Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotary news express

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Rotary news express

    Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
    Le prime serie, aspirate come la mia, se tenute con cognizione, i segmenti li vedono ogni 200mila km
    Lo dice la pratica,m basta fare un giro sui forum dell'Rx-7 club USA ad esempio, o vedere le inserzioni tedesche... Turbo II, ne ho viste parecchie con 160mila km e motore mai aperto, che spingevano ancora
    Insistere con la storia della delicatezza del Wankel vuol dire fermarsi al primo (e solo il primo perchè già il candela singola era altra cosa) motore della Ro80.
    Questo è un motore molto particolare, lo sappiamo bene tutti, ripeto, non raccontiamoci favole, su un wankel tenuto bene arriva a 200.000 km senza aprirlo, il paragone allora va su un alternativo che se tenuto bene fa 350.000 km, le proporzioni sono queste alla fin fine
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #32
      Re: Rotary news express

      Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
      e qui parliamo di ben più di 100cv/litro
      Un motore alternativo da 100 e più cv litro subisce molti più stress di un wankel, se un alternativo arriva a 8000 giri, tutta la meccanica ruota a quella velocità e relative proporzioni (valvole, cammes ecc.), un wankel i suoi giri sono solo sull' albero, i rotori ruotano a velocità inferiori e nonostante tutto non durano come i segmenti di tenuta di un alternativo (perchè sono molto meglio lubrificati, è tutta li la questione).
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #33
        Re: Rotary news express

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Questo è un motore molto particolare, lo sappiamo bene tutti, ripeto, non raccontiamoci favole, su un wankel tenuto bene arriva a 200.000 km senza aprirlo, il paragone allora va su un alternativo che se tenuto bene fa 350.000 km, le proporzioni sono queste alla fin fine
        ...Favole...?
        no scusa a differenza di te che mi "dici" che ti risulta...io ti ho postato esempi d'utenti con rotary da 300.000km(ed anche più) ancora funzionanti...
        ed ho parlato con un certo Diego che sicuramente qualche Wankel l'ha visto.

        poi scrivi di proporzioni...ma un alternativo di qualsiasi tipo...o un alternativo sportivo e racing come un rotativo...?

        esempi..? mi riporteresti esempi di Deltoni( ...oh no,arriveranno anche in questo 3d...),M...ed altre sportive con 350,000km...?
        ed anche se fosse avrebbero fatto la stessa strada d'alcuni esempi da me postati....

        poi per carità bisogna averne cura,non è un motore x tutti...ma se ben tenuto un bel po' di strada la fa'.

        ...cmq altra toccatina...
        Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

        Mazda RX-7 FC3S

        Commenta


        • #34
          Re: Rotary news express

          Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
          esempi..? mi riporteresti esempi di Deltoni( ...oh no,arriveranno anche in questo 3d...),M...ed altre sportive con 350,000km...?
          ed anche se fosse avrebbero fatto la stessa strada d'alcuni esempi da me postati....
          E' quello il punto.
          La mia UNO ha 250mila km, ma ha 50cv/l, quanti alternativi sportivi come il mio li raggiungerebbero? Le miei piccine hanno 1146cc e 105/115 cv a seconda della serie, trovami un aspirato del genere che dura talmente tanto e ne parliamo
          Epoche Passate
          presenta

          Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
          http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

          http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

          Commenta


          • #35
            Re: Rotary news express

            Ma non dimentichiamo il rotativo che mise paura alla FIA (e che per questò lo bandì):

            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

            Commenta


            • #36
              Re: Rotary news express

              Originariamente inviato da FC3S Visualizza il messaggio
              ...Favole...?
              no scusa a differenza di te che mi "dici" che ti risulta...io ti ho postato esempi d'utenti con rotary da 300.000km(ed anche più) ancora funzionanti...
              ed ho parlato con un certo Diego che sicuramente qualche Wankel l'ha visto.

              poi scrivi di proporzioni...ma un alternativo di qualsiasi tipo...o un alternativo sportivo e racing come un rotativo...?

              esempi..? mi riporteresti esempi di Deltoni( ...oh no,arriveranno anche in questo 3d...),M...ed altre sportive con 350,000km...?
              ed anche se fosse avrebbero fatto la stessa strada d'alcuni esempi da me postati....

              poi per carità bisogna averne cura,non è un motore x tutti...ma se ben tenuto un bel po' di strada la fa'.

              ...cmq altra toccatina...
              Ma una rondine, non fa primavera, nemmeno la mazda ha montato questo motore su vetture che non siano sportive, non lo vedrai mai su vetture da viaggio o di media caratura sportiva, e non certo per la fluidità di marcia, ma perchè non è un motore che ha l'affidabilità che hanno invece molti altri motori alternativi anche sportivi. Ripeto, già il cambio olio ogni 5000 km deve far pensare, la mia ex IS nell' 88 aveva il cambio olio ogni 15.000 km ed è un motore dove gli 8000 giri non sono utopia, anzi!, pensa ad un Vtec honda, altro esempio di motore mooolto tirato, ma che fa una strage di km anche se strapazzato, oppure il 1.8 VW turbo 20V, ha retto versioni di serie fino a 240 cv e tiene i 300 cv senza pensare neanche a cambiare pistoni o cose del genere, di esempi ce ne sono molti....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: Rotary news express

                Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
                E' quello il punto.
                La mia UNO ha 250mila km, ma ha 50cv/l, quanti alternativi sportivi come il mio li raggiungerebbero? Le miei piccine hanno 1146cc e 105/115 cv a seconda della serie, trovami un aspirato del genere che dura talmente tanto e ne parliamo
                Una Civic VTI ti basta?, 250.000 km sono la base di durata di qualsiasi motore alternativo moderno, solo che già a 100.000 lo consideriamo vecchio e va cambiato...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #38
                  Re: Rotary news express

                  Dato che parli di honda mi intrometto,il motore B16 della vti è qualcosa di straordinario, la mia prima d spengersi ha toccato i 230.000 è vero che sno spinti e vanno dopo diversi anni ma t posso dire ke a differenza del R.E. nn è vero ke il v-tec honda è immacolato anzi dopo i 120.000 i consumi salgono e i cambi si fanno sempre + frequenti, io è poco meno d 1 anno ke ho l'rx7 ma t posso dire che le prestazioni ke offre il motore sotto sforzi la honda se le sogna, il sabato giro in montagna e cn l'rx7 salgo molto + velocemente ke cn il vti poi và ricordato una sola cosa: la mazda ha un motore ke sviluppa potenze degne di un 2000 o + cn un 1.300 e questo quello ke rode e poi le crucche hanno rotto molte teste prima d dinventare semi affidabili
                  ROTARY POWER
                  www.jdmclubitalia.com



                  PEACE&LOVE&JDM

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Rotary news express

                    Originariamente inviato da FrankyB Visualizza il messaggio
                    Dato che parli di honda mi intrometto,il motore B16 della vti è qualcosa di straordinario, la mia prima d spengersi ha toccato i 230.000 è vero che sno spinti e vanno dopo diversi anni ma t posso dire ke a differenza del R.E. nn è vero ke il v-tec honda è immacolato anzi dopo i 120.000 i consumi salgono e i cambi si fanno sempre + frequenti, io è poco meno d 1 anno ke ho l'rx7 ma t posso dire che le prestazioni ke offre il motore sotto sforzi la honda se le sogna, il sabato giro in montagna e cn l'rx7 salgo molto + velocemente ke cn il vti poi và ricordato una sola cosa: la mazda ha un motore ke sviluppa potenze degne di un 2000 o + cn un 1.300 e questo quello ke rode e poi le crucche hanno rotto molte teste prima d dinventare semi affidabili
                    ROTARY POWER
                    Io ho un amico con una integra tenuta decisamente male, ha 180.000 km e quella "ludra" va parecchio, nonostante kit estetici, impianto stereo che l'hanno castrata parecchio, ma quel motore non molla!

                    Quello sulle crucche non l'ho capito....

                    Il 1300 wankel svilupperà anche potenze degne di un 2000 o anche più, ma in fatto di consumi consuma molto di più di un 3.000, anche quando non è richiesto dalle prestazioni, ed anche questo è uno degli handicap ai me di questo motore....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Rotary news express

                      ...una rondine, non fa primavera...no,però io non è che ho letto d'altri che han rotto a 100.000km...
                      e se anche fosse,non prenderei questo come dato assoluto...
                      ripeto fatti un giretto x forum USA (ove macinano miglia) e ti puoi fare un'idea.

                      Sul fatto che "non lo vedrò mai su vetture da viaggio o di media caratura sportiva" è ovvio visti i consumi...
                      l'RX7 anche se non pesantemente elaborata (come la mia) non si schioda dai 5km con 1 litro....fai te..

                      poi chiariamoci,non sto affermando che non è delicato....visto che necessita d'attenzione più di motori moderni alternativi(ma qui si potrebbe stare a discutere su quanti milioni,miliardi di €uro di differenza son stati investiti x la ricerca dell'uno e dell'altro...),ma sto scrivendo che non è vero che non è affidabile o come tu scrivevi che s'usura parecchio.

                      cmq non necessariamente devono essere solo aspirati i Wankel duraturi(ho postato anche esempi di Turbo II),anche se dell'RX7 l'FD era quella che soffriva di più(o meglio era ancor più delicata) vista la doppia sovralimentazione ed il conseguente sprigionamento di calore.

                      Vorrei infine sottolineare che in Italia c'è molta ignoranza sul Rotary anche da parte di Mazda Italia...
                      Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                      Mazda RX-7 FC3S

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X