Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
    in realtà la larghezza della carreggiata a terra aumenta, e il baricentro (in una percentuale bassissima) si sposta più in basso, per un discorso di leggi fisiche applicate.

    Certo è che ne soffrono gli organi meccanici, cuscinetti in primis, perchè i bulloni più lunghi stressano i mozzi in maniera rilevante...
    anche io sono di quest'idea...

    Commenta


    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      Sono palliativi. Sono molti più i contro che i pro.

      i cambi di direzione sono penalizzati e con l'uso di distanziali troppo grossi l'auto tende a 'ondeggiare' su e giù perchè aumenta il braccio..bella cagata

      cmq ripeto..non è così che si allarga la carreggiata. é tutto il gruppo delle sospensioni e il telaio che devono venire verso l'esterno..non la ruota e basta
      siamo daccordo. anche quell'ondeggiare su e giù è cmq infinitesimale... io li ho provati e ora li ho tolti.
      L'auto senza è più "reattiva", con, pare un pò goffa, però, sarà un effetto placebo, pare più "piantata"... io ho provato con dista da 16mm e 20mm...

      tornando indietro, togliendoli quindi... pare che non cambia niente Ma quanto li metti... pare un'altro mondo

      A differenza di quando li monti solo davanti o solo dietro, li si sente realmente differenza.

      solo al posteriore l'auto praticamente, gira a fatica... testato su lancia y elefantino blu, l'anteriore galleggia e soffre di un cronico sottosterzo...
      Ultima modifica di webhacker; 23-01-2008, 11:34.



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

      Commenta


      • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

        io sinceramente con i dista da 16 mi trovo meglio che senza... sarà anche perchè ho un'assetto molto rigido e quindi i distanziali ammorbidiscono un po'

        Commenta


        • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

          Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
          io sapevo che stesse per model kind
          io a suo tempo pensavo model known (modello conosciuto!?!?)

          Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
          io sinceramente con i dista da 16 mi trovo meglio che senza... sarà anche perchè ho un'assetto molto rigido e quindi i distanziali ammorbidiscono un po'
          al momento ne sono sprovvisto perchè ho l'auto in vendità... ti dico che montandoli io non mi trovo male come ho già detto, ma ora che gli ho tolti, forse coadiuvato dal fatto che torna un pò più reattiva, non sento grandi differenze...

          personalmente son convinto che male non fanno... sopperiscono ad un ET troppo alto del cerchio.

          Un cerchio con ET basso sarebbe meglio, perchè i buchi dei bulloni sono incavati all'interno, il bullone quindi di norma rimane di una lunghezza standard e non stressi il cuscinetto (almeno non dovresti)



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

          Commenta


          • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

            Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
            siamo daccordo. anche quell'ondeggiare su e giù è cmq infinitesimale... io li ho provati e ora li ho tolti.
            L'auto senza è più "reattiva", con, pare un pò goffa, però, sarà un effetto placebo, pare più "piantata"... io ho provato con dista da 16mm e 20mm...

            tornando indietro, togliendoli quindi... pare che non cambia niente Ma quanto li metti... pare un'altro mondo

            A differenza di quando li monti solo davanti o solo dietro, li si sente realmente differenza.

            solo al posteriore l'auto praticamente, gira a fatica... testato su lancia y elefantino blu, l'anteriore galleggia e soffre di un cronico sottosterzo...
            Per me 'piantata' significa sottosterzo. E sottosterzo significa che l'auto non va un kazzo
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              Per me 'piantata' significa sottosterzo. E sottosterzo significa che l'auto non va un kazzo
              questa la annoveriamo come cagata insieme a quella dei distanziali qui sul forum è?



              la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

              A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

              Commenta


              • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

                Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                questa la annoveriamo come cagata insieme a quella dei distanziali qui sul forum è?
                ah perchè le auto sottosterzanti sono veloci e tengono molto????

                ma lo sai come sono gli assetti nelle auto TA da competizione? Fortemente portati al sovrasterzo, con il posteriore estremamente rigido e convergenza negativa



                oppure no? spiega se ritieni che il sottosterzo sia una buona cosa.

                Le auto TA devono avere il culo che chiude la traiettoria, non un culo che è 'piantato' e nn si smuove.
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  ah perchè le auto sottosterzanti sono veloci e tengono molto????

                  ma lo sai come sono gli assetti nelle auto TA da competizione? Fortemente portati al sovrasterzo, con il posteriore estremamente rigido e convergenza negativa



                  oppure no? spiega se ritieni che il sottosterzo sia una buona cosa.

                  Le auto TA devono avere il culo che chiude la traiettoria, non un culo che è 'piantato' e nn si smuove.
                  Ma perchè te lo sai, fai gli assetti di professione a livello agonistico?

                  E cmq sia quel deve non mi piace. So gusti, stili di guida.. dipende come affronti il tracciato. Magari io preferisco il culo piantato...

                  E cmq non si mette in discussione il fatto che sia meglio o no il sottosterzo, che poi a mio avviso è meglio neutra o portata ad nu leggero sovrasterzo, ma cmq sia... l'errore sta nel dire "sottosterzo non va un kazzo"... frase a dir poco semplicistica, ci sono tanti di quei fattori da mettere in discussione per dire "che non va un kazzo"



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    Ma perchè te lo sai, fai gli assetti di professione a livello agonistico?

                    E cmq sia quel deve non mi piace. So gusti, stili di guida.. dipende come affronti il tracciato. Magari io preferisco il culo piantato...

                    E cmq non si mette in discussione il fatto che sia meglio o no il sottosterzo, che poi a mio avviso è meglio neutra o portata ad nu leggero sovrasterzo, ma cmq sia... l'errore sta nel dire "sottosterzo non va un kazzo"... frase a dir poco semplicistica, ci sono tanti di quei fattori da mettere in discussione per dire "che non va un kazzo"
                    Io non lavoro nelle gare.

                    Ma tutti gli assetti delle TA nelle competizioni sono 'sovrasterzanti'. Lo devo ripetere altre 100 volte?

                    Oltretutto hai appena affermato quanto sto dicendo io con quel "portato a un leggero sovrasterzo", quindi di che stiamo a parlà?? mi dici no e poi mi dai ragione? vabbè.


                    Cmq non è semplicistica per niente. sottosterzo = andare piano. Non lo dico io, ma la realtà dei fatti.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (4)

                      adesso voi non fate pace finche non vedo il tread makkiato di sangue di uno di voi 2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X