Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate scaldare l'auto prima di partire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

    Sulla punto TD non superavo mai i 2200 g\m finche la lancetta della temperatura non arriva almeno ad 1\4

    con la brava 1.4 invece zero precauzioni

    Commenta


    • #82
      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

      entro nella discussione per dire che la mia a freddo fa fatica a partire...
      una volta accesa aspetto 2 - 3 minuti... il tempo di rientrare in casa prendere lo zaino e aprire il cancello...
      approposito... conoscete qualche prodotto che aiuta le patrenze a freddo ???
      ho dentro un 15w40 purtroppo !!!
      (se avete dei consigli rispondetemi in privato )

      Commenta


      • #83
        Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

        candellete da cambiare normale manutenzione di tanto in tanto...


        la giulietta parte al primo colpo, ma dato che il bialbero ha gli accessi alla testata dell'olio motore praticamente in verticale, si cala tutto l'olio quando è ferma qualche ora, quindi la metto in moto e la faccio stare fino a quando il minimo non si stabilizza senza starter ne acceleratore manuale, quando sta 1.000 piano piano la scaldo fino a quando non scende la pressione dell'olio da fermo ad 1... che bello avere l'indicatore in questione!
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • #84
          Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

          si....prima la accendo...poi sempre da fermo accelero un pò.....fino a 1700 circa...poi dopo 2 o 3 minuti parto.....

          Commenta


          • #85
            Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

            Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
            candellete da cambiare normale manutenzione di tanto in tanto...


            la giulietta parte al primo colpo, ma dato che il bialbero ha gli accessi alla testata dell'olio motore praticamente in verticale, si cala tutto l'olio quando è ferma qualche ora, quindi la metto in moto e la faccio stare fino a quando il minimo non si stabilizza senza starter ne acceleratore manuale, quando sta 1.000 piano piano la scaldo fino a quando non scende la pressione dell'olio da fermo ad 1... che bello avere l'indicatore in questione!
            Cioè, scusa, tu stai fermo 5-10 minuti accelerando??
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #86
              Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

              Non c'é la mia opzione... metto in moto, lascio girare da 30 secondi (se riparto dopo la pausa del mezzogiorno, il motore non é completamente freddo) fino a circa 60 secondi se parto alla mattina (da considerare che ho il garage e la temperatura non scende mai sotto i 12-15 gradi)!
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #87
                Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                Dipende...ho il piccolo problema che l'uscita(e l'entrata) del mio garage è abbastanza ripida ed ho pochissimo spazio per la rincorsa...quindi la mattina la macchina la scaldo per bene...sopratutto la Y che ha bisogno di una sfrizionata un pò + decisa rispetto alla 155..
                Cmq se riesco aspetto che si stabilizzi il minimo sui 1000g/min o giu di lì e poi parto...almeno un minutino lo aspetto sempre, fretta o non fretta...ci tengo particolarmente alla salute dei miei mezzi

                Commenta


                • #88
                  Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                  Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                  leggo ora su AL VOLANTE che ormai stanno rendendo veramente impossibile la vita di un automobilista..come se già non bastasse, e con tutto quello che già si spende per aveve una macchina..e i sacrifici che uno deve fare..

                  insomma.. ADESSO TI MULTANO ANCHE SE RESTI FERMO IN AUTO CON IL MOTORE ACCESO.. DA 36 A 200 EURO!!!
                  ...no, aspetta
                  spiegala bene questa
                  Never believe to the tears of a woman

                  Non sono secondo a nessuno, non sono la seconda scelta, non sono più disposto a condividere niente...the wrong man, in the wrong place at the wrong time,me, my world...my rules

                  www.hotfuel.it

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                    cmq l'auto si fa scaldare anche andando avanti, basta non superare mai i 2000 giri e poi quando supera i 60 gradi si puo' andar fin che si vuole
                    Flickr
                    Notizie
                    InfoLubrificanti

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                      Piu` che i giri (finche' si e` nei limiti del ragionevole) e` il carico che conta... molti cambi automatici hanno nella gestione elettronica dei settaggi che portano le cambiate a regimi medi a freddo, per velocizzare il riscaldamento del motore. Anche a mio avviso e` controproducente strozzare il motore con regimi bassissimi se poi per muoversi tocca premere di piu` l'acceleratore, a maggior ragione se a freddo.

                      Poi in realta` occorrerebbe controllare la temperatura dell'olio invece che quella dell'acqua, solo che sulle auto moderne e` gia` tanto se c'e` nella strumentazione di serie quella di quest'ultima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X