Mi interesserebbe sapere quale è la corrispondenza tra i km percorsi e le ore di vita di un motore,relativamente ai motori di ultima generazione
per esempio se la macchina ha percorso 250.000km,ipotizzando una velocita media (per tutti i 250.000km) di 60 km/h,allora il suo motore sara restato acceso per
250.000 (km) /60 (km/h)= 4176 ore circa
insomma, se un benzina dura 150.000km (per dire) a quante ore di vita corrisponde ?
NB
se mi rispondete "dipende da quanto veloce" vai vi strozzo
, questo lo so gia, a me interessa avere i dati di riferimento della durata in ore che usando le case automobilistiche per un primo dimensionamento di massima.
In altre parole, secondo dei riferimenti grossomodo uniformati, quanti km e quante ore dura un motore di automobile ?
grazie
per esempio se la macchina ha percorso 250.000km,ipotizzando una velocita media (per tutti i 250.000km) di 60 km/h,allora il suo motore sara restato acceso per
250.000 (km) /60 (km/h)= 4176 ore circa
insomma, se un benzina dura 150.000km (per dire) a quante ore di vita corrisponde ?
NB
se mi rispondete "dipende da quanto veloce" vai vi strozzo

In altre parole, secondo dei riferimenti grossomodo uniformati, quanti km e quante ore dura un motore di automobile ?
grazie
Commenta