Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furgoni medio grandi:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Furgoni medio grandi:

    Originariamente inviato da runfast Visualizza il messaggio
    secondo me hai mischiato 2 categorie

    quelli più grandi sprinter

    più piccoli vivaro
    Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
    Fai una distinzione fra i primi 3 e a gli altri
    hanno dimensioni diverse e sono di 2 fasce di mercato diverso.
    Cmq se non hai grosse esgenze di spazio direi uno degli ultimi 3 dove pero' potevi unire il VIVARO? con il MASTER visto che sono 2 facce della stessa medaglia e aggiungere il FIAT SCUDO(e fratello PEUGEOT) e il MERCEDS VITO che sono della stessa taglia

    Il Vivaro' finestrato con vetri oscurati e cerchi in lega fa' molta scena ed e' carino
    Avete ragione, ma sono mezzi disponibili in diverse taglie, e spesso la taglia "maxi" del più piccolo è più grande della taglia "mini" del più grande...

    Al posto del Vivaro (che è fratello del Renault Trafic) avrei dovuto mettere il più grande Movaro (che è il fratello del Renault Master), li ho fatto un'errore io (l'ho aggiunto ora ) ma comunque nelle loro taglie più grandi Vivaro e Master superano i 3 metri di lunghezza del vano di carico, che è quello che effettivamente serve a me, mentre Vito e Scudo anche nelle loro configurazioni maggiori si fermano sui 2.80m.

    Forse il più "fuori luogo" è il Transporter, anche li avrei dovuto mettere il Crafter (correggo ora)...
    Ultima modifica di Brabus; 14-03-2008, 12:03.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #22
      Re: Furgoni medio grandi:

      Sono belli anche i furgoni della Dodge, anno '74 e '94.

      Commenta


      • #23
        Re: Furgoni medio grandi:

        Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        ma non mi sembra che gli altri valgano 10k in più...
        Io ho il transit,e certe inconvenienti mi hanno fatto pentire di averlo comprato.senza contare le plastiche che si aprono in 2

        Commenta


        • #24
          Re: Furgoni medio grandi:

          Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
          Avete ragione, ma sono mezzi disponibili in diverse taglie, e spesso la taglia "maxi" del più piccolo è più grande della taglia "mini" del più grande...

          Al posto del Vivaro (che è fratello del Renault Trafic) avrei dovuto mettere il più grande Movaro (che è il fratello del Renault Master), li ho fatto un'errore io (l'ho aggiunto ora ) ma comunque nelle loro taglie più grandi Vivaro e Master superano i 3 metri di lunghezza del vano di carico, che è quello che effettivamente serve a me, mentre Vito e Scudo anche nelle loro configurazioni maggiori si fermano sui 2.80m.

          Forse il più "fuori luogo" è il Transporter, anche li avrei dovuto mettere il Crafter (correggo ora)...
          purtroppo ti devo dire che neanche il vivaro ( trafic ) in configurazione passo lungo superano i 3 metri di lunghezza, stanno anche loro sui 2 e 80. A me e capitato di dover mettere tubi di 3 metri di lunghezza in diagonale.

          ps: bravo il crafter è meglio al posto del trasporter ma ricorda che è il gemello dello sprinter con un sacco di difetti in più ..tipo albero di trasmissione
          Sei gia nelle mie grazie.....ma la macchina non te la tieni!

          Commenta


          • #25
            Re: Furgoni medio grandi:

            Ormai credo che le scelte siano solo 2, Transit se voglio mantenere i costi, Sprinter se deciderò di spendere qualcosa in più per una maggiore qualità...

            Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

            Commenta


            • #26
              Re: Furgoni medio grandi:

              Cmq io ho guidato diversi tipi di furgone e devo fare una precisazione
              Intanto anticipo che ho votato MB Sprinter, ma sento l'onere di avvertire che fra i furgoni sopracitati c'e' anche un altra distinzione da fare
              TP o TA?
              Lo SPRINTER e' un eccelente furgone con il confort di una vettura e anche prestazioni simili, ma essendo posteriore da vuoto e' abbastanza infido sopratutto sul bagnato mentre furgoni TA come il DUCATO e simili sono molto piu' stabili e intuitivi e vi assicuro che in caso di neve, straa ghiacciata o semplicemente pioggia o su qualche strada di campagna con un po' di fango da vuoti siete fermi o costantemente in controllo di sovrasterzo

              Lo SPRINTER da vuoto sovrasterza pure di potenza anche sull'asciutto

              Gli ultimi TRANSIT non li ho mai provati e quindi non li giudico, ma i vecchi degli anni 90 erano muli indistruttibili(se aspirati)
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • #27
                Re: Furgoni medio grandi:

                Infatti è l'unica cosa che mi lascia un po incerto sullo Sprinter, adoro il drifting ma non mi sembra il caso di farlo col furgone...

                Ma tutte le diavolerie elettroniche come ESP e TCS che oramai anche i furgoni hanno, non bastano a tenerlo a bada in condizioni critiche?

                Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                Commenta


                • #28
                  Re: Furgoni medio grandi:

                  NO, da vuoto va' che e' un piacere
                  L'unica e con le sospensioni peneumatiche dietro a soffioni e quando e' vuoto le sgonfi di solito le monti aftermarket e hai i manometri sotto il sedile e quando ti serve le gonfi da qualsiasi distributore con la valvola direttamente vicino ai manometri.
                  Cmq ne ho appena visto uno nuovo di pacca arancione ed era una favola.
                  Ah, il VW Transporter e' uguale come scocca e penso anche meccannica
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                  Commenta


                  • #29
                    Re: Furgoni medio grandi:

                    I motori sono diversi, il Crafter ha tutti 2500tdi 5 cilindri iniettore pompa, mentre MB monta i 2.2 4 cilindri e 3.0 6 cilindri Common Rail.

                    Come comfort di marcia comìè lo Sprinter? La scorsa settimana mi sono fatto 2200Km sul Transit (penultimo modello), ma è un po troppo rumoroso, il sedile è scomodissimo, inoltre oltre i 140Km/h comincia a traballare parecchio (ero in germania ).
                    Sprinter e Crafter saranno più silenziosi e stabili?


                    E un furgone a GPL o Metano come andrà? Ho visto che cominciano a proporre qualche modello direttamente le case (Sprinter, Transit), e dato che oramai il Gasolio costa praticamente come la benzina (spesso all'estero anche di più) con il gas ci sarebbe un bel risparmio...
                    Ma forsa la scarsa coppia dei motori a benzina "gasati" potrebbe essere un problema a pieno carico, a meno di non andare su cilindrate molto alte, ma con consumi talmente alti da annullare il risparmio del GPL (non oso pensare quanto possa ciucciare lo sprinter 3500 a benzina da 250cv)...
                    Interessante il nuovo Sprinter NGT a Metano, mosso dal 1.8 Kompressor da 156cv, peccato solo che i distributori di metano siano così rari, fosse a GPL ci farei un serio pensierino!
                    Ultima modifica di Brabus; 07-04-2008, 13:49.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Furgoni medio grandi:

                      Nella lista manca IVECO leader nel settore....il daily nuovo è il migliore
                      VULVA RACING TEAM Socio n.4

                      IL MIO ANGOLO DI CIELO E' UN TRIANGOLO DI PELO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X