Re: Ho un pò di confusione...mi date qualche idea!?!
Il discorso è molto semplice... Sono due auto prima di tutto concettualmente diverse... Se è per il discorso che fai tu anche un 3.0d me le cala (in autostrada). Una è legata principalmente al confort, l'altra alla sportività...
Tralasciando che si parla pur sempre di un 3.0 contro un 2.0
c'è poi da dire che Monza è più simile ad un' autostrada che non a una pista tecnica.
La tua macchina dovrebbe avere molta più coppia e teoricamente uno 0-100 simile rispetto alla S2000..
Da quì ne nasce che ovviamente la S2000 deve essere guidata più impiccata (e quindi è più difficile) per avere le stesse prestazioni...
Come si è sempre detto poi la S non è una macchina da rettilinei ma più che altro la si apprezza su strade tortuose, passi di montagna e soprattutto piste tortuose... Ovvio che a Monza può prenderle anche dalla tua (come anche una Exige se è per questo). Su una pista un minimo guidata però non c'è storia, una S2000 ben guidata (e non è affatto facile) può andar davvero molto molto forte. Se è guidata male va piano anche con Semislick aspirazione e volani vari (e soprattutto se i pezzi sono montati tanto per fare).
Potrei dire che l'S è un po' come un impianto audio, se ben accordato dà grandi emozioni, se modificata male gracchia e basta...
Originariamente inviato da clioRSsport
Visualizza il messaggio
Tralasciando che si parla pur sempre di un 3.0 contro un 2.0

La tua macchina dovrebbe avere molta più coppia e teoricamente uno 0-100 simile rispetto alla S2000..
Da quì ne nasce che ovviamente la S2000 deve essere guidata più impiccata (e quindi è più difficile) per avere le stesse prestazioni...
Come si è sempre detto poi la S non è una macchina da rettilinei ma più che altro la si apprezza su strade tortuose, passi di montagna e soprattutto piste tortuose... Ovvio che a Monza può prenderle anche dalla tua (come anche una Exige se è per questo). Su una pista un minimo guidata però non c'è storia, una S2000 ben guidata (e non è affatto facile) può andar davvero molto molto forte. Se è guidata male va piano anche con Semislick aspirazione e volani vari (e soprattutto se i pezzi sono montati tanto per fare).
Potrei dire che l'S è un po' come un impianto audio, se ben accordato dà grandi emozioni, se modificata male gracchia e basta...
Commenta