Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Tutor?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: il Tutor?!

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    si ma qual'e' allora il senso di correre piu' forte del limite se poi devi aspettare fermo in parcheggio? allora vai piu' piano e basta che consumi anche meno.
    questa proprio non la capisco
    cioe', corro come un pazzo per poi fermarmi ad aspettare...son proprio mona allora!
    come ti quoto!!!

    Commenta


    • #52
      Re: il Tutor?!

      Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
      sui morti potrebbe anche essere, visto che ci obbligano ad andare a passo d'uomo...

      sugli incidenti ci credo poco, io faccio spesso autostrada (anche tratti moooolto lunghi) e tutor e velox sono una presa in giro per le strade che abbiamo... e gli incidenti ci sono lo stesso!!!
      francamente se far andare tutti a 130 serve a salvare vite uomane, anche solo 1 vita ben venga il tutor

      nessuno dice che i tutor fanno sparire gli incidenti, ma sicuramente son dimuniti

      Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
      per non parlare poi di quelli che vanno ai 130 spaccati e visto che è la velocità limite si sentono in diritto di passare da una corsia all'altra senza guardare (tanto nessuno può andare più veloce di loro)... e lo fanno mentre arriva qualcuno da dietro a 150...

      come se uno che è di 20km/h sopra il limite non meritasse più la precedenza!!!
      eh?

      allora aspetta mi metto a 200km/h in autostrada e mando al diavolo tutti quelli che vanno più lenti perchè io vado più veloce = ho la precedenza

      anzi se tampono qualcuno gli chiedo pure i danni...
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #53
        Re: il Tutor?!

        Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
        francamente se far andare tutti a 130 serve a salvare vite uomane, anche solo 1 vita ben venga il tutor

        nessuno dice che i tutor fanno sparire gli incidenti, ma sicuramente son dimuniti
        ovvio che il tutor da una mano alla sicurezza, semplicemente è una questione di principio che (almeno per me) il fine non giustifica i mezzi...

        a sto punto se per te è solo una questione di limiti, mettiamo il limite dei 60 in autostrada, così abbiamo risolto il problema...

        semplicemente io non trovo giusto che obbligano tutti ad andare a passo d'uomo quando le cause di incidente son ben altre...

        ti ripeto, io di strada ne ho macinata parecchia da quando ho la patente, con diverse macchine e diverse condizioni stradali, viaggi lunghissimi e corti...

        diciamo anche in maniera "allegra"...

        nn mi è mai capitato di fare incidenti perchè IO ero oltre il limite oppure xkè ALTRI erano oltre il limite, sempre rischiato per colpa della gente che non guarda dove va...

        a sto punto io trovo più utile insegnare alla gente a GUIDARE, in modo che si possa girare più tranquilli, piuttosto che obbligare tutti ad andare a passo d'uomo xkè in giro c'è qualcuno che nn sa guidare...

        Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio

        eh?

        allora aspetta mi metto a 200km/h in autostrada e mando al diavolo tutti quelli che vanno più lenti perchè io vado più veloce = ho la precedenza

        anzi se tampono qualcuno gli chiedo pure i danni...
        scusa ma sai leggere???

        sai come si guida in autostrada???

        se io sono nella corsia centrale, mi voglio spostare nella corsia di sorpasso devo controllare che non ci sia nessuno che sta sorpassando me!!!

        questa è una regola d'oro che vale sia se i veicoli superano il limite sia se non lo superano!!!

        se io a 150 sto superando uno a 130, quello che va a 130 deve aspettare che finisco il sorpasso prima di cambiare corsia!!!

        nn si deve spostare mentre arrivo io da dietro xkè mi costringe a frenare di colpo creando una situazione di pericolo!!!!

        la precendeza è la precedenza, va data sempre, anche se devi darla a qualcuno che non rispetta il limite...

        come speriamo che la sicurezza stradale faccia progressi se la gente nn si accorge di queste cose...
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • #54
          Re: il Tutor?!

          sta attento perche' se io ti vedo arrivare a 150 in sorpasso costante da lontano e mi metto a sorpassare a 130 tu DOVRAI FRENARE, in quanto la precedenza non ce l'avevi, essendo LONTANO. Non solo, ma STAMMI LONTANO perche' se ti avvicini come quelli col SUV a culo sfanalando e frenando all'ultimo momento, io non mi sposto piu' e ti faccio rallentare fino a 100, finche' non ti allontani da me, finche' non rispetti i limiti di velocita' e la distanza di sicurezza, e se hai il coraggio di causare un incidente mettendomi in pericolo chiamo la polizia e poi ci pensano loro a te...
          RISPETTA I LIMITI E RISPETTA GLI ALTRI !!!


          Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio


          scusa ma sai leggere???

          sai come si guida in autostrada???

          se io sono nella corsia centrale, mi voglio spostare nella corsia di sorpasso devo controllare che non ci sia nessuno che sta sorpassando me!!!

          questa è una regola d'oro che vale sia se i veicoli superano il limite sia se non lo superano!!!

          se io a 150 sto superando uno a 130, quello che va a 130 deve aspettare che finisco il sorpasso prima di cambiare corsia!!!

          nn si deve spostare mentre arrivo io da dietro xkè mi costringe a frenare di colpo creando una situazione di pericolo!!!!

          la precendeza è la precedenza, va data sempre, anche se devi darla a qualcuno che non rispetta il limite...

          come speriamo che la sicurezza stradale faccia progressi se la gente nn si accorge di queste cose...
          Ultima modifica di stileitalia; 17-10-2008, 12:56.

          Commenta


          • #55
            Re: il Tutor?!

            beh complimenti... e saresti te che rispetti gli altri...

            visto il ragionamento nn c'è da stupirsi che gli italiani alla guida siano dei completi caproni...

            è ovvio che se io sono MOLTO DISTANTE te cominci il sorpasso alla velocità che più ti piace, e io che arrivo dopo non posso obbligarti ad andare più veloce, questo mi sembra chiaro... quindi freno

            ma se io sono VICINO e PROSSIMO AL SORPASSO te non hai ALCUN DIRITTO di tagliarmi la strada, ma stiamo scherzando???
            sei te che aspetti la fine del mio sorpasso e poi ti sposti!!!

            queste sono le basi della guida in autostrada!!! chi non sa queste cose è meglio che stia a casa!!!!!!

            oltretutto se IO SONO PIU' VELOCE di quello che sta davanti, e quello davanti ha la corsia più a destra libera, SI DEVE SPOSTARE, e se non si sposta IO SFANALO PERCHE' SI DEVE LEVARE!!!!!!!!!!!!

            questo è l'ABC del rispetto su strada, e questo ragionamento vale sia entro i limiti, che fuori dai limiti di velocità...

            se te vai a 110 e hai la destra libera io arrivo 130 e ti devi levare, altro che rallentarmi e chiamare gli sbirri...

            ma pensa te...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #56
              Re: il Tutor?!

              guarda che tu stai descrivendo una ordinaria giornata in un'autostrada italiana... ti presento i protagonisti:

              il tipo che rispetta i limiti e viaggia pero' nella corsia di mezzo ogni tanto per sorpassare prende anche la terza corsia (quando c'e') ma non oltrepassa i limiti

              il tipo che sta sempre in terza corsia e apre pista sfanalando cercando di arrivare prima possibile in capo al mondo e vuole tutti fuori dalla sua strada

              di sfondo, un paesaggio di camion in fila perenne nella corsia di destra che ormai sembra un campo minato, non e' piu' una strada da poter percorrere nemmeno a 100kmh

              Ora, in questa atmosfera apocalittica, e' possibile che ci siano attriti e screzi tra piu' personaggi di questa storia, ma non significa che sia colpa dell'uno o dell'altro...e' piu' colpa della condizione in cui si e' costretti a guidare.

              Io sono l'ultimo che vuole ostacolare il traffico, soprattutto quando la corsia di destra e' libera...pero' tra buche e salti e quelli che poi non ti lasciano piu' tornare in corsia di sorpasso...nella corsia di destra non ci vado piu'.E son d'accordo che non ci si deve buttare in sorpasso se da dietro ti arriva uno lanciato, son mica suicida...che si ammazzi lui da solo se proprio ci tiene. Ma se io sono gia' in manovra e questo arriva da dietro lanciato, lui infrange il CDS, io no, lui ha torto, io ho ragione.
              Ultima modifica di stileitalia; 17-10-2008, 17:50.

              Commenta


              • #57
                Re: il Tutor?!

                si vabè però te ora mi stai descrivendo una situazione di traffico...

                è ovvio che la velocità da rispettare varia in condizioni del traffico e della strada, se sono alle 18.30 sulla A4 è ovvio che non posso andare a 200, ma neanche a 130, forse a 100... forse.... ...

                io parlo di situazioni più tranquille dove è l'ignoranza della gente che causa disagi...

                ma non parlo solo dell'autostrada, è proprio una tendenza generale in tutte le situazioni...

                c'è una condizione di ignoranza/maleducazione per le strade italiane che fa paura...

                con certi personaggi non c'è limite di velocità che tenga, sarebbero da impalare e basta...

                mi riferisco a quelli già citati che non rispettano lo stop e poi danno la colpa agli altri che corrono, mi riferisco a quelli in autostrada che vanno a 100 sulla corsia di sorpasso con quella centrale libera, che non si spostano e te sei costretto a fare lo zigzag per superare...

                mi riferisco a quelli che visto che vanno a 130 ed è la velocità limite passano da una corsia all'altra senza curarsi di chi stia dietro...

                mi riferisco a quelli che quando in una grande città c'è traffico, con l'incrocio bloccato e il semaforo giallo passano rimanendo fermi in mezzo all'incrocio col rosso e bloccando mezza città...

                per non parlare degli ubriachi/drogati...

                quando la gente guida così non c'è limite di velocità che tenga, gli incidenti avvengono lo stesso e i morti ci saranno lo stesso.

                io preferirei di gran lunga una cultura stradale dove i limiti di velocità siano più alti, ma tutti guidano nel rispetto degli altri, piuttosto che la strada di adesso, dove tutti sono costretti a rispettare i limiti (causa multacazzovelox) ma guidano a casaccio.
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • #58
                  Re: il Tutor?!

                  ...ma io posso essere d'accordo con il tuo discorso della maleducazione ed ignoranza per strada in italia...pero' allo stesso tempo allora non posso condividere la tua idea sul non rispettare i limiti di velocita'.
                  Secondo me i limiti che ci sono vanno gia' bene, casomai in alcuni posti ci sono cartelli di limiti assurdi (es. 50 all'ora su strada larga dritta e senza case intorno...)...
                  Se vuoi che gli altri rispettino il cds, devi farlo anche tu, altrimenti non hai diritto a lamentarti...

                  cmq dai stiamo andando offtopic.


                  Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
                  si vabè però te ora mi stai descrivendo una situazione di traffico...

                  è ovvio che la velocità da rispettare varia in condizioni del traffico e della strada, se sono alle 18.30 sulla A4 è ovvio che non posso andare a 200, ma neanche a 130, forse a 100... forse.... ...

                  io parlo di situazioni più tranquille dove è l'ignoranza della gente che causa disagi...

                  ma non parlo solo dell'autostrada, è proprio una tendenza generale in tutte le situazioni...

                  c'è una condizione di ignoranza/maleducazione per le strade italiane che fa paura...

                  con certi personaggi non c'è limite di velocità che tenga, sarebbero da impalare e basta...

                  mi riferisco a quelli già citati che non rispettano lo stop e poi danno la colpa agli altri che corrono, mi riferisco a quelli in autostrada che vanno a 100 sulla corsia di sorpasso con quella centrale libera, che non si spostano e te sei costretto a fare lo zigzag per superare...

                  mi riferisco a quelli che visto che vanno a 130 ed è la velocità limite passano da una corsia all'altra senza curarsi di chi stia dietro...

                  mi riferisco a quelli che quando in una grande città c'è traffico, con l'incrocio bloccato e il semaforo giallo passano rimanendo fermi in mezzo all'incrocio col rosso e bloccando mezza città...

                  per non parlare degli ubriachi/drogati...

                  quando la gente guida così non c'è limite di velocità che tenga, gli incidenti avvengono lo stesso e i morti ci saranno lo stesso.

                  io preferirei di gran lunga una cultura stradale dove i limiti di velocità siano più alti, ma tutti guidano nel rispetto degli altri, piuttosto che la strada di adesso, dove tutti sono costretti a rispettare i limiti (causa multacazzovelox) ma guidano a casaccio.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: il Tutor?!

                    è vero siamo un po' OT...

                    cmq chiudendo il discorso, io mi lamento perchè posso capire di rispettare il cds ma ci sono norme e norme...

                    sforare di 10-20km/h i limiti (peraltro assurdi come hai notato giustamente) non è una cosa da criminali, appunto perchè i limiti sono assurdi e si fa quasi fatica a rispettarli...

                    non rispettare le precedenze invece è una cosa pericolosissima... sempre e comunque, non è che dipende dalle situazioni.

                    però invece che con gli stronzi, se la prendono sempre tutti coi poveri cristi che sono di 20km/h sopra il limite... e punti e soldi volan via come se niente fosse... magari senza essere stati pericolosi per nessuno...

                    a me (e non sono l'unico) questa cosa non va giù...

                    cmq chiudiamo il discorso va...
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta


                    • #60
                      Re: il Tutor?!

                      su in sella di novembre ,c'è un articolo proprio sui tutor

                      nell' articolo una cosa interessante:
                      nei tratti autostradali che sono "sorvegliati" dai tudor" , ma ci sono cantieri , questi vengono "semplicemente" utilizzati come autovelox, quindi attenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X