Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ford focus vs fiat bravo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: ford focus vs fiat bravo

    Se dovessi scegliere adesso o la 147 1.9 jtd 115/140 (1° serie) o l' Astra 1.9 120/150, rigorosamente nere e 3p, minimo con i 17". La Bravo e la Leon sono solo 5p: la FocusII non è così originale come la 1° serie :-(
    Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

    Commenta


    • #62
      Re: ford focus vs fiat bravo

      ahm ma parli della radio non del cruscotto..
      xò nn capisco mo si vuol far una colpa per aver fatto un giusto abbinamento cromatico che è + piacevole all'occhio?!mbo
      ok cmq ciao

      Commenta


      • #63
        Re: ford focus vs fiat bravo

        [QUOTE=Galbyl;12375619]focus
        [qimg]http://z.about.com/d/cars/1/0/S/P/ag_06focus_dash.jpg[/qimg]

        La foto è riferita agli interni del restyling della focus americana, ke è diversa da quella venduta in Europa.
        Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

        Commenta


        • #64
          Re: ford focus vs fiat bravo

          Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
          ok, ma anche sulla foto che hai messo tu vedi che c'è il bicolore? quello aiuta parecchio.
          cmq anche a come disegno piace + questa.
          una cosa che invece non mi è piaciuta affatto (anche al tatto) è quella specie di tessuto (che ovviamente non è tessuto) che ricopre la parte inferiore

          Stefano quella cmq è una TT non una A3, cmq la penso come te, preferisco anch'io quello stile (le A4/A5 mi fanno impazzire)
          Si si lo so che è la TT, è per lo stile
          Tonetto o scherzetto!?!??!

          Commenta


          • #65
            Re: ford focus vs fiat bravo

            Originariamente inviato da gioniche Visualizza il messaggio
            Se dovessi scegliere adesso o la 147 1.9 jtd 115/140 (1° serie) o l' Astra 1.9 120/150, rigorosamente nere e 3p, minimo con i 17". La Bravo e la Leon sono solo 5p: la FocusII non è così originale come la 1° serie :-(
            Bhe ma cmq la leon anche se 5 porte, è ben mascherata, come la 147
            Tonetto o scherzetto!?!??!

            Commenta


            • #66
              Re: ford focus vs fiat bravo

              E' vero... Walter la sà lunga :-)
              Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

              Commenta


              • #67
                Re: ford focus vs fiat bravo

                Originariamente inviato da gioniche Visualizza il messaggio
                E' vero... Walter la sà lunga :-)
                Tonetto o scherzetto!?!??!

                Commenta


                • #68
                  Re: ford focus vs fiat bravo

                  Decisamente bravo, se parliamo della qualità fiat come scarsa la ford fa paura e misericordia, interni economici, rifinita con molto pressapochismo, motore che dopo 12000 ( dodicimila!! ) km fuma come una ciminiera ( 1.8 tdci )...naaa, non ci siamo...cento volte bravo, o leon...
                  "se stessimo dietro alle chiacchiere saremmo già sepolti in un mare di stronzate "
                  Powered by : Edux 85

                  Commenta


                  • #69
                    Re: ford focus vs fiat bravo

                    ho votato focus 2.0, perchè la preferisco alla bravo.
                    nello stesso segmento trovo ci siano auto migliori (astra ad esempio) ma tra focus e bravo, meglio la prima, secondo me.

                    la focus non è entusiasmante come stile, sicuramente era meglio la prima versione, però ha un design comunque piacevole.
                    da febbraio 2008 faranno il restyling, con frontale più simile alla nuova mondeo e al restyling che hanno fatto sulla focus C-max.
                    anche gli interni cambieranno, non molto, ma miglioreranno un pò.
                    la bravo a me piace da matti davanti, ma dietro la trovo un mix di scopiazzature varie da auto di altre marche, potevano inventarsi qualcosa di meglio in Fiat.

                    ho una focus mk2 da 3 anni quasi e sono salito su una bravo.
                    abitabilità anteriore uguale, abitabilità posteriore simile sui due modelli,
                    forse è un pelo più alta la bravo ma pare più "ariosa" la focus 5 porte.
                    la focus 3 porte dietro è un pò claustrofobica.
                    la visiblità posteriore è scarsa su entrambe, a causa del lunotto piccolo sulla bravo e anche abbastanza inclinato sulla focus.
                    sulla focus migliora decisamente se prendi la station wagon.
                    come disegno del cruscotto è più moderno quello Fiat ma la qualità Ford è ancora ad alti livelli e non è nemmeno brutto, in più ha le plastiche morbide al tatto e non ci sono rumori o scricchiolii strani.
                    i sedili sono più comodi quelli della focus, da vedersi son forse più carini quelli della bravo.

                    il motore M-jet Fiat sicuramente è un gran motore, anche il Tdci Ford si difende bene, il 2.0 tdci 136cv permette di prendersi delle soddisfazioni.
                    se si guarda alla focus 1.8 tdci, allora do (in parte) ragione a chi dice che non è un granchè e che fuma molto (c'erano problemi di EGR in passato, ora dovrebbero essere risolti).
                    piuttosto che prendere la 1.8 da 115cv direi di considerare la 1.6 tdci 110cv, motore più moderno del 1.8 e va praticamente uguale, ottimo motore davvero.
                    e in più si risparmierebbe qualcosina come assicurazione e bollo.
                    da evitare il 1.6 tdci da 90cv, è fermo! è un mio personale consiglio.

                    confronto prezzo/qualità a favore della focus, è vero che non ha una lista infinita di optional, ma con poche cose hai una macchina completissima e a parità di allestimento la bravo è più costosa.
                    Ultima modifica di GiTì; 06-11-2007, 10:47.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: ford focus vs fiat bravo

                      sinceramente?

                      prenderi l'alfa 147... a me piace troppo.

                      e non venitemi a dire che alfa= fiat. i componenti che usano son 50 volte meglio!

                      non ci credete?

                      fate a meno, io ogni volta che vedo la plancia della fiat mi vien da ridere, mi metto a pensare alla macchina della mia ragazza (una punto penultima serie) che ha il cassetto porta documenti che si apre da solo, che vibra come una dannata, che da problemi al tachimetro che schizza a 220, che ha gli interni tutti rovinati,che diventa opaca la vernice per fuori...poi magari dico,ma no,sarà tenuta male...e poi mi ritornano in mente i miei amici,punto 1.8 8v tutti e due con guarnizione di testa da rifare a 50k km, di cui uno se lo meritaav ma l'altro propio no...

                      insomma, in poche parole io a fiat non darei neppure 10k euro...

                      le alfa che hanno i miei amici invece son tutte ancora perfette nonostante più di qualcuna abbia oltre i 100k km... uno che ha un 147 jtd da 120cv, perfetto sia fuori che dentro, e proprio non ha cura lui della macchina,interni ancora impeccabili, nessun interno strisciato,cioè col luciado levato via...sedili ancora tutti intatti, sia quelli in pelle sia quelli in tessuto....cosa che quelli fiat che conosco non son proprio così...

                      non è una campagna anti fiat,ma solo cose successe...
                      POLICE ON MY BACK
                      sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X