annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un pò di confusione...mi date qualche idea!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ho un pò di confusione...mi date qualche idea!?!

Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
    beh oddio che la S2000 sia una auto valida sotto molto punti di vista è palese e non lo metto in dubbio...ma secondo me molto spesso viene osannata al di là del suo reale potenziale.

ho avuto modo di provarne una da passeggero al nurburgring e che se ne dica,anche le ultime versioni sotto vtec non hanno coppia,tanto che per uscire dalle curve o sfrizioni o devi star sempre a smanettare sul cambio.

e l'ultima volta che sono entrato a monza con il mio Z3 3.0i 231CV e solo assetto e freni in uscita dall'ascari di motore ho passato una S2000 grigia con cofano nero opaco di uno svizzero che poi beccandolo al paddock mi ha detto che aveva centralina,volano,aspirazione,scarico completo,assetto,freni e semi slick.

e io a monza era la seconda volta che entravo con la Z,mentre lui mi ha detto che era giù spesso(magari qualcuno dell'HCI può confermarlo)...ma il discorso è che dico...tutto sto motore da 120CV/l, un aspirato da una elevatissima potenza specifica e tutta la sua potenza con l'allungo dei 9000giri a cosa servono se poi le prende di motore da un tranquillissimo 77CV/l che a 6700 giri è finito?

quindi si grande macchina,ottima ecc ecc...ma non è la supercar honda.soprattutto in mano a un guidatore normale che magari non riesce a sfruttarne tutto il suo potenziale.
    Il discorso è molto semplice... Sono due auto prima di tutto concettualmente diverse... Se è per il discorso che fai tu anche un 3.0d me le cala (in autostrada). Una è legata principalmente al confort, l'altra alla sportività...
    Tralasciando che si parla pur sempre di un 3.0 contro un 2.0 c'è poi da dire che Monza è più simile ad un' autostrada che non a una pista tecnica.
    La tua macchina dovrebbe avere molta più coppia e teoricamente uno 0-100 simile rispetto alla S2000..
    Da quì ne nasce che ovviamente la S2000 deve essere guidata più impiccata (e quindi è più difficile) per avere le stesse prestazioni...
    Come si è sempre detto poi la S non è una macchina da rettilinei ma più che altro la si apprezza su strade tortuose, passi di montagna e soprattutto piste tortuose... Ovvio che a Monza può prenderle anche dalla tua (come anche una Exige se è per questo). Su una pista un minimo guidata però non c'è storia, una S2000 ben guidata (e non è affatto facile) può andar davvero molto molto forte. Se è guidata male va piano anche con Semislick aspirazione e volani vari (e soprattutto se i pezzi sono montati tanto per fare).
    Potrei dire che l'S è un po' come un impianto audio, se ben accordato dà grandi emozioni, se modificata male gracchia e basta...
    www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

OOOOk ho beccato il forum giusto.......
      Quindi mo vista la disponibilità vi scasso i maroni
      A parte le considerazioni ultra tecniche
      A me serve comunque da usare tutti i giorni magari da lasciare in strada che sia comoda per un viaggio lungo magari pure in montagna
      Vedo che il vostro pane sono più le "prestazioni" ma sotto questo punto di vista?

Commenta

sotto questo punto di vista lascia perdere una roadster o una spider, fatti una monovolume
        Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Quì dentro come già hai notato si parla di cavalli, tempi sul giro semislick ecc...

Però ti dico la mia...
          Io la S2000 ce l'ho da novembre, presa fuori stagione al massimo e senza hardtop, la uso come unica auto ogni giorno facendoci di tutto, dall'andare sullo snowboard d'inverno al girarci in pista... Non è ke la porto in giro sul carrello e la uso esclusivamente come auto da trackday...

I principali difetti per l'utilizzo quotidiano sono:
          - 2 soli posti (vale per molte cabrio e ovviamente per me è un pregio)
          - Trazione posteriore e senza controlli di trazione tranne che sugli ultimi modelli (amo la guida sportiva, ma sul bagnato bisogna stare più attenti rispetto ad altre auto sempre a trazione posteriore...)
          - Ha lo stretto indispensabile (niente sensori di parcheggio, airbag per testa, navigatore, sedili riscaldati ecc)
          - Abitacolo piccolo ma comodissimo una volta seduti (non si possono fare zozzerie e ha pochi vani portaoggetti)

Pregi:
          Quello che ha funziona bene (la climatizzazione è ottima, anche per via dell'abitacolo piccolo, ha il clima che va benone e capote elettrica che è davvero veloce e comoda)
          www.tuningblog.it

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Commenta

e io ti dico la mia...

la Z la uso prevalentemente quando mi va di fare un giro il fine settimana oppure se devo andare da qualche parte in pista

ha 2 posti per me risicati (sono uno e novantasei) ma abbastanza comodi...

ha molta coppia e potenza e pochi controlli, sul bagnato parte facile... poco bagagliaio e stai basso da terra, con un muso molto lungo, quindi ci devi fare l'abitudine...
            Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

No la macchina da usare solo il w.e. non me la posso permettere....ma l'utilizzo che ne fa Zac mi fa decisamente ben sperare andrò a vederne qualcuna
              Visto che comunque il mio budget non mi permette di puntare sul nuovo...Età max da visionare?

Commenta

Indipendente, dipende più che altro da quanto vuoi spendere...
                Ne trovi da 14k a 25k di ottime...
                La prima serie 1999-2001 (la mia) è quella più spartana e pistaiola, barre antirollio più grosse, camma vtec più spinta, sospensioni leggermente più rigide (più dure al post che all'anteriore rispetto a quelle successive che sono l'opposto) (cerchi da 16)

Prima serie 2002-2004 ha in più capotte con vetro e sbrinatore posteriore anzichè in plexyglass (cerchi da 16)

Seconda serie (Restyling) Paraurti e fari differenti, scarichi più chiusi per via dell'omologazione E4, interni con personalizzazioni differenti, molle e barre antirollio più soft...(cerchi da 17)

Dal 2005 è stato aggiunto il controllo di trazione VSA che non è troppo invasivo e serve nelle condizioni difficili (cerchi da 17)

Visto che i cerchi di serie sono da 16 o da 17 ho pensato bene di mettere i 18"

P.S. conta che comunque ho 22 anni quindi ragiono in modo diverso di un 50enne che magari ha altre priorità o visione dell'auto...
                Ultima modifica di ZAC1986; 02-04-2008, 22:13.
                www.tuningblog.it

Commenta

Perfetto grazie vedo un po' in giro che si trova....e poi torno

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986 Visualizza il messaggio
                    Il discorso è molto semplice... Sono due auto prima di tutto concettualmente diverse... Se è per il discorso che fai tu anche un 3.0d me le cala (in autostrada). Una è legata principalmente al confort, l'altra alla sportività...
                    Tralasciando che si parla pur sempre di un 3.0 contro un 2.0 c'è poi da dire che Monza è più simile ad un' autostrada che non a una pista tecnica.
                    La tua macchina dovrebbe avere molta più coppia e teoricamente uno 0-100 simile rispetto alla S2000..
                    Da quì ne nasce che ovviamente la S2000 deve essere guidata più impiccata (e quindi è più difficile) per avere le stesse prestazioni...
                    Come si è sempre detto poi la S non è una macchina da rettilinei ma più che altro la si apprezza su strade tortuose, passi di montagna e soprattutto piste tortuose... Ovvio che a Monza può prenderle anche dalla tua (come anche una Exige se è per questo). Su una pista un minimo guidata però non c'è storia, una S2000 ben guidata (e non è affatto facile) può andar davvero molto molto forte. Se è guidata male va piano anche con Semislick aspirazione e volani vari (e soprattutto se i pezzi sono montati tanto per fare).
                    Potrei dire che l'S è un po' come un impianto audio, se ben accordato dà grandi emozioni, se modificata male gracchia e basta...
                    si è vero la cilindrata è un pò diversa ma i CV sono a favore dell'S2000.
                    boh io non so cosa faccia di serie sullo 0-100kmh una S, la mia la danno x 6 netti e circa 300Nm di coppia.

tornando al discorso tu affermi che la S va guidata sui misti,su strade di montagna...dove la si può apprezzare per le sue qualità.ok è tutto vero ma a patto che venga guidata da uno che la sa tenere alta.

Tutti i proprietari delle S sono dei gran manici?E se uno è un guidatore normale che non la sa sfruttare?Appunto qui entrava il mio discorso...ovvero che secondo me ripeto è un auto validissima...ma troppo difficile da far andare forte per un guidatore normale.Meglio forse un auto con un erogazione + corposa a tutti i regimi e che si riesce anche con più facilità( sempre relativa perchè anche la Z,per lo meno la mia,non ha controlli elettronici)
                    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                    ex Clio 172 Renault Sport
                    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                    ex Kawasaki Z750
                    ex Volvo S40 2.0tdi
                    ex Bmw M3 e46 coupè
                    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                    ...NO BUSINESS NO MONEY...

Commenta

Viene data per 6,2 sec da 0-100 stock...
                      Dato che è realistico anzi si riesce a far qualcosina meglio con delle buone gomme e asfalto giusto...

La differenza tra la tua e una S è minima (a livello motoristico) non fosse che la tua ha quasi 1/3 in più di coppia..

A livello dinamico la tua non so come sia essendo coupè... La Z3 cabrio non sta in strada, e il telaio è morbidissimo...

Come ho detto prima non tutti sono in gradi di far andar forte una S. Non serve essere piliti ma bisogna saper guidare...
                      Ultima modifica di ZAC1986; 03-04-2008, 14:40.
                      www.tuningblog.it

Commenta

Sto operando...
                      X