Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

creare un'auto da drift o da corsa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: creare un'auto da drift o da corsa

    Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    sulla tua da 120 cv sarebbe sprecato

    il differenzaile è d'aiuto per le TA con oltre 250-300 cv

    ora, x fare due esempi
    147 GTA : no autobloccante
    147 GTA autodelta (3.7 volumex): no auotbloccante
    147 Q2: si autobloccante...ma qst era una scelta + di marketing...diciamo, la 147 è alla fine, ficchiamoci sto autobloccante, facciamola + "sportiv" che magari ne vendiamo qualcuna in +

    cmq su TA rende la guida da un lato + redditizia ma da un altro + impegnativa

    EDIT
    mi ero perso nelle parole

    l'utente 106 con i 16'' (106 ex 1.1 fuuuuuuuuuuurbo) lo ha messo, ai tempi scrisse di averlo pagato sulla millata...il montaggio, non so dirti nulla
    esatto,bravo,è lo stesso pensiero che ho formulato io al momento della presentazione della Q2.Mentre per la GT lo hanno dovuto fare viste le scarse vendite (abbassare di 5000 o 6000 euro il prezzo non era meglio??)

    Commenta


    • #32
      Re: creare un'auto da drift o da corsa

      Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
      sulla tua da 120 cv sarebbe sprecato

      il differenzaile è d'aiuto per le TA con oltre 250-300 cv

      ora, x fare due esempi
      147 GTA : no autobloccante
      147 GTA autodelta (3.7 volumex): no auotbloccante
      147 Q2: si autobloccante...ma qst era una scelta + di marketing...diciamo, la 147 è alla fine, ficchiamoci sto autobloccante, facciamola + "sportiv" che magari ne vendiamo qualcuna in +


      cmq su TA rende la guida da un lato + redditizia ma da un altro + impegnativa

      EDIT
      mi ero perso nelle parole

      l'utente 106 con i 16'' (106 ex 1.1 fuuuuuuuuuuurbo) lo ha messo, ai tempi scrisse di averlo pagato sulla millata...il montaggio, non so dirti nulla
      ok, ora ho la situazione più chiara.
      comunque, ad onor di cronaca, non ho mai avuto intenzione di montarlo sulla 147.
      "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

      Commenta


      • #33
        Re: creare un'auto da drift o da corsa

        Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
        ho una bmw 318 coupé E36 elaborata di cui non so che farmene...esteticamente ha il kit M, come meccanica chi + ne ha + ne metta, dalla centralina alla turbina, dai collettori al terminale, tutto elaborato il motore
        come assetto ha la barra duomi omp, assetto eibach/bilstein, cerchi a raggi toora con gomme 225745r17

        come potrei trasformarla per usarla nel drift? oppure per altre competizioni?

        ...solo la tua 318is ha la "turbina" già che c'eri potevi metterci anche un'integrale... chi + ne ha + ne metta!

        Commenta


        • #34
          Re: creare un'auto da drift o da corsa

          Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
          non capisco perchè all'anteriore con l'autobloccante aumenta l'aderenza, invece montandolo al posteriore succede esattamente la cosa inversa, ovvero la macchina derapa perdendo in parte l'aderenza.
          nn ti fa perdere aderenza ma ti aiuta ad uscire meglio da un traverso fornendo + coppia alla ruota con + aderenza

          cmq nn è vero che su TA con meno di 200cv nn serve...le auto da rally gr. N(minima preparazione) lo montano, sulle N2 (1.600 16v da circa 150) ormai è indispensabile, forse nn lo montano alcuni N1 con potenze intorno ai 115cv ma se si vuole andare forte tra le curve è indispensabile

          147 GTA e autodelta sono auto da "dritto"
          Ultima modifica di SR86; 21-11-2007, 09:23.
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #35
            Re: creare un'auto da drift o da corsa

            gli n1 non possono di fiches ma gli a5 che comunque di cavalli ne hanno pochi di più lo montano...


            comunque lupo...partendo dal presupposto che tutto quello che dici sia vero con quella macchina puoi fare solo gare come prototipo in quanto non rispetti nessuna fiches..del drift non so i regolamenti,i rally te li puoi scordare...ti rimangono formula challenge slalom e cronoscalate...devi mettere tutte le sicurezze omologate,sedile estinzione cinture roll bar a accessorietti tipo staffe sedile staccabatteria ecc....una volta fatto questo richiedi il passaporto tecnico alla csai e chiami il commissario nazionale di zona per fartelo compilare dopo aver preso visione della macchina...per cominciare a correre (e anche per richiedere il passaporto devi essere titolare di una licenza csai in corso di validità)...e in più essendo il tuo un proto (dato che è stato sovralimentato...) o se levi la turba rimane comunque un Gr. speciale oltre i 1600 ti serve la patente C internazionale che ti danno solo dopo il compimento di tot prove speciali....quindi con quella macchina o vai a giocare in un posteggio o a giocare nei track day ma di serio non puoi fare molto.....a parte il drift che non so..
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

            http://freerideperlecolle.blogspot.it/

            Commenta


            • #36
              Re: creare un'auto da drift o da corsa

              prenditi prima la patente...
              " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
              Ayrton Senna

              Commenta


              • #37
                Re: creare un'auto da drift o da corsa

                Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
                ok, ora ho la situazione più chiara.
                comunque, ad onor di cronaca, non ho mai avuto intenzione di montarlo sulla 147.
                avevo frainteso allora....sorry


                cmq il discorso non cambia
                http://www.spaghettigarage.com/

                Commenta


                • #38
                  Re: creare un'auto da drift o da corsa

                  Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
                  nn ti fa perdere aderenza ma ti aiuta ad uscire meglio da un traverso fornendo + coppia alla ruota con + aderenza

                  cmq nn è vero che su TA con meno di 200cv nn serve...le auto da rally gr. N(minima preparazione) lo montano, sulle N2 (1.600 16v da circa 150) ormai è indispensabile, forse nn lo montano alcuni N1 con potenze intorno ai 115cv ma se si vuole andare forte tra le curve è indispensabile

                  147 GTA e autodelta sono auto da "dritto"
                  si ma le N da corsa sono ad rally...x forza che devono avercelo
                  poi ancora x farci le PS....è NECESSARIO


                  xò x l'uso che ne farebbe un ragazzo che non corre o hai un TP e vuoi far drift o hai tanti cv da scaricare su TA
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Re: creare un'auto da drift o da corsa

                    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                    Si, ma gare di cose?

                    Rally, Pista, Drift

                    Se devi fare rally o pista la bmw puoi anche venderla e pagarti un corso di guida sportiva vero e sentire.

                    Se ti dicono che sei bravetto i soldi per farti una stagione ce li hai, a meno di non raccontare palle, ma qui sono cazzi tuoi. Dopo se sei bravo puoi andare avanti.

                    Rally io non conosco corsi o procedimenti, ma su sto forum qualcuno lo saprà.

                    Per fare drift a livello amatoriale basta che saldi il differenziale dietro e basta.
                    Per fare qualche campionato dei regolamenti non ho idea.
                    Trova un regolamento, leggilo e agisci sulla tua auto di conseguenza.

                    Ragazzo, non hai le idee chiare nemmeno su cosa sia l'automobilismo, è meglio se leggi e impari un po' in giro cosa sia almeno, prima di dire che lo vuoi fare.

                    Saluti.
                    Caro Morpheus...
                    che dirti????
                    posso solo che quotare...
                    soprattutto l'ultima frase

                    Commenta


                    • #40
                      Re: creare un'auto da drift o da corsa

                      Originariamente inviato da Fox_Mulder X Visualizza il messaggio
                      ...solo la tua 318is ha la "turbina" già che c'eri potevi metterci anche un'integrale... chi + ne ha + ne metta!
                      è trasformata in turbo..
                      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X