Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo alla produzione di certe auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: costo alla produzione di certe auto

    veramente sono molto più economiche sul mercato USA

    es. lampante

    http://www.porsche.com/usa/models/911/


    http://www.vw.com/R32/en/us/
    http://www.vw.com/gti/en/us/
    Ultima modifica di roky; 27-04-2008, 09:43.

    Commenta


    • #42
      Re: costo alla produzione di certe auto

      Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
      in genere è il contrario... le auto europee in america costano molto di piu... un alfa romeo li è quasi una macchina di lusso a quanto ne so, ma posso sbagliare.


      a parte il fatto che l' Alfa non è più presente sul mercato USA da più di 10 anni, e vero che costavano di più dei rispettivi modelli italiani (caso raro , se non unico per le auto europee)
      furono costretti ad andarsene , perchè erano in netta perdita (causa "difetti" continui , che dovevano essere sempre riparati in garanzia , e numero ridottissimo di esemplari venduti)
      Ultima modifica di roky; 27-04-2008, 09:46.

      Commenta


      • #43
        Re: costo alla produzione di certe auto

        Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
        in genere è il contrario... le auto europee in america costano molto di piu... un alfa romeo li è quasi una macchina di lusso a quanto ne so, ma posso sbagliare.
        Costano piu` delle americane ma la maggior parte delle volte costano meno delle stesse versioni disponibili in Europa, nonostante l'aggravio del trasporto via nave e di tutto il resto. Un esempio a caso: BMW M3 Coupe, prezzo USA: 56500 dollari = 36259 euro. Aggiungiamo il 20% di iva e vengono 42310 euro. Prezzo italiano = 67900 euro.
        Ultima modifica di Shirakawa; 27-04-2008, 09:48.

        Commenta


        • #44
          Re: costo alla produzione di certe auto

          Sicuramente hanno un buon margine di guadagno ma nn dimentichiamoci che chi acquista certe auto poi i tagliandi li fa tutti presso la rete ufficiale e anche li con i vari ricambi diciamo che le case madri si riprendono un buon 60-70% sui materiali di usura (filtri - materiali d'attrito - frizioni ecc ecc) e un buon 50% su componenti del motore carrozzeria ecc ecc
          Se facciamo un calcolo globale il guadagno c'e' ed e' molto alto

          A proposito arvice....cosa costa un tagliando (olio - filtri) di una gallardo?
          Ultima modifica di crypton; 27-04-2008, 11:55.

          Commenta


          • #45
            Re: costo alla produzione di certe auto

            Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
            Sicuramente hanno un buon margine di guadagno ma nn dimentichiamoci che chi acquista certe auto poi i tagliandi li fa tutti presso la rete ufficiale e anche li con i vari ricambi diciamo che le case madri si riprendono un buon 60-70% sui materiali di usura (filtri - materiali d'attrito - frizioni ecc ecc) e un buon 50% su componenti del motore carrozzeria ecc ecc
            Se facciamo un calcolo globale il guadagno c'e' ed e' molto alto

            A proposito arvice....cosa costa un tagliando (olio - filtri) di una gallardo?
            diciamo che costa molto meno di un tagliando della 360

            ultimo che ho fatto,ma non era solo olio e filtro ho speso 2500.
            ambaradan

            Commenta


            • #46
              Re: costo alla produzione di certe auto

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              oggi ho preso l'ultimo numero di auto,vengono scpecificati icosti di produzione di certe auto,e i relativi guadagni.

              secondo voi cosa costa alla produzione una gallardo ?

              una ferrari 430

              o una zonda ?
              Dipende da molti fattori, i numeri sono bassi per questo tipo di vetture e la qualità è molto alta, per cui non si riescono a giustificare investimenti per tenere i costi bassi.
              Considerando che bene o male tutte le case di auto di lusso, hanno incrementato notevolmente il numero di auto prodotte (vista la richiesta nell' Est del mondo) il margine non è ampio...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: costo alla produzione di certe auto

                Mi piacerebbe sapere, x pura curiosità, quanto spendono effettivamente di soli materiali x produrre una familiare qualsiasi. Escludendo progettazione,catene di montaggio, tasse, ecc..
                ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                Commenta


                • #48
                  Re: costo alla produzione di certe auto

                  Penso che nemmeno una casa costruttrice riesca a dirtelo, perchè nel costo del singolo componente, è compreso il costo di ammortizzazione del processo produttivo, che a sua volta è compreso il costo di sviluppo....
                  Scindere le parti del costo, è molto rischioso, perchè si rischia di perdere di vista questi costi, che sono la fetta più importante di tutto!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #49
                    Re: costo alla produzione di certe auto

                    Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                    Ma come fanno le case europee a vendere negli usa i modelli delle loro auto (prodotte in Europa) a prezzi molto inferiori di quelli europei? O vendono in perdita o i costi di produzione sono inferiori a quelli ipotizzati da Auto.
                    penso sia più che altro questione di tasse, sia per il consumatore finale che per le case produttrici.

                    in certi stati americani poi il prezzo è quello che vedi in altri devi aggiungere una tassa variabile che per dare un idea è di circa l'8% in New Jersey.
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: costo alla produzione di certe auto

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      L'unico esempio che mi ricordo di auto venduta in perdita è quello della Porsche 959
                      la phaeton non so se è ancora in vendita ma di sicuro ci hanno perso una barca di soldi.
                      anche perchè se non ricordo male avevano aperto uno stabilimento all'avanguardia solo per quel modello
                      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X