Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Vs Tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tuning Vs Tuning

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    IO piuttosto che di "personalizzazione" amo parlare di "modificha".

    Per me cambiare un paraurti non è solo una "modifica", ma una "personalizzazione" che cambia l'estetica dell'auto e quindi la percezione dell'originalità o meno del mezzo.
    Cambiare gli ammo, montareun certo tipo di dischi per me è una modifica funzionale, non una personalizzazione. Anche perchè non personalizzi un bel niente, dato che il 90% delle volte lo fai per sopperire a un difetto del mezzo sulla quale in migliaia avrann ofatto la tua stessa modifica..
    In questo ti quoto. Ad esempio il 90% delle Bravo personalizzate montano i fari della Marea (vedi il mio avatar) per tre buone ragioni:
    -Il poliellissoidale è molto più efficiente della parabola del faro della Bravo (e ti evita di ricevere maledizioni da tutti quelli che incroci quando monti gli Xeno )
    -Sono esteticamente migliori
    -Con un po' di coraggio e accortezza, e nella totale mancanza di alternative aftermarket come invece esistono per le altre macchine, si possono aprire e verniciarne la carenatura nera in tinta carrozzeria, con un risultato molto gradevole (io non so se farlo, perchè essendo la mia auto scura forse non si noterebbe nemmeno)

    Quindi abbiamo una motivazione di ordine pratico, una estetica, e una che è riconducibile alla mancanza di fari aftermarket.
    "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
    One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

    Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
    CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

    Commenta


    • Re: Tuning Vs Tuning

      Originariamente inviato da Quetzalcoatl Visualizza il messaggio
      Non sono daccordo su questi punti...
      5. dipende dalla dimensione e dal soggetto. E anche dalla macchina. La settimama scorsa ho visto una Matiz rossa con la striscia bianca sulla fiancata come la Gran Torino di Starsky & Hutch. ECCO un esempio di cosa NON fare... In generale un'aerografia ci può anche stare, ma sempre nei limiti del buon gusto. Stesso discorso per gli adesivi. Per le plastiche interne, invece, dipende sempre dalla macchina, ma la regola d'oro è sempre quella di non avere più di due/tre colori MAX in tutto l'abitacolo. Ad es. sedili e plastiche inferiori nere, plastiche sueriori grigie, pannelli portiere e parti di plastica verniciate in UN colore (totale, nero-grigio-colore plastichee pannelli= TRE colori). E che il colore sia TINTA UNITA e non con aerografie che mimano il marmo, delle viti, un pezzo di lamiera arrugginita (tutte cose viste al MSC...)
      12. siccome non mi sponsorizza nessuno, io volanti, pomelli e sedili li prendo in base ai miei gusti. Se ad es. mi piacciono i sedili Isotta ma mi fanno schifo i pomelli cambio, devo rinunciare ai sedili per avere tutto l'interno di una serie? Non vedo il perchè. Basta che i pezzi non facciano a cazzotti tra loro, e che si segua la regola dei "tre colori"...
      13. Oh, sarò tamarro pure io, ma a me i vetri leggermente specchiati piacciono! OT: ma sono consentiti? Io volevo mettere le pellicole azzurrate con specchiatura leggermente dorata, ma non so se sono ammesse...
      15. se sei un rapper negro e giri con un'auto elaborata da Pimp My Ride con i cerchi cromati da 28" ci può anche stare... se hai una Punto GT con i cerchi da 14" non sei tamarro, sei RIDICOLO
      quoto tutto, pero il copricerchio penso si riferisse ad una patana in plastica da mettere sulla ruota di ferro...

      cmq ogni cosa va contestualizzata, è insensato ripudiare un lavoro a priori...

      cme gia detto, una striscia su una matiz fa ridere, una striscia su una dodge viper ci sta tutta!
      e lo stesso quoto il discorso del multimarca, discorso gia affrontato su un'altra discussione che ormai si sta fondendo con questa...

      ----

      a volte riscontro una rigidità da lager.


      Commenta


      • Re: Tuning Vs Tuning

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Tamarro, lo si da al ragazzo che sta a fianco all'auto se nel caso è la sua, perchè se vedi l'auto tamarra, tamarro di diritto lo diventa il proprietario. Ma, che poi, sia effettivamente tamarro il tipo non si sa, ma l'auto, rimane comunque tamarra, che sia per gare, per piacere, per moda, l'auto è tamarra, il proprietario forse no!...
        Se l'auto l'hai personalizzata in base ai tuoi gusti e penso che l'auto sia TAMARRA, allora la conseguenza logica è che
        Auto personalizzata da te--->auto tamarra--->hai gusti tamarri--->sei un tamarro

        Dimostrazione scientifica
        "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
        One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

        Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
        CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

        Commenta


        • Re: Tuning Vs Tuning

          Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
          - Tuning, lavoro di messa a punto sulle componenti meccaniche del veicolo in questione (auto, scooter, moto ecc...)
          - Elaborazione/personalizzazione, sostituzioni di parti inerenti il veicolo su cui si sta lavorando (auto, scooter, moto ecc...)

          Da ciò, si deduce che il termine elaborazione/personalizzazione include tutto ciò che una persona può fare su un veicolo, mentre il tuning, è una branca dell'elaborazione/personalizzazione, specifica per il lavoro inerente il solo ambito meccanico del veicolo.

          Tamarro, lo si da al ragazzo che sta a fianco all'auto se nel caso è la sua, perchè se vedi l'auto tamarra, tamarro di diritto lo diventa il proprietario. Ma, che poi, sia effettivamente tamarro il tipo non si sa, ma l'auto, rimane comunque tamarra, che sia per gare, per piacere, per moda, l'auto è tamarra, il proprietario forse no!...

          io invece associo la parola elaborazione all'ambito motoristico....in fatti per me un motore si elabora non un cofano...


          Commenta


          • Re: Tuning Vs Tuning

            Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
            Siete un pò ottusi gente..., la buttate tutta sui soldi la discussione!!!..., siete troppo superficiali a mio avviso. Le categorie sono due, tamarri e no, con le loro varie sfumature.
            Tamarro è colui che addobba la macchina, a volte per piacere personale, altre perchè vuole raggiungere la coppa, oppure per seguire la moda del momento (vedi il boom che successe con F&F). Un esempio di auto tamarre sono quelle dello stile spagnolo, delle tigra pick up con kit personalizzati che fanno rabbrividire per l'anti gusto estetico che c'è dietro. Cerchi da 18" quando sotto il cofano hai un 1.0 fire. Adesso, vanno bene i gusti personali, ma sinceramente non puoi dirmi che il risultato non è tamarro nel senso anti estetico e anti funzionale!!!..., per il discorso soldi, visto che la buttate sempre lì, beh, ci sono certi kit già fatti, comperi, che a guardare l'ultimo EE costano il suo giusto di troppo..., tipo, piccolo esempio, sto guardando i prezzi di kit per la nuova 5oo..., allora, il prezzo più basso per il solo kit estetico esterno è di 1.107€..., per il kit estetico esterno/interno, il prezzo più alto è 20.400€..., allora, punto della situazione. Tralasciando come mezzo di riferimento la 5oo, prchè per certe auto i kit costano anche di più, con 1.107€ un assetto un pò più serio di quello di base ci sta tutto..., con 20.400€ oltre all'assetto il motore te lo fai completo , senza bisogno di cambiare il tappo dell'olio .
            Dopo, esteticamente, l'auto può pure rimanere originale, ma sinceramente rimani più stupito di un mezzo originale fuori che svernicia piuttosto di un mezzo originale dentro che appare..., e basta!!!..., i soldi centrano poco in questa questione, il punto è che tamarro è anche solo chi mette dei neon sotto un auto originale, perchè il gesto, la cosa in se, non vuol dire niente..., un assetto invece ha dietro di se un significato!..., sono i motivi del gesto che ti fanno dire tamarro o originale o altro...

            Auto non tamarra ma funzionale:
            [qimg]http://img403.imageshack.us/img403/4320/25ar95fkw9.th.jpg[/qimg]

            Auto tamarra e non funzionale:
            [qimg]http://img512.imageshack.us/img512/3441/dscf0096yv2.th.jpg[/qimg]
            e grazie al kazzo!!! tu sei un genio...giudiki un'auto nn tamarra (la prima) xkè è un maghinone...funzionale una ceppa!!!

            la seconda ke è una maghina normale...è tamarra....

            ma il concetto tuo sarebbe quindi...ke una uno kittata e tamarra...una ferrari è funzionale...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Tuning Vs Tuning

              Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
              Allora diciamo che tamarro=esibizionista.
              Adesso resta da stabilire il limite tra esibizionismo e messa a punto. E' ovvio che a meno che non si parli con un purista (io sono un purista moderato) nessuno darà del tamarro per un alettoncino che segue il profilo del lunotto come se ne vedono tanti in giro ma se ci pianti un albero da frutto sul tetto (ed è una cosa non troppo rara) non puoi parlare di messa a punto ma di esibizionismo.
              Noi antitamarri avevamo stilato una specie di lista delle cose + assurde che vedevamo in giro e le abbiamo classificate come tamarre e da li ne è uscito una specie di decalogo per riconoscere il tamarro doc.

              1. adesivi inutili o di finti accessori o prese d'aria inutili (esempio tetto!!!);
              2. alettoni sproporzionati rispetto alla vettura;
              3. gomme spropositate rispetto la potenza della vettura oppure cerchi e gomme sottodimensionati in base alle prestazioni e alla linea della car (vedi alcune 206 con i 18" );
              4. sostituzione pezzi con quelli di altri modelli o marchi esempio Wv LUPO con ant. AUDI;
              5. verniciature interne varie tipo cruscotti o cofani nella parte inf. con aereografie, e colorazione esterna cangiante o multicolor o Aerografie esagerate;
              6. scarichi posticci o palesemente esagerati (4 uscite su 1.1)o Motostyle;
              7. neon ed illuminarie varie dentro e fuori, cromature inutili,tappini gomma luminosi;
              8. adesivi sponsor accessori o sportivi su auto inadatte(ABARTH su FIAT BRAVA o su ALFA)e gomme ripassate sulle scritte con pennarello bianco;
              9. verniciature a bomboletta (molti si fanno i copricerchi );
              10. kit flame (Fiamme dallo scarico in modo artificiale e non da uso sportivo);
              11 .coprisedili leopardati o tigrati(con grafiche incoerenti con l'auto);
              12. interni multimarche con accessori di + marchi(esempio momo + sparco + pilot ecc.);
              13. vetri oscurati con pellicole a specchio che sembrano cromate e nei giorni di sole danno fastidio;
              14. porte Con apertura non convenzionale(suicide door, le lambo e ali di gabbiano);
              15. copricerchi spinner (magari cromati).

              Qui + che di plastica in se si parla di esagerazione e mi sembra che ci sia margine per una personalizzazione non tamarra di qualsiasi auto.
              Adesso vado a pranzo, ciao.



              simbolico ovviamente...
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • Re: Tuning Vs Tuning

                Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio



                simbolico ovviamente...
                guardalo...se clikki in firma mia su i'm not a tamarro scoprirai chi ha collaborato a stillare tale argomento

                potresti fare un salto
                -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                Originariamente inviato da Assetto Cromato
                alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                Originariamente inviato da Terror
                den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                Commenta


                • Re: Tuning Vs Tuning

                  Sono completamente daccordo con chi dice che anche il contesto ha la sua grossa importanza... gli adesivi per esempio (dipende da che adesivi) e migliaia di altre cosuccie del genere. Il problema è che in effetti è un discorso mooooolto ampio ed è difficile decidere chi sia tamarro ( se uno ne sentisse la necessità) o come lo volete chiamare. ci sarebbe da parlare per un mese su questa cosa... ha grossa importanza anche l'uso che uno fa della macchina, una silvia usata alla stregua di una moto supersportiva (giratine varie e pista) non ha gli stessi criteri di una punto usata tutti i giorni per andare a lavoro... comunque dalle affermazioni che vedo in giro riconosco due tipi di persone: quelli che la pensano come me... che hanno messo in bella vista varie rps13 180sx ecc... e quelli che vedono l'elaborazione come un mezzo per distinguere la loro auto a,loro gusto, dalla massa... l'obbiettivo della discussione per me è incentrato sulla differenza che c'è fra questi due tipi di persone, non voglio assolutamente dire che uno dei due gruppi abbia ragione sull'altro, anche se io ho le mie prefernze... io pretendo solo che venga riconosciuta la profondissima differenza fra le due categorie.
                  Il problema piu grande tuttavia resta sempre il solito... un paese come il nostro, che ha nella sua storia persone che praticamente hanno coniato il significato di elaborazione con delle leggi così retrograde non puo esprimersi in nessun modo... come possiamo fare auto davvero serie se la parola tuning non rientra nemmeno nella nostra legislazione??? sarebbe l'ora di fare qualcosa di pratico e smettere solo di lamentarci per la nostra condizione...


                  LIVELLO DI ELABORAZIONE CONSENTITO IN GIAPPONE:


                  LIVELLO DI ELABORAZIONE CONSENTITO NELLA "TERRA DEI MOTORI" (ITALIA):

                  Commenta


                  • Re: Tuning Vs Tuning

                    Originariamente inviato da light weight Visualizza il messaggio
                    Sono completamente daccordo con chi dice che anche il contesto ha la sua grossa importanza... gli adesivi per esempio (dipende da che adesivi) e migliaia di altre cosuccie del genere. Il problema è che in effetti è un discorso mooooolto ampio ed è difficile decidere chi sia tamarro ( se uno ne sentisse la necessità) o come lo volete chiamare. ci sarebbe da parlare per un mese su questa cosa... ha grossa importanza anche l'uso che uno fa della macchina, una silvia usata alla stregua di una moto supersportiva (giratine varie e pista) non ha gli stessi criteri di una punto usata tutti i giorni per andare a lavoro... comunque dalle affermazioni che vedo in giro riconosco due tipi di persone: quelli che la pensano come me... che hanno messo in bella vista varie rps13 180sx ecc... e quelli che vedono l'elaborazione come un mezzo per distinguere la loro auto a,loro gusto, dalla massa... l'obbiettivo della discussione per me è incentrato sulla differenza che c'è fra questi due tipi di persone, non voglio assolutamente dire che uno dei due gruppi abbia ragione sull'altro, anche se io ho le mie prefernze... io pretendo solo che venga riconosciuta la profondissima differenza fra le due categorie.
                    Il problema piu grande tuttavia resta sempre il solito... un paese come il nostro, che ha nella sua storia persone che praticamente hanno coniato il significato di elaborazione con delle leggi così retrograde non puo esprimersi in nessun modo... come possiamo fare auto davvero serie se la parola tuning non rientra nemmeno nella nostra legislazione??? sarebbe l'ora di fare qualcosa di pratico e smettere solo di lamentarci per la nostra condizione...


                    LIVELLO DI ELABORAZIONE CONSENTITO IN GIAPPONE:
                    [qimg]http://www.tommychang.net/uploaded_images/veedub_1117321187_amuse002-707767.jpg[/qimg][qimg]http://www.tommychang.net/uploaded_images/veedub_1117321441_amuse005-783701.jpg[/qimg][qimg]http://memimage.cardomain.net/member_images/2/web/2222000-2222999/2222461_18.jpg[/qimg]

                    LIVELLO DI ELABORAZIONE CONSENTITO NELLA "TERRA DEI MOTORI" (ITALIA):

                    [qimg]http://www.mitoalfaromeo.com/gruppofiat/images/punto93.jpg[/qimg]

                    haui dimenticato gli adesivi tuning sulla punto


                    cmq hai ragione...in pieno
                    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
                    Originariamente inviato da Assetto Cromato
                    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
                    Originariamente inviato da Terror
                    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

                    Commenta


                    • Re: Tuning Vs Tuning

                      Sai che però sarebbe difficile fare qualcosa di pratico, chi decide ha veramente 70anni come dice Quetz quindi per loro sono semplicemente capricci di ragazzini viziati senza capire che alla fine uno non fa del male a nessuno se invece dei cerchi da 15" ne mette un treno da 16". E' ovvio che esagerare è pericoloso ma entro certi limniti dovrebbe essere omolagabile con maggiore facilità.
                      La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

                      Meglio 3 S14 che 14 S3!

                      [B] www.fvgtuningclub.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X