Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate scaldare l'auto prima di partire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

    20 30 secondi, ( il tempo di cinture radio ecc....) e poi via a basso regime...
    man mano che si scalda salgo un po' di giri , ma senza mai tirar le marce se è inverno e l'acqua non è a temperatura , se fosse un turbo a benzina ci starei ancora piu' attento
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

    Commenta


    • #42
      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

      Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
      20 30 secondi, ( il tempo di cinture radio ecc....) e poi via a basso regime...
      man mano che si scalda salgo un po' di giri , ma senza mai tirar le marce se è inverno e l'acqua non è a temperatura , se fosse un turbo a benzina ci starei ancora piu' attento
      attenzione l'acqua si scalda molto prima dell'olio..... mi capita di trovare l'acqua in temperatura ma l'olio ancora non è caldo
      Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

      06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


      Commenta


      • #43
        Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

        esatto! in movimento si' , ma con cautela!
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • #44
          Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

          Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
          attenzione l'acqua si scalda molto prima dell'olio..... mi capita di trovare l'acqua in temperatura ma l'olio ancora non è caldo
          Nel mio caso, per scaldare l'olio ci vuole circa 3-4 volte il tempo che sto per scaldare l'acqua... Un'eternità...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #45
            Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Nel mio caso, per scaldare l'olio ci vuole circa 3-4 volte il tempo che sto per scaldare l'acqua... Un'eternità...
            be calcola l'altra sera sono uscito a fare un giro per portarlo a 70° ho impiegato circa 12 o 13km
            mentre l'acqua dopo 5o 6km era già apposto
            Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

            06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


            Commenta


            • #46
              Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              sì sì... erano "leggende" che giravano su alcuni benza non molto recenti.

              se non ricordo male, ne avevano parlato su 4R anni orsono e dicevano che c'era questo rischio se si faceva scaldare il motore al minimo... ed era meglio partire subito per mettere in pressione le camere di scoppio (ammesso sia vero).
              Ah....se allora esiste un "documento scritto" che lo dice, allora non sarà tutto campato in aria ...
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

              Commenta


              • #47
                Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                Un minuto al minimo mentre chiudo il box e mi preparo (giacca sul sedile dietro, cellulare in posizione, ecc...) e poi parto senza superare i 2.000 giri.

                E se non si scalda... a tavoletta!
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #48
                  Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                  Votato che parto subito, ovviamente MOLTO piano, nel senso che non supero i 2000 fino a quando l'acqua non è ad 1/4, poi fino a 2500 finchè non è in temperatura, ma se devo tirare giro calmo ancora 3o4 minuti prima di andare su di giri, mi han detto che nella mia car l'olio ci mette molto ad andare in temperatura (visto con strumento oil-temp a bordo)

                  ...col diesel di mio padre assolutamente entro i 2000 fino a quando non è completamente in temperatura...
                  P A R I T U R - P A X - B E L L O

                  Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                    no nn la scaldo xkè la notte ci metto una copertina..quindi è gia calda........ghggh

                    cmq apparte scherzi...accendo e parto stando tranquillo con il gas......
                    CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
                    Originariamente inviato da lancievolution
                    .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
                    VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      In questo periodo si, accendo la Golf, la giro a metano, torno in casa e faccio colazione, mi vesto e parto, circa 5 min, alla mattina ci sono -3 gradi da me, fa bene all' auto sicuramente
                      se facessi così la macchina me la farebbero sparire in -3 secondi
                      il mio essendo un disel la faccio riscaldare un po, giusto il tempo di aprire e chiudere il cancello e poi vado piano piano piano
                      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                      Originariamente inviato da honda9500giri;
                      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                      Originariamente inviato da CocooN;
                      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X