Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DELTA HF EVO vs FORD ESCORT COSWORT!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Ma che ne dite invece della Celichina GT-FOUR ?????
    Che ne dite regge il confronto??????????

    Commenta


    • #72
      LE GIAPPONESI ARRIVANO ADESSO!

      Per quanto riguarda il confronto DELTA vs ESCORT è indubbiamente meglio la DELTA, non mi riferisco solo alla macchina in se ma provate a pensare di avere una scuderia e dovete mettere le mani su una ESCORT..... molto meglio la DELTA. A parte l'aspetto della messa a punto la linea della escort è decisamente più bella, però provate a prendere il telaio della prima escort degli anni '70 del resto Giugiaro la Delta l'ha disegnata in quegli anni lì.

      Riguardo il discorso delle Subaru .... ma dai ma come si fa a dire queste sciocchezze certo adesso le giapponesi sono auto eccellenti, ma solo da alcuni anni ad oggi, da quando cioè sono entrate in competizione con le nostre auto e devono venderle per portare a casa la pagnotta....
      Anni fa la musica era ben diversa:
      l'ALFA (Emh la metto prima perchè... perchè... emh... umh...trovato per l'ordine alfabetico

      dicevo l'alfa produceva la 33 Q.V. con 118 cv...
      la Y10 turbo tirava fuori dal 1.050 85 cv...
      la croma turbo i.e. di 1180 schizzava ai 100 in meno di 8 sec...
      la delta integrale aveva appena appena 185 cv ed era un'auto eccezionale per tutti i team che volevano prenderla in scuderia con un costo di appena una trentina di milioni... (e la panda ne costava sempre 10)
      la subaru che c... faceva ? il 1781 da 136 cv certo non erano malaccio ma costava esattamente come la delta ed in quanto a prestazioni in pista o ai relly ... beh... non c'era neache da mettere era una macchina adatta a chi abitava in montagna.... ma perchè comprarla se le italiane la surclassavano ? E poi che faceva ? La XT turbo.... uhhhh faceva i 200 ed andava da 0 a 100 in 9 secondi.... che roba... da ridere
      All'epoca le uniche giap interessanti erano le supra 3000 da 236cv, le prelude a quattro ruote sterzanti... e basta!
      Poi ecco che la crisi della fiat si manifesta e ZAC! Un bel taglio all'innovazione e via libera alla standardizzazione, i risultati sono questi c'è gente che pensa che le Subaru siano all'avanguardia della tecnica...




      Ho tralasciato le ford, le opel, le peugeot, le renault, le volkswagen, le audi, le bmw, le mercedes, le citroen; tutte davanti alle GIAP, solo le altre commerciali: rover, seat erano più indietro... ovviamente le grandi son le grandi ed i gruppi sono i gruppi (vedi PSA)

      Commenta


      • #73
        Nessuno risponde ?

        Non è che qualcuno si è offeso ? Speriamo di no ehehehe ma è la verità in fondo...

        Commenta


        • #74
          Non preoccuparti, non hai offeso nessuno , almeno credo

          Hai detto cose giuste, "anni fa la musica era ben diversa".
          Però bisogna cercare di andare pari passo con i tempi, e non si può dire che le auto italiane ci siano riuscite...

          Esclusa la ferrari (fortunatamente), le altre non hanno più combinato niente a parte l'Alfa nel superturismo, sembrano distantissimi i tempi della 155GTA di Nannini, un concentrato di tecnologia o della Deltona nei rally.

          Chi cerca oggi una macchina sportiva non la trova di certo nel catalogo Fiat o Lancia e forse neppure Alfa.
          La 156 è un bell'esempio ma a quando il 3.0 24v di cui si parla da tempo? Intanto la gente non aspetta e compera altrove

          Per quanto riguarda il "pericolo giallo" negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante, come gli si può negare tale successo?
          Io stesso sarei rimasto volentieri in "casa" ma per poter assaporare i 9000 giri l'unica alternativa era la 360 Modena (ahimè fuori badget )

          Speriamo che tutto ciò sia di stimolo per il futuro dell'auto italiana.

          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #75
            E' vero...

            Chissà se riappare l'altro mess... boh...
            avevo scritto che in effetti la fiat è rimasta ferma e ha cambiato strategia... forse ora ricominciano a fere qualche modello telaisticamente più adatto ai cordoli eheheheh e magari con un buon motore che "tiri" fuori come si deve in uscita .... speriamo

            Commenta


            • #76
              aspetta è spera...

              Mi fà piacere che tu sia così fiducioso nell'industria italiana....prima che la fiat guardi il lato corse frapponendolo al guadagno penso che ne passera di acqua sotto i ponti.
              Belli i modelli sportivi dell'Alfa...tipo....non me ne viene neanche uno in testa...forse la 156 2.5? è ferma!e poi è anteriore....altre non me ne vengono ALFA=FIAT, mi dispiace!

              Commenta


              • #77
                Ora è il momento .....

                Abbiamo fatto scuola per anni POL gli ingegneri giapponesi hanno iniziato guardando le nostre auto gliele hanno messe davanti per 10 anni (sai come sono.... piuttosto perseveranti)
                Immagina di prendere che so.... un Picasso... lo metti appeso in una palestra e dici a 100 giovani pittori "FATELO UGUALE" prova e riprova qualcuno risce (e lo mettono a fare i quadri), altri non ci riescono (e li mettono a venderli, visto che comunque se ne intendono)... nel giro di dieci anni sai quanta strada che si fa così ? Ovvio che a forza di lavorarci se ne trova pure di più bravi di Picasso no ? Ecco a quello lì se gli chiedi: "Ma chi è Picasso?" lui ti fa un inchino e ti risponde "IL NOSTRO DIO".....

                Beh disquisizioni filosofiche a parte possiamo sostituire per esempio la DELTA con PICASSO ed arriviamo dove volevo arrivare ....

                Ora è il momento di correggergli i compiti che ci mandano (nei saloni) e guardare se hanno lavorato bene.

                Per quanto riguarda il corso di perfezionamento che dovremo dargli.... beh francamente sono scettico pure io visto che ci si è messa di mezzo la FIAT... ora però c'è anche la GM e forse la musica cambierà... è solo per questo che son fiducioso, del resto il titolo del forum verteva proprio su una FORD ? Il quadro ora mi sembra molto più chiaro no?

                CIAO

                Commenta


                • #78
                  per Alfa

                  Non posso che essere daccordo con te, è da tempo che spero di vedere un'erede italiana delle mie mitiche auto: Alfa75 e Deltona. Per il momento le tengo tutte e aspetto fiducioso anche se credo che sarà un'attesa piuttosto lunga. Bhe per il momento tanto vale goderci quello che si ha e per mia grande fortuna ho da che godere. Mi raccomando sempre W DELTA
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #79
                    rimettete l'idea..... nel cassetto

                    è per colpa della Ferrari che è diminuito il Budget a disposizione delle altre discipline velocistiche! Hanno fatto due conti e per loro è meglio continuare a far campare il mito Ferrari da 5mila Miliardozzi netti l'anno che spenderne 100 per stare dietro a due o tre gatti appassionati sognatori di Rally, con il rischio di non riuscire nell'intento perché le case Jap hanno preso un largo margine tecnologico!!!

                    MA.... la speranza è l'ultima a morire!!!

                    xPolmax

                    L'alfa ha in listino su le 156 2.0 TS uno Kit Sport Pak (con l'ggiunta di DINERO) che ti consegna la macchina pronto corsa Gr. N!!! Se la vuoi omologata per strada cambiano solo lo scarico Centrale!! Per il resto ti dò ragione!!

                    Ciaooo!!!

                    [Messaggio modificato da poggio il 03-13-2001 alle 09:47 ]

                    Commenta


                    • #80
                      eccolaaaaa!!! finalmente ho trovato la foto della mia da mettere sotto come firma. DELTA??? TROPPO LA MIGLIORE!!
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X