Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'e' Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Com'e' Possibile?

    Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
    Ma della nuova stilo.............non la vecchia fidati.
    "La nuova Bravo riprende il telaio della Stilo e l'essenziale degli avantreni e retrotreni, migliorandoli."

    "Il telaio è quello della Stilo, aumentato di dimensioni e irrigidito per migliorare la sicurezza in caso di incidente (i risultati dei test EuroNcap saranno comunicati nei prossimi giorni, ma si anticipano a 5 stelle) e il comportamento dinamico della vettura"

    "
    Il pianale proviene dalla Stilo, infatti il passo, per esempio, corrisponde al millimetro. Una sorpresa ancora più piacevole è il risultato del riadattamento completo del telaio."


    Commenta


    • #72
      Re: Com'e' Possibile?

      vi ricordo che i crashtest vengono fatti con velocità massima di 60km/h

      in questo caso specifico come dice qualcuno le varianti possono essere infinite.. a cominciare dalle cinture che se non indossate al momento dell'apertura degli airbag puoi anche rimanerci tranquillamente... ma bisognerebbe vedere anche le velocità se la 147 correva e la c1 no.. probabilmente sulla c1 ha avuto effetto palla da biliardo... dopo l'urto potrebbe essere semplicemente schizzata indietro ed essere stata toccata marginalmente (giusto il tempo di "toccarla") mentre per la 147 è come se avesse preso un muro visto che la battente è stata lei... ma sono solo ipotesi potrebbero essere 1000 spiegazioni...

      Commenta


      • #73
        Re: Com'e' Possibile?

        Credo che non importi molto quale delle 2 auto sia più resistente o con il telaio migliore...
        Ce da pensare veramente che ci sono ancora gli ostinati che vanno in giro ubriachi o drogati..
        Sarò cinico ma a me dispiace di più per le loro famiglie e conoscenti che per loro..
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #74
          Re: Com'e' Possibile?

          Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
          Mi hanno fermato con i sedili fissi omp e le cinture 4 punti e per fortuna avevo le 3 punti allacciata..........sembrava che avessi ammazzato qualcuno..........un delinquente.............invece la mia era una macchina + sicura di molte altre in circolazione........
          Su questo c'e' molto da dire.....un sedile monoscocca e' molto piu rigido di uno in 2 pezzi e ni caso di tamponamento nn si crepa....cosi come per la storia delle cinture....sono tutte cose progettate per la pista, dove nn si sbatte mai contro cose indeformabili......si sbatti contro un muro con una macchina con rollbar e cinture, la scocca e' molto piu rigida e le cinture da gara tengono molto di piu, quindi la decelerazione che deve sopportare il tuo corpo e' molto piu grande.
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #75
            Re: Com'e' Possibile?

            Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            Su questo c'e' molto da dire.....un sedile monoscocca e' molto piu rigido di uno in 2 pezzi e ni caso di tamponamento nn si crepa....cosi come per la storia delle cinture....sono tutte cose progettate per la pista, dove nn si sbatte mai contro cose indeformabili......si sbatti contro un muro con una macchina con rollbar e cinture, la scocca e' molto piu rigida e le cinture da gara tengono molto di piu, quindi la decelerazione che deve sopportare il tuo corpo e' molto piu grande.
            ESATTO!!!
            Contrariamente a quanto si possa pensare in un urto contro un ostacolo fisso (che non riesci a sfondare) ci si fa più male su un carro armato che su un'auto che si accartoccia dissipando l'energia cinetica in preziosi centimetri o metri di cofano anteriore, per esempio, che fanno drasticamente scendere giù i "g" che gli occupanti devono subire!

            Commenta


            • #76
              Re: Com'e' Possibile?

              Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
              Mi chiedo come sia possibile........................stanotte su l'isola di Ischia 2 auto si sono scontrate frontalmente..........una 147 con 5 ragazzi a bordo ( 3 morti e un ferito in fin di vita) tra i passeggeri e gravissimo il conducente (20 anni trovato ubriaco e con cannabis nel sangue), contro una C1 i 2 occupanti feriti ma non in pericolo. 147 vs c1............
              come è possibile io non te sò dire... nel senso che uno ci sarebbe dovuto essere per vedere.... comunque io penso che la sicurezza sia importante e che le auto moderne abbiamo fatti passi da gigante, ma quando si parla di velocità di impatto ( mettiamo "solo" 40 km/h e mettiamo un frontale le auto si scontrano a 80 km/H e a quella velocità lì magari una ammiraglia ti assobe meglio ma le auto comuni ti proteggono quanto è in loro potere cioè per quella velocità...poco; o almeno se ci fosse un utilitaria lunga 20 metri e per 15 accartocciabile beh forse non ti faresrti niente,.....ma qui andiamo nel paradosso) poi sicuramente tra le auto ci sono quelle con più stellette e quelle con meno stellette quelle magari più robuste e quelle meno, quelle nate con particolare occhio alla sicurezza ma... come dire.. è meglio non testare le qualità assorbenti delle nostre auto
              ciao
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta

              Sto operando...
              X