Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thema Ferrari 8.32

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Thema Ferrari 8.32

    Anche i circuiti più famosi e spettacolari del mondo sono qui da noi... imola, monza, montecarlo, nurburgring, hockenheim (non sn sicuro si scriva così) le mans??? quando nei primi 70 la porsche con la 917 e la ferrari si picchiavano a le mans e al ring, o quando ancor prima c'era gente come varzi e nuvolari in america cosa facevano? facevano gli sparetti sul dritto e le gare in tondo dai!!! poi vabbè anche loro hanno le loro piste storiche, i loro piloti e i loro eventi storici, ma c'è un tantinello di differenza secondo me
    Ultima modifica di Ragnotti '87; 22-08-2008, 18:15.

    Commenta


    • #92
      Re: Thema Ferrari 8.32

      per lor la cosa più importante è la spettacolarità dell' evento
      è vero che per noi vedere delle auto "correre in tondo" dice poco, invece per loro è bello

      la mentalità è differente
      per noi conta solo la gara in se stessa, per loro è importante il "contorno" che c'è

      comunque sia i team europei che hanno tentato in tutte le epoche di competere nelle loro gare,sono usciti sconfitti (a parte la Porsche)

      Commenta


      • #93
        Re: Thema Ferrari 8.32

        Mah... io la vedo così... gli americani hanno in linea di massima sempre fatto affidamento su motori mastodontici e potentissimi, su un rettilineo questa filosofia può anche andare bene, ma è quando ci sono le curve che le nostre auto avevano la meglio, ma per me, e penso di non essere il solo, correre non è solo schiacciare il gas al momento giusto e cambiare le marce al momento giusto, è tutt'altro, è avere un auto guidabile, che tenga la strada, che non pesi un esagerazione e che sappia scaricare la potenza, è saper affrontare le curve, è poter guidare pulito, perchè in fondo è così che escono i tempi veloci. Tutto ciò nella loro mentalità non c'era prima, e forse forse, inizia ad esserci ora. (Nonostante tutto, se fossi un pilota e dovessi sostenere una sfida su un circuito vero, tra una ZO6 e una F430 scuderia o 911 GT2, che dir si voglia, io salirei senza paura sulla seconda) Questo spiega perchè loro non erano competitivi a casa nostra e noi da loro.

        Commenta


        • #94
          Re: Thema Ferrari 8.32

          correre a certi livelli è sempre complicato....la NAscar te dici sempre dritto....ma vacci tu a quella velocità con magari 40 macchine in 10 metri d'asflato....

          Secondo me va portato un minimo di rispetto, hanno una filosofia, un modi di veder le cose diverso dal nostro. forse + grezzo da un punto di vista tecnico, però cmq è diverso!


          Detto ciò, io tifo per la scuola Europea o Giapponese...anche se in Italia.....siamo noi i migliori!
          http://www.spaghettigarage.com/

          Commenta


          • #95
            Re: Thema Ferrari 8.32

            Si vabbè ma se guardo alla nostra storia delle competizioni, non so... per esempio, i duelli al nurburgring durante gli anni 60-70 o i rally, o un sacco di altra roba, e faccio un rapporto, mi pare che in america ci sia un po poca roba nel sacco


            Come scrivevo prima, secondo me le corse vere sono un altra cosa, ho un immagine un po classica e romantica di ciò, piloti che si sfidano e mettono alla prova la loro abilità e il loro coraggio non solo su rettilinei con uno sparo, ma sopratutto tra le curve, in circuiti lunghi (capisci, non ti dico che correre su un ovale sia facile, ma una gara di durata a le mans o al ring non pensi abbia un pizzico più di valore?) piloti che si sfidano con auto costruite con filosofie più "mature"
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 24-08-2008, 15:30.

            Commenta


            • #96
              Re: Thema Ferrari 8.32

              PS: quasi quasi faccio un 3D dedicato... Perchè tra una cosa e l'altra siamo andati poco poco OT

              Commenta


              • #97
                Re: Thema Ferrari 8.32

                Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                Si vabbè ma se guardo alla nostra storia delle competizioni, non so... per esempio, i duelli al nurburgring durante gli anni 60-70 o i rally, o un sacco di altra roba, e faccio un rapporto, mi pare che in america ci sia un po poca roba nel sacco


                Come scrivevo prima, secondo me le corse vere sono un altra cosa, ho un immagine un po classica e romantica di ciò, piloti che si sfidano e mettono alla prova la loro abilità e il loro coraggio non solo su rettilinei con uno sparo, ma sopratutto tra le curve, in circuiti lunghi (capisci, non ti dico che correre su un ovale sia facile, ma una gara di durata a le mans o al ring non pensi abbia un pizzico più di valore?) piloti che si sfidano con auto costruite con filosofie più "mature"
                C' è sicuramente una cultura diversa, ma per il resto, non fai altro che dimostrare quanto poco tu ne sappia delle corse americane.
                In effetti potrebbe apparire semplice guidare un auto alla media dei 280km/h con altre auto vicino, ma non lo è affatto. E ti dirò, in quelle corse l' auto in sè e l' elettronica non contano davvero niente. Fa quasi tutto il manico. Poi come si dice, l' occasione fa l' uomo ladro, in un posto dove puoi guidare 40mila km senza mai sterzare è ovvio che le auto si evolveranno in maniera diversa da un posto dove non puoi non sterzare. Questo non rende immaturi coloro i quali vivono nell' altro continente, li rende diversi.

                Commenta


                • #98
                  Re: Thema Ferrari 8.32

                  O.T. o sbaglio??
                  TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Thema Ferrari 8.32

                    Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                    C' è sicuramente una cultura diversa, ma per il resto, non fai altro che dimostrare quanto poco tu ne sappia delle corse americane.
                    In effetti potrebbe apparire semplice guidare un auto alla media dei 280km/h con altre auto vicino, ma non lo è affatto. E ti dirò, in quelle corse l' auto in sè e l' elettronica non contano davvero niente. Fa quasi tutto il manico. Poi come si dice, l' occasione fa l' uomo ladro, in un posto dove puoi guidare 40mila km senza mai sterzare è ovvio che le auto si evolveranno in maniera diversa da un posto dove non puoi non sterzare. Questo non rende immaturi coloro i quali vivono nell' altro continente, li rende diversi.

                    Non ho mai detto sia facile, ho specificato l'esatto contrario nel post sopra non ho neanche detto che sono immaturi, evidentemente non riesco a far capire quello che voglio dire... vabbè pazienza, siamo abbondamente OT.


                    Il "mature" o complete, che dir si voglia era riferito alle auto utilizzate per le competizioni europee, qui abbiamo un concetto di auto da corsa diverso, oltre alla potenza guardiamo guidabilità, leggerezza, tenuta di strada, aerodinamica, le americane, sopratutto 40 anni fa avevano una marea di cv, ma per il resto erano un po scarsine, l'esempio delle cobra che quando arrivate qui le prendevano da macchine italiane o inglesi con molti meno cv e cc non l'ho tirato fuori a caso.
                    Ultima modifica di Ragnotti '87; 24-08-2008, 22:41.

                    Commenta


                    • Re: Thema Ferrari 8.32

                      Vedo che interessa molto la Thema Ferrari
                      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X