Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    questo veramente lo dici solo tu....


    ripeto, finchè non porti o portate esempi di auto IDENTICHE in tutto e per tutto (pesi, passo, potenza ecc ecc) e dimostri che con il ponte giri + veloce che con un multilink o con un McPherson, sono tutte idee compate per aria
    ma a me non frega niente di portare una Golf GTI 3a serie con un multilink e una con una barra di torsione... io compro quella che è commercio visto che non posso farmi un telaio da solo e sceglie la soluzione migliore chi la progetta

    E io adesso comprerei una macchina a ruote interconnesse in quanto PIU`veloce di una a sistema indipendente!

    questo è il punto e io stavo cercando di capire perchè se sulla è inferiore ai tempi è migliore, e canche cambiando il sistema nell'arco degli anni da parte dei costruttori i risultati sono sempre simili..

    Commenta


    • #92
      Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

      Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
      E io adesso comprerei una macchina a ruote interconnesse in quanto PIU`veloce di una a sistema indipendente!

      questo è il punto e io stavo cercando di capire perchè se sulla è inferiore ai tempi è migliore, e canche cambiando il sistema nell'arco degli anni da parte dei costruttori i risultati sono sempre simili..
      ultima volta: PERCHE' CAMBIA ANCHE TUTTO IL RESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #93
        Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

        Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
        Beh io ti posso dire che su una prova dei primi anni 90 dove si confrontava la clio williams con le rivali, questa era la più performante, dall'ora a adesso ne ha castigate tante, ma tante... ha una tenuta di strada e una guidabilità fuori dal comune


        P.S. non sapevo che la R19 avesse il multilink, mi sorprendi!


        Cmq anche la megane, mi pare sia quella che al ring ha girato più veloce... Possiamo portare esempi di auto della stessa categoria, altrimenti non so cosa intendi, non penso esistano 2 auto totalmente identiche ma una col ponte rigido e l'altra con un sistema diverso.
        no, mi son confuso io! La renault 19 ha lo stesso sistema della clio williams:
        "Retrotreno a ruote indipendenti a braccio longitudinale con sistema a 4 barre di torsione trasversali e ammortizzatori idraulici"

        ho anche scritto civic V6, intendevo clio, mi sono accorto adesso


        si anche la megane r26r gira sugli 8.20 (8.15 con le semislick e 8.22 originale mi pare) e dovrebbe essere la trazione anteriore stradale più veloce al ring, da 21 secondi all'integra per dire chiaramente.. e pesa anche di più (ma ha più cv) e l'astra opc in 8.35 senza autobloccante e con 150-200kg in più della megane (sempre più veloce dell'integra di 8 secondi)

        Commenta


        • #94
          Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

          boh sarò stanco o lento di testa ma non capisco dove vuoi arrivare... costa poco? da i risultati migliori in pista (dove si presume sia testato all'estremo) dov'è allora il problema? ben venga! se veramente fosse migliore sotto ogni aspetto un altro sistema questo qui sarebbe già stato dimenticato da mò, e certamente non l'avrebbero ritirato fuori ora, da come la dici tu massy sembra quasi che le case col tempo siano migliorate e ora per masochismo abbiano riadottato una cosa che non va bene... davvero! non seguo

          Commenta


          • #95
            Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ultima volta: PERCHE' CAMBIA ANCHE TUTTO IL RESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            si cambia il resto appunto ma è cambiato anche in 15 anni però i tempi e chi sta davanti è sempre quella con sempre l'interconnesso...
            e gli altri hanno cambiato tutto, anche le sospensioni, come golf che stava dietro con l'interconnesso e sta dietro adesso con il sistema indipendente! Non penso siano passati dall'interconnesso all'indipendente per andare più piano (visto che come dici è migliore)

            e poi perchè la megane R26R non l'hanno fatta con il sistema indipendente visto che volevano il massimo delle prestazioni? e la clio? hanno pure usato sulla clio V6 l'indipente, perchè sulla RS no?

            e perchè l'astra ha vinto 5 anni di fila in BTCC contro l'integra (sistema indipendente)?


            non sto dicendo che sia meglio, è ovvio che è peggio sulla carta, ma a me interessano i risultati più che altro... non fare figo dicendo multilink o ponte rigido

            Commenta


            • #96
              Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

              piccola curiosità OT, ma quando parli di 21 s all'integra ti riferisci alla "vecchia" type R?

              Commenta


              • #97
                Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                si cambia il resto appunto ma è cambiato anche in 15 anni però i tempi e chi sta davanti è sempre quella con sempre l'interconnesso...
                e gli altri hanno cambiato tutto, anche le sospensioni, come golf che stava dietro con l'interconnesso e sta dietro adesso con il sistema indipendente! Non penso siano passati dall'interconnesso all'indipendente per andare più piano (visto che come dici è migliore)

                e poi perchè la megane R26R non l'hanno fatta con il sistema indipendente visto che volevano il massimo delle prestazioni? e la clio? hanno pure usato sulla clio V6 l'indipente, perchè sulla RS no?

                e perchè l'astra ha vinto 5 anni di fila in BTCC contro l'integra (sistema indipendente)?


                non sto dicendo che sia meglio, è ovvio che è peggio sulla carta, ma a me interessano i risultati più che altro... non fare figo dicendo multilink o ponte rigido
                l'R26 arriva dalla Megane, un'utilitaria come un'altra con soluzioni da utilitaria...la Clio V6? bè certo, se mi spieghi come mettere un interconnesso con la trazione post


                ripeto, oggettivamente parlando il ponte ha SOLO i vantaggi di costare poco ed essere compatto, STOP. Se poi le case sono riuscite a migliorare telai e tarature per farlo rendere discretamente bene ben venga per la guida stradale ma resta una soluzione tecnicamente orripilante (se parliamo di prestazioni e guida sportiva)....poi potete pensare quello che volete, in risposta alla domanda del 3d l'unica cosa sensata da dire è solo che COSTA MENO, nient'altro....ben contento che qualche casa come VW con Golf, Mini e sicuramente altre che al momento non ricordo si facciano pagare per soluzioni più raffinate.
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #98
                  Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                  soluzioni più raffinate che però rendono di meno! a questo punto dove sta il vantaggio? boh... cosa volete che vi dica... allora quando nel 90 e qualcosa uscì la clio williams che doveva essere un auto da corsa infilata dentro la carrozzeria di un utilitaria alla renault sono stati colllioni da usare una merdina come il ponte. visti i risultati che ha ottenuto sia in campo agonistico che fuori non oso immaginare dove sarebbe arrivata con un altro sistema... dai su

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    ben contento che qualche casa come VW con Golf, Mini e sicuramente altre che al momento non ricordo si facciano pagare per soluzioni più raffinate.
                    che però vanno più piano di quelle schifezze di ponte interconnesso come si spiega?

                    e soprattutto come si spiega che una volta usavano il sistema indipendente e adesso no?


                    La integra vecchia si prende 21 secondi al ring, quella nuova non trovo tempi, invece in BTCC vince l'astra e la vectra contro l'integra nuova (a parte mi pare nel 2005-2006 dove ha vinto l'integra, insomma sono pari)

                    Commenta


                    • Re: Ritorno al ponte posteriore interconnesso sulle migliori TA

                      Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
                      che però vanno più piano di quelle schifezze di ponte interconnesso come si spiega?

                      e soprattutto come si spiega che una volta usavano il sistema indipendente e adesso no?


                      La integra vecchia si prende 21 secondi al ring, quella nuova non trovo tempi, invece in BTCC vince l'astra e la vectra contro l'integra nuova (a parte mi pare nel 2005-2006 dove ha vinto l'integra, insomma sono pari)

                      eh infatti! o che renault è troppo avanti alla concorrenza (non mi stupirebbe ) in modo da poter usare anche un sistema del genere e spiegarla lo stesso alle varie alfa, wv, mini, opel. o che c'è qualcosa che ancora non mi quadra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X