se metti in confronto un TD con un benza aspirato e li fai ripartire da 2000 giri và via il diesel .....
ma se li metti uno fianco all' altro alla stessa velocità e stessa marcia ..... può esse che l' aspirato sia in un regime ottimo di spinta ...... e comunque se la gioca anche con molta meno coppia ......
poi se sono tutte e due turbo ........bè vince il benza no
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
tu le hai avute tutte e 2 ........ una 3000 TD e una 2000 TB .......
e quale riprende meglio ........ ovvio a 2000 giri .......ma poi
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
c'è poco da essere felici...stai a sbaglià proprio paragone audi 1.9 tdi con ferrari modena 360????
assurdo, si potrebbero paragonare solo se il naftone facesse gli stessi giri del Ferrari...altrimenti devi avere, a parità di velocità, un rapporto molto più lungo col naftone, come essere in prima col Ferrari e terza col naftone, secondo te la spinta sarebbe la stessa???
Comunque a parità di potenza i motori turbo, che siano diesel o benzina spingono molto di più, in realtà parliamo di pari potenza al regime di potenza max ma conta molto la distribuzione della potenza (e quindi della coppia) nell'arco di giri, di solito i motori turbo non troppo spinti tendono ad avere una potenza vicina a quella massima per un range ampio mentre gli aspirati hanno la potenza che sale molto coi giri, quindi la media tende ad essere più bassa.
Un super motore aspirato come l'honda 2L da 240cv eroga quella potenza oltre gli 8000giri ma già a 6000 (che non sono pochi) ha la potenza di un motore normale, circa 150cv, ora non ricordo esattamente il valore, e a 3000 c'è da mettersi le mani nei capelli, potrebbe avere 60cv...
appunto , e a parità di velocità e marcia ..... un aspirato è molti giri più sù
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
"Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™
Il cofronto và fatto sempre a parità di giri del motore se no si sfalsa tutto è ovvio,
Ciuaz Pindol
scusa,come fai a fare un confronto allo stesso regime di giri quando un diesel ha 4500 giri e un benza 6500-7??? non trovi che ci sia un po di differenza???
Commenta