Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di BIOCARBURANTI...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

    Originariamente inviato da Bizietto84 Visualizza il messaggio
    Certo che è illegale lo stato non ci guadagna quanto ci può guadagnare con il gasolio... inoltre se avete notato il prezzo dell'olio vegetale negli ultimi anni è quintuplicato... 1Si potrebbero coltivare campi che senza alcun problema soddisferebbero il fabbisogno mondiale, inquinando pochissimo, cosa da non sottovalutare in quanto 2per salvaguardare il mondo serve proprio quello; cercare di ridurre al minimo tutti quei gas che favoriscono l'effetto serra, intrappolando il calore dei raggi solari riflessi dalla terra e favorendo il surriscaldamento solare e tutte le conseguenze che ne susseguono, come lo scioglimento dei ghiacciai etc etc... un'ultima cosa, l'utilizzo dei biocarburanti sarà un'ottima alternativa, tra non molto saremo quasi obbligati ad utilizzarlo, il petrolio sarà sempre più difficile da trovare e i costi aumenteranno di molto.
    1 Il punto è che tutti questi campi non ci sono.
    Non sò dove tu viva(nel senso che magari da te è un po' diverso), ma qua da me nella pianura padana è già tutto coltivato, non c'è libero praticamente nulla, non c'è spazio per ulteriore coltivazioni a scopi energetici...

    2 Ottima alternatica per rideurre ciò è l'energia nucleare.

    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
    ank io ai tempi la feci sulle fonti di energia alternative x automozione
    Io sull'energia nucleare.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #12
      Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

      Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
      1 Il punto è che tutti questi campi non ci sono.
      Non sò dove tu viva(nel senso che magari da te è un po' diverso), ma qua da me nella pianura padana è già tutto coltivato, non c'è libero praticamente nulla, non c'è spazio per ulteriore coltivazioni a scopi energetici...

      2 Ottima alternatica per rideurre ciò è l'energia nucleare.



      Io sull'energia nucleare.
      Ma scusa perchè tu il petrolio lo estrai dalla pianura padana??? io parlo in ambito mondiale....
      Per quanto riguarda l'energia nucleare la penso come te sarebbe un'ottima alternativa, anche perchè il vero problema non è la centrale nucleare in sè, se andiamo a vedere la Fracia le utilizza tranquillamente e se non sbaglio si dovrebbero trovare vicino al confine con l'Italia, quindi se dovesse succedere qualcosa ci passiamo anche noi, credo che il problema è cercare un posto dove poter mettere le scorie Nucleari... Cmq esistono molte fonti di energia alternativa, come ad esempio l'energia Geotermica, so che ci sono dei posti in Italia in cui si può tranquillamente avviare una centrale Geotermica, quella produce energia e non inquina praticamente nulla, prende il calore direttamente dalla terra..

      Commenta


      • #13
        Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

        Originariamente inviato da Bizietto84 Visualizza il messaggio
        Ma scusa perchè tu il petrolio lo estrai dalla pianura padana??? io parlo in ambito mondiale....
        Per quanto riguarda l'energia nucleare la penso come te sarebbe un'ottima alternativa, anche perchè il vero problema non è la centrale nucleare in sè, se andiamo a vedere la Fracia le utilizza tranquillamente e se non sbaglio si dovrebbero trovare vicino al confine con l'Italia, quindi se dovesse succedere qualcosa ci passiamo anche noi, credo che il problema è cercare un posto dove poter mettere le scorie Nucleari... Cmq esistono molte fonti di energia alternativa, come ad esempio l'energia Geotermica, so che ci sono dei posti in Italia in cui si può tranquillamente avviare una centrale Geotermica, quella produce energia e non inquina praticamente nulla, prende il calore direttamente dalla terra..
        Non dalla pianura padana, ma voglio vederti a paintare il mais da bioetanolo dal deserto arabico.

        Intendo dire: siamo sicuri che i posti fuori dall'Europa(perchè in Europa c'è poco) per produrre bioetanolo(da poi importare in Europa) cu siano?

        Per l'energia geotermica in Italia è sfruttata bene la valle di Larderello, ma per il resto non c'è molto da sfruttare(qualcuno parla di sfruttare i campi Flegrei, ma pare che la cosa non sia coveniente...)
        Prendere calore dalla terra è conveniente(da un punto di vista energetico ancora prima che economico) solo quando la terra è calda a pochi(relativamente) metri di profondità, negli altri posti non ci puoi fare nulla.
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #14
          Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

          Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
          Sono tutte caxxate fondamentalmente.
          La colza sui vecchi diesel va bene, meno su quelli nuovi, ma aldilà di tutto costa più del gasolio in proporzione considerando le tasse.
          Inoltre è illegale.



          Appunto
          Già in Europa importiamo derrate alimentari e i prezzi sono alti come ben sapete.
          Mica siamo il Brasile che ha una foresta amazzonica da disboscare per piantartci mais e altre coltivazioni energetiche.
          Ci manca solo il bioetanolo.
          Hmm non è proprio così semplice...le politiche per aiutare lo sviluppo di questi carburanti alternativi dovrebbero essere guidate per evitare "distorsioni" Il Brasile infatti non riesce ad esportare il prodotto negli States a causa della loro politica economica...


          Tuttavia l'Audi per esempio sta mettendo a punto un 2000cc TFSI 4 cilindri da 180 cv alimentat a bioetanolo, e un altro da 163 cv alimentato a metano...entrambi dovrebbero equipaggiare L'A5. In scala mondiale al 2005 sono stati investiti 15.7 miliardi di dollari per i biocarburanti, le previsioni per il 2015 sono di 25.5 miliardi di $

          Stanno cercando in tutti modi di ridurre l'indipendenza dal greggio...

          Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
          Ricavare etanolo dai prodotti che hai citato è solo la via più semplice... oggi si stanno studiando anche nuove piante non alimentari che anche con l'aiuto della genetica possono arrivare ad avere rese decisamente più importanti.


          Ciao Nico
          Certamente...ho solo citato un esempio per rendere l'idea! non mi sembrava il caso di stendere un trattato ma non solo quello, addirittura la Mazda sta sperimentando un catalizzatore i cui materiali di filtraggio sono realizzati con le nanotecnologie..

          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          ank io ai tempi la feci sulle fonti di energia alternative x automozione
          Davvero??? Sai, anche a me era venuta in mente la stessa cosa! poi mi sono orientato su un settore più ampio...ma non sono completamente sicuro della mia scelta...

          Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
          Non dalla pianura padana, ma voglio vederti a paintare il mais da bioetanolo dal deserto arabico.

          Intendo dire: siamo sicuri che i posti fuori dall'Europa(perchè in Europa c'è poco) per produrre bioetanolo(da poi importare in Europa) cu siano?

          Per l'energia geotermica in Italia è sfruttata bene la valle di Larderello, ma per il resto non c'è molto da sfruttare(qualcuno parla di sfruttare i campi Flegrei, ma pare che la cosa non sia coveniente...)
          Prendere calore dalla terra è conveniente(da un punto di vista energetico ancora prima che economico) solo quando la terra è calda a pochi(relativamente) metri di profondità, negli altri posti non ci puoi fare nulla.
          Non vorrei dire una cagata, ma io ho sentito a parlare dell'Africa... che potrebbe diventare il granaio del mondo
          Ultima modifica di Bianko88; 29-01-2008, 19:35.
          Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

          Commenta


          • #15
            Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

            Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
            Hmm non è proprio così semplice...le politiche per aiutare lo sviluppo di questi carburanti alternativi dovrebbero essere guidate per evitare "distorsioni" Il Brasile infatti non riesce ad esportare il prodotto negli States a causa della loro politica economica...


            Tuttavia l'Audi per esempio sta mettendo a punto un 2000cc TFSI 4 cilindri da 180 cv alimentat a bioetanolo, e un altro da 163 cv alimentato a metano...entrambi dovrebbero equipaggiare L'A5. In scala mondiale al 2005 sono stati investiti 15.7 miliardi di dollari per i biocarburanti, le previsioni per il 2015 sono di 25.5 miliardi di $

            Stanno cercando in tutti modi di ridurre l'indipendenza dal greggio...




            Certamente...ho solo citato un esempio per rendere l'idea! non mi sembrava il caso di stendere un trattato ma non solo quello, addirittura la Mazda sta sperimentando un catalizzatore i cui materiali di filtraggio sono realizzati con le nanotecnologie..



            Davvero??? Sai, anche a me era venuta in mente la stessa cosa! poi mi sono orientato su un settore più ampio...ma non sono completamente sicuro della mia scelta...
            A me sinceramente sembrano le solite strategie commerciali per far finta di fare gli ambientalisti, un po' come quel'altra caxxata dell'auto a idrogeno, la Bmw ha fatto una barca di prototipi tutti puntualmente rimasti tali(ovviamente, visto che l'idrogeno non è una fonte di energia).
            Gli Usa che politica economica applicano nei confronti del brasile?
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #16
              Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

              Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
              Non vorrei dire una cagata, ma io ho sentito a parlare dell'Africa... che potrebbe diventare il granaio del mondo
              Da metà Africa in su c'è solo sabbia, la metà in giù magari disboscando parecchio potrebbero produrne non poco di bioetanolo... bisgona vedere quanto e soprattutto i costi... Per non parlare della stabilità politica di tanti Stati...
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #17
                Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                Originariamente inviato da Bizietto84 Visualizza il messaggio
                Ma scusa perchè tu il petrolio lo estrai dalla pianura padana??? io parlo in ambito mondiale....
                Per quanto riguarda l'energia nucleare la penso come te sarebbe un'ottima alternativa, anche perchè il vero problema non è la centrale nucleare in sè, se andiamo a vedere la Fracia le utilizza tranquillamente e se non sbaglio si dovrebbero trovare vicino al confine con l'Italia, quindi se dovesse succedere qualcosa ci passiamo anche noi, credo che il problema è cercare un posto dove poter mettere le scorie Nucleari... Cmq esistono molte fonti di energia alternativa, come ad esempio l'energia Geotermica, so che ci sono dei posti in Italia in cui si può tranquillamente avviare una centrale Geotermica, quella produce energia e non inquina praticamente nulla, prende il calore direttamente dalla terra..
                volendo esiste la fusione nucleare!!! un bel po di anni fa fu fatta una prova e riuscirono a nn far fondere le pareti del laboratorio quindi il sistema l' hanno gia trovato, il problema è gestire i mega watt che escono dalla fusione
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                Commenta


                • #18
                  Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                  Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                  Da metà Africa in su c'è solo sabbia, la metà in giù magari disboscando parecchio potrebbero produrne non poco di bioetanolo... bisgona vedere quanto e soprattutto i costi... Per non parlare della stabilità politica di tanti Stati...
                  sisi loro disboscano e mettono a coltivare così avremo il carburante per anni ma poi entro un paio moriremmo perchè nn c' è più ossigeno, pensate prima di scrivere
                  gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                  Originariamente inviato da honda9500giri;
                  a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                  Originariamente inviato da CocooN;
                  Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                    Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                    volendo esiste la fusione nucleare!!! un bel po di anni fa fu fatta una prova e riuscirono a nn far fondere le pareti del laboratorio quindi il sistema l' hanno gia trovato, il problema è gestire i mega watt che escono dalla fusione
                    per ora è pura teoria...
                    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                      per la colza invece non basterebbero tutti i campi d'italia per soddisfare il fabbisogno nazionale...letto su Quattroruote
                      AUDI TT '99 180CV 2WD

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X