Annunzio

    Commenta


    • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

      Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
      non è tanto che sei passato da una Subaru ad una BMW, ma che sei passato dalla benzina al naftone!!!!! scherzo
      ti dirò di più: sono passato al cambio automatico

      belin... sto invecchiando.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        ti dirò di più: sono passato al cambio automatico

        belin... sto invecchiando.
        oh mio dio, non vorrei essere al tuo posto, naftone e automatico
        12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

        "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
        Gabriele D'Annunzio

        Commenta


        • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

          Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
          oh mio dio, non vorrei essere al tuo posto, naftone e automatico
          infatti... ora non so più guidare.

          scordavo di dire che sulla 330xd non si può fare l'assetto sportivo...
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

            ancora siamo indietro ma credo che negli ultimi anni la fiat abbia ridotto di molto il gap.

            è innegabile che siano ancora superiori.
            per fortuna però la gente quando compra le auto guarda anche la linea
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              infatti non ha tutti i torti... a parte il fatto di essere andato un po' OT

              ma se vogliamo parlare anche della qualità del made in Germany... io sono sempre disponibile.

              ma oltre alla qualità non bisognerebbe pensare anche all'affidabilità ?

              Commenta


              • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

                Ognuno poi parla in base alla propria esperienza, questa è la mia:
                quando lavoravo all'autonoleggio ogni tanto capitava che mandavano macchine nuove, una volta è arrivata una bisarca con 4 G.punto nuove con ancora i vari celofan e paracolpi di gommapiuma, 3 appena accese le ho portate in officina...una aveva tutte le spie del quadro che lampeggiavano, la seconda aveva il servosterzo che non funzionava e la terza, 1.3 mjet era come se la turbina fosse bloccata...3 su 4, già non ne avevo ma se avessi avuto voglia di prendermi una macchina italiana mi sarebbe passata all'istante!

                Poi chiaro che ogni casa ha, fra i vari modelli, quelle che vanno più o meno bene, verissimi tutti i difetti sulle Audi e i motori sdi, però vero anche che non sono tutte cosi, il padre di un mio amico ha una Audi 100 2.5 tdi che ha quasi 400.000 km e ci è stata fatta solo la normale manutenzione, io ed un mio amico abbiamo la A3 praticamente uguale, stesso anno modello e motore con circa gli stessi km e nessuno ha avuto problemi!

                A me ad esempio la qualità che ha la bmw 320 piace molto, ma quella della serie 1 mi fa proprio pena...come mi fa pena la qualità della 147, pochi mesi fa l'ha presa un mio amico, la Q2 nuova, mi è bastato aprire la porta e vedere le cuciture dei sedili...auto da 26 mila € che è rifinita peggio della mia che ha 8 anni in più...vorrei vedere come ci arrivano quei sedili al 2015...!
                Un'altra che non mi piace è la Mercedes, auto di lusso e tutto quello che volete ma gli interni come sono?? Io ho visto parecchie classe A nuove e vecchie e slk, classe c...L'unica che è in linea con l'uso per cui è stata fatta è la classe G!

                Per quanto riguarda giapponese o italiana, beh, ovviamente scelgo Japan!
                Mio padre ha la Toyota Avensis D4d, 125.000 km, nessun problema, non mangia un filo d'olio, sospensioni perfette...e considerate che si fa ogni anno parecchi km con attaccata dietro una roulotte da 1000 kg, io la uso quando vado in vacanza in tenda con gli amici quindi potete immaginare come si riduce, la uso per portare in pista la mia moto da cross e considerate che molto spesso per arrivare alle piste da cross sono tutti sterrati e carraie! L'ho anche usata per portare l'Ape sopra al carrello a varie adunate degli alpini!

                Risultato? Interni in perfette condizioni (grazie a materiali come si deve e montaggio fatto seriamente) e motore in ottime condizioni!

                Questo è il mio parere...
                FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

                Commenta


                • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

                  ma sui sedili dell'Alfa non sò, non ti so dire sulla qualità degli assemblaggi, però a me le alfa romeo sembrano rifinite bene, poi ognuno ha le sue esperienze come dicevi tu
                  12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

                  "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
                  Gabriele D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma oltre alla qualità non bisognerebbe pensare anche all'affidabilità ?
                    esatto... penso che, per valutare la qualità costruttiva di un'auto, sia indispensabile prendere in considerazione anche l'affidabilità... sia delle parti meccaniche che di tutto il resto.

                    quando le varie riviste del settore fanno la prova di un'auto, di solito danno anche un voto alla "qualità percepita"... penso però che questo tipo di valutazioni sia un po' troppo soggettiva e non sempre corrisponda alla qualità reale del prodotto.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • Re: preferite la qualità italiana o quella giapponese

                      è interessante vedere le statistiche che 4Ruote riporta dei guasti in autostrada dell' ACI tedesco e svizzero ,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X