annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metano, come va sul serio??????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Metano, come va sul serio??????

facendo sui 30 mila km annui il motore a metano quanto dura?
    non usandolo in viaggi lunghi, magari qualke uscita domenicale....

Commenta

con il metano e il gpl si risparmia senz'altro, questo è appurato, e si inquina anche meno... ma io proprio non ce la farei a mettere un impianto gpl o metano sull'auto

Commenta

Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
        con il metano e il gpl si risparmia senz'altro, questo è appurato, e si inquina anche meno... ma io proprio non ce la farei a mettere un impianto gpl o metano sull'auto
        Se lavorerai mai 10 ore al giorno e dovrai scegliere se rimetterci tutto quello che guadagni o un impianto a metano ne riparliamo.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da DiRtY_MeTaL Visualizza il messaggio
          facendo sui 30 mila km annui il motore a metano quanto dura?
          non usandolo in viaggi lunghi, magari qualke uscita domenicale....
          Sui motori non predisposti dalla fabbrica so che non fa propio bene alle valvole mi pare...
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Sui motori non predisposti dalla fabbrica so che non fa propio bene alle valvole mi pare...
            io ho intenzione di prendere una makkina uscita dalla casa a metano...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              io il metano lo sconsiglio su auto di piccola cilindrata... qualcuno sopra ha scritto che la multipla 1.6 a metano ha 96 cv... io so che la mia e' un 1.8 e ne ha 90 (si, ma di quelli di una volta per fortuna) e non c'e' nessun paragone!

c'ho fatto un po' di km, non va avanti, e' goffa, impacciata, per sorpassare, anche a 100/110km/h in autostrada/tangenziale tocca scannarla che manco una formula 1...
              vero, consuma meno, o meglio, cosuma un botto di piu', ma costa meno... pero' su motori cosi' piccoli non ha senso.

il metano su un motore piu' piccolo di un 2.5 lo vedo quasi pericoloso (non puoi scalare dalla 5a alla 3a per fare un sorpasso... e' pericoloso, c'e' poco da fare...).

per il resto, grazie a dio avevo il diesel quando facevo 50k km annui e costava meno di 1000lire al litro... e ci facevo piu' dei 20km/l fuori citta' (vecchia saxo 1.5D).

ho guidato ste nuove turbodiesel piccole (1.3 fiat), a parte che sotto e' completamente vuoto, per farla andare si deve pestare come dei dannati... e si consuma un botto: faccio i 13 a benzina, e i 14 a gasolio...

la trovassi mi cercherei ancora un vecchio mercedes 250d, un traghetto, ma un vero diesel...
              sinceramente i 20 al litro che facevi fuori città con il saxo io li faccio in città mentre fuori città sto sui 25-26 al litro con il mio 1.3 fiat.

ora mi chiedo, come guidi per far fare i 14 al litro con il 1.3.
              a 150 all'ora faccio i 14 al litro.

concordo poi per il mercedes 250d, se lo trovo lo prendo anche se ha 1.000.000 di KM, per quel motore è appena finito il rodaggio
              Ultima modifica di Enzoxxx86; 08-07-2008, 10:08.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

non so che dirti sta panda se non entra il turbo (2.5k giri circa) non muove il culo manco a calci... a momenti fatica a ripartire di seconda sugli incroci...
                con la saxo a 1.1k giri riprendeva gia'... questa e' completamente vuota...

perfino il mio vagone a 1.1k giri comincia ad avere un po' di spinta... poca, ma e' un benzina... di sicuro se pesto non si spegne....

Commenta

io mi domando come fate a fare i 25km/l, per lavoro guido delle punto 1.3 mjet da 70hp e dubito di aver mai fatto più dei 18 di media, anche con tutta autostrada, avviamente il computer di bordo dice il contrario, ma mi fido più del mio portafogli che della macchina.

anche con la fiesta 1.4 tdci che ho a casa non faccio più dei 17/18

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    esistono particolari oli lubrificatori per le sedi valvole........sui forum di fuoristrada sono più avanti di noi.......cmq basta avere l'accortezza di andare un pieno a benzina ogni 3-4 a gas e il problema nn sussiste
                    Un problema questo che interassa quanti motori? si contano sulle dita di una mano perchè chi deve proprio rifare le sedi valvole sono davvero pochi e a chilometraggi tali che il metano con il risparmio che ha, ha ampiamente ripagato!
                    Poi a questi sistemi di lubrificazione delle valvole, credo poco nella loro effettiva utilità, idem quella di andare a benzina ogni 3-4 pieni di metano....e parlo di esperienza personale...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                      Eh,ma il peso aggiunto non lo recuperi mica.

E non si sente solo in accelerazione,ma anche in frenata,tenuta e nel comportamento dell'auto,anche ad andature normali.

Con 3 bombole (13€ di metano) è come girare con 5 persone a bordo.
                      Esagerato! Per 13€ di metano avrai si e no poco più di 90 litri, in 3 bombole vuol dire 120 kg, che non sono certo 4 persone oltre a te!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X