Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotary news express

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Rotary news express

    Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
    vero che vedi naftoni, o S2 o TT con molte elaborazioni, ma è vero anche che tutte le Rx8 sono ancora in garanzia, quindi difficilmente si rischia di perderla elaborando il motore, almeno per ora, ci sono diversi esempi, alcuni con potenze considerevoli che non hann osubito problemi, altri com lavoti fatti "at capocchiam" che ovviamente non hann oretto, ma questo rarebbe successo su qualsiasi auto.
    putroppo l'ingoranza regna sovrana, o meglio, il luogo comune che il wankel sia estremamente fragile quando in realtà non è così, la stessa mazda italia purtroppo ne sa poco è questo è probabilmente il peggior difetto, ci sono solo due "poli" dove puoi permetterti di far aprire un motore del genere in completa sicurezza, uno nel riminense, l'altro vicino torino.
    abbiamo 13b che sovralimentati o aspirati, vecchi o nuovi, elaborati e non hanno viggiato tantissimo senza problemi, ma purtroppo torniamo sempre li:
    il rotativo o c'è l'hai non non lo capisci
    www.jdmclubitalia.com



    PEACE&LOVE&JDM

    Commenta


    • #52
      Re: Rotary news express

      Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
      ..... altri com lavoti fatti "at capocchiam" che ovviamente non hann oretto, ma questo rarebbe successo su qualsiasi auto.
      putroppo l'ingoranza regna sovrana.....
      Ti quoto: l'ignoranza regna sovrana.
      Infatti, per esempio, al limite in latino si direbbe "ab capocchia" oppure "ad capocchiam"....rimembranze liceistiche rulez

      Uhé...scherzo, eh?!

      Commenta


      • #53
        Re: Rotary news express

        grazie della correzione, sa no tecnico io

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • #54
          Re: Rotary news express

          Ancora rotary signori....Mazda Furai....

          [YOUTUBE]nlOHXxBMeIk[/YOUTUBE]

          [YOUTUBE]qx0B0fMXimI[/YOUTUBE]

          [YOUTUBE]oEOHn7rspsk[/YOUTUBE]

          [YOUTUBE]C4Xl0i4uNGU[/YOUTUBE]
          Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

          Mazda RX-7 FC3S

          Commenta


          • #55
            Re: Rotary news express


            "Niente benzina! Furai sonda non solo le future possibilità del design, ma guarda avanti anche per quanto concerne i carburanti alternativi. Il motore Wankel trirotore è stato messo a punto per funzionare con etanolo (alcool etilico) al 100%. Miscele alcool-benzina note come E10 (benzina con il 10% di alcool) e E85 (con l’85% di alcool) sono già da anni ampiamente disponibili per l’impiego stradale. Eliminando la benzina, l’E100 rimuove la dipendenza dalle importazioni di petrolio e migliora le emissioni di scarico di Furai su livelli raramente visti su una vettura di queste prestazioni. L’etanolo deriva da cereali come frumento o soia. Il frumento, che è la fonte primaria, viene trasformato in etanolo con processi di macinazione a secco o umidi, e può essere prodotto da un’ampia gamma di fonti di biomassa cellulosica compresi i cascami delle piante agricole (insilitati, paglia, canna da zucchero), residui da processi industriali (segatura, pasta di carta) e coltivazioni specifiche come la switchgrass."

            Tratto da motorsport.it
            Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

            Mazda RX-7 FC3S

            Commenta


            • #56
              Re: Rotary news express

              UNa delle cose più belle che abbia mai visto!
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #57
                Re: Rotary news express

                Nota sui vari carburanti con etanolo, ma i cereali per la produzione, dove si coltivano?
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #58
                  Re: Rotary news express

                  Darei un rene per quell'auto è veramente stupenda...

                  Le piante d'etanolo? Dove c'è il grano, tant'è che il pane costa il doppio rispetto ad un paio d'anni fa... E poi voglio vedere come faremo tra 5/10anni quando, non girando le coltivazioni come ci hanno insegnato i nonni, cosa produrrà la solita terra siberiana arida e consumata. Ma questo è un altro discorso
                  Epoche Passate
                  presenta

                  Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
                  http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

                  http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Rotary news express

                    Io ragazzi prima di prendermi il type-r mi innamorai della RX-8...poi mi lessi praticamente tutto il forum della RX8tribe e mi convinsi che la 8 non era cio' che faceva x me...tralasciando i consumi, cio' che mi ha stupito è la quantità di persone che hanno rotto il motore, spaccato il catalizzatore o ingolfato l'auto...fortuna che la mazda dà 5 anni di garanzia...
                    Non conosco la 7 ma con la 8 a mio avviso la mazda ha toppato di brutto..anche sotto il punto di vista prestazionale.
                    Io cmq rimango innamoratissimo del wankel e, se la nuova generazione di motori si dimostrerà più affidabile e longeva ,saro' un acquirente sicuro.
                    YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Rotary news express

                      Originariamente inviato da Ryden Visualizza il messaggio
                      Io ragazzi prima di prendermi il type-r mi innamorai della RX-8...poi mi lessi praticamente tutto il forum della RX8tribe e mi convinsi che la 8 non era cio' che faceva x me...tralasciando i consumi, cio' che mi ha stupito è la quantità di persone che hanno rotto il motore, spaccato il catalizzatore o ingolfato l'auto...fortuna che la mazda dà 5 anni di garanzia...
                      Non conosco la 7 ma con la 8 a mio avviso la mazda ha toppato di brutto..anche sotto il punto di vista prestazionale.
                      Io cmq rimango innamoratissimo del wankel e, se la nuova generazione di motori si dimostrerà più affidabile e longeva ,saro' un acquirente sicuro.
                      Una cosa sola
                      sui forum nessuno apre un 3d per scrivere "La mia auto è perfetta, non ho riscontrato problemi ecc", ma si aprono solo 3d con scritto "aiuto mi si è spaccato XXX o XXX e XXX"

                      Sono sicuro che cercando nei forum Toyota [le auto più affidabili del mondo..non si spaccano mai!] troverai solo 3d del genere "aiuto ecc"

                      Cmq...CTR RULEZ
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X