annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metano o gpl?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: metano o gpl?

Cmq sulla C3 penso convenga il GPL anche perche' visto il doppiofondo, sotto puoi mettere la ciambella e il ruotino e sopra ti resta ancora baule
    Gli impianti costano molto meno su auto vecchie perche c'e' meno elettronica e altri motivi.
    Esiste anche una C3 di serie a GPL, valuta se rientrando la tua e comprando quella se conviene visto che puoi usufruire di vari incentivi e di 3 anni di bollo gratuito e poi e' anche 1400cc quindi un po' piu' adatta allo scopo
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Io vorrei metterlo sulla mia Uno 60 SL del 1986, ma finché riesco a viaggiare così preferirei lasciarla così.
      Come mai sulle auto a carburatore l'impianto a gas costa solo 800€ mentre sulle auto più moderne costa di più?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

per le varie sonde per i catalizzatori

Commenta

grazie Pippo

ora mi conviene fare un bel preventivo...vediamo cosa salta fuori

Commenta

Il GPL costa 63 centesimi al litro.
            Il metano 45 al kilo.
            PEro' il metano ti comporta diversi disagi...auto che nn va, consumi maggiore (ha un rendimetno piu' basso), e' piu' difficile da trovare, e' piu' soggetto a esplosioni, ti riempe il baule, nn puoi parcheggiare nei parcheggi sotterranei, costa di piu' l'impianto....
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Scusa DaniloHummer, ma ti devo contradire.
              Le auto a metano possono andare nei piani sotteranei, mentre i vecchi GPL no'
              Cmq nel mio condominio il GPL e' espressamnete vietato nei garage, quindi anche se nuovo impianto ilò regolamento interno dello stabile lo vieta.
              Questo puo' succedere anche nei vani interrati dei centri commerciali che lo vietano espressamente all'entrata.
              Il metano e' meno pericoloso, fidati; poi che l'impianto sia piu' scomodo(non esiste la ciambella per il metano) e che renda un po' meno del GPL sono d'accordo.
              Io infatti ho consigliato il GPL anche in virtu del tipo di vettura; essendo gia' di piccola cilindrata e avendo un bagagliaio cono doppiofondo mi sembra la soluzione ottimale installare una ciambella e dovrebbe starci anche il ruotino sooto la copertura lasciando un po' di capacita' di carico.
              Cmq a prescindere da tutto in questi casi e' fondamentale appoggiarsi a installatori con provata esperienza.
              Mia moglie, mio suocero(da piu' auto), mio cognato e anche mio padre(25 anni fa') montano o hanno montato METANO
              L'altro mio cognato, mio zio e la famiglia del ragazzo che ho in pizzeria montano GPL.
              Ergo conosco in prima persona i pro e i contro
              Cordialmente buonanotte

Commenta

Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                Il GPL costa 63 centesimi al litro.
                Il metano 45 al kilo.
                PEro' il metano ti comporta diversi disagi...auto che nn va, consumi maggiore (ha un rendimetno piu' basso), e' piu' difficile da trovare, e' piu' soggetto a esplosioni, ti riempe il baule, nn puoi parcheggiare nei parcheggi sotterranei, costa di piu' l'impianto....
                perde cavalli (so di velocita di punta imbarazzanti con un 1100), da sempre probleni, il gpl oramai è identico alla benza, c è solo il risparmio in piu e un pelino di spinta che dall alto va a coprire in basso

Commenta

dipende da chi fa' l'impianto e cosa monti.
                  Un impianto fatto bene non perde cosi' tanto, d'altrnde qualcosa bisogna sacrificare non si puo' avere botte piena e moglie ubriaca.

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                    Scusa DaniloHummer, ma ti devo contradire.
                    Le auto a metano possono andare nei piani sotteranei, mentre i vecchi GPL no'
                    Perdonami, ma come mai qui da me ben 2 (due) autosilo (gli unici che ci sono) hanno scritto che con il GPL si puo' andare dove vuoi, mentre con il metano nn puoi scendere al di sotto di un piano sotto terra??
                    Magari si sono sbegliati loro e io li ho seguiti........pero boooohhh
                    Ciao.
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Ma perchè la gente blatera a casa sednza sapere le cose?

Il metano non è MAI STATO VIETATO nei parcheggi sotterranei!
                      Era il gpl ad essere vietato!!!

Da qualche anno a questa parte anche le auto a gpl possono parcheggiare nei parcheggi sotterranei visto che adesso le bombole GPL sono doatate di speciali valvole di sicurezza.
                      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Sto operando...
                      X