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Turbo a doppio stadio!!!

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  • #21
    Re: Turbo a doppio stadio!!!

    in decelerazione non vanno in pressione le turbine non essendoci gas...

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    • #22
      Re: Turbo a doppio stadio!!!

      http://www.93ttid.saab.it/

      Se clicchi su Nuova Saab c'è un video su come funzionano le du turbine.
      iscritto COMITATO TUNING

      www.comitato-tuning.com

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      • #23
        Re: Turbo a doppio stadio!!!

        Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        in decelerazione non vanno in pressione le turbine non essendoci gas...
        in decelerazione il turbo non va in pressione perché la wastegate bypassa...

        Originariamente inviato da Mundus Visualizza il messaggio
        http://www.93ttid.saab.it/

        Se clicchi su Nuova Saab c'è un video su come funzionano le du turbine.
        non hai capito niente... il video è così per far vedere i regimi di funzionamento delle 2 turbine, non vuol dire che in decelerazione sono in pressione...

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        • #24
          Re: Turbo a doppio stadio!!!

          Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
          in decelerazione il turbo non va in pressione perché la wastegate bypassa...

          non hai capito niente... il video è così per far vedere i regimi di funzionamento delle 2 turbine, non vuol dire che in decelerazione sono in pressione...
          24 hours in a day....... 24 beers in a case! COINCIDENCE??? I think not!

          Tergeste Urbs Fidelissima

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          • #25
            Re: Turbo a doppio stadio!!!

            Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
            in decelerazione il turbo non va in pressione perché la wastegate bypassa...



            non hai capito niente... il video è così per far vedere i regimi di funzionamento delle 2 turbine, non vuol dire che in decelerazione sono in pressione...
            ma non è vero... scusa tu quando sei a 5000 e vuoi scendere di giri come fai? tieni accelerato?

            se il pedale non lo schiacci non mandi nafta, quindi non produci gas, quindi non muovi i turbo, tutto li...

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            • #26
              Re: Turbo a doppio stadio!!!

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              ma non è vero... scusa tu quando sei a 5000 e vuoi scendere di giri come fai? tieni accelerato?

              se il pedale non lo schiacci non mandi nafta, quindi non produci gas, quindi non muovi i turbo, tutto li...

              ovvio, infatti quando non acceleri il pistone si inchioda al PMI

              se il pedale non lo schiacci vai in cut-off e il motore gira solo con aria, ma non vuol dire che di aria non ne passi lo stesso allo scarico... la stessa cosa succede anche nei motori benzina...

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              • #27
                Re: Turbo a doppio stadio!!!

                Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
                ovvio, infatti quando non acceleri il pistone si inchioda al PMI

                se il pedale non lo schiacci vai in cut-off e il motore gira solo con aria, ma non vuol dire che di aria non ne passi lo stesso allo scarico... la stessa cosa succede anche nei motori benzina...
                scusate l'ignoranza, ma sui motori benza non viene mandata un pò di benzina anche in decelerazione, come al minimo???
                24 hours in a day....... 24 beers in a case! COINCIDENCE??? I think not!

                Tergeste Urbs Fidelissima

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                • #28
                  Re: Turbo a doppio stadio!!!

                  Originariamente inviato da Bevo_sempre Visualizza il messaggio
                  scusate l'ignoranza, ma sui motori benza non viene mandata un pò di benzina anche in decelerazione, come al minimo???
                  no, la centralina va in "cut-off" e nel motore gira solo aria...

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                  • #29
                    Re: Turbo a doppio stadio!!!

                    si ma non è sufficente a muovere un turbo... è quello ke intendo...infatti non hai pressione in decelerazione... e questo è sacrosanto... o me lo vuoi contestare?

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                    • #30
                      Re: Turbo a doppio stadio!!!

                      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                      si ma non è sufficente a muovere un turbo... è quello ke intendo...infatti non hai pressione in decelerazione... e questo è sacrosanto... o me lo vuoi contestare?
                      no no anzi, sul fatto che non hai pressione hai pienamente ragione, ci mancherebbe... però che io sappia in decelerazione la waste bypassa la fata, è questo quello che voglio dire

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