Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

    e ora è anche possibile andare nei parcheggi sotteranei dove una volta non era consentito vero?

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

      Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
      mah, mi dicono tutti ke con un impianto di ultima generazione (se fatto tutto bene) si... va beh se anke peggiorano un po ci metto un anno e mezzo... non è male lo stesso...
      no infatti non e' niente male...
      esistono cmq anche serbatoi da ruotino da 58 litri (come quello che ho io sul saab 9-3)...
      Con 25-30 euro e' pieno, e col saab 9-3 2.0 ci faccio 430 km spaccati, andando a benzina spenderei il doppio. Costato 1500 euro (incentivo compreso), gia' ammortizzato.

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

        si si ma infatti, io lo farei sulla polo ke gia non consuma un cazzo così, ma a gpl risparmi ancora un bel po...
        e poi è euro 0, almeno posso girare sempre!

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          e ora è anche possibile andare nei parcheggi sotteranei dove una volta non era consentito vero?
          La legge lascia libera il proprietario dl parcheggio di consentire la sosta fino al primo piano interrato.
          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          si si ma infatti, io lo farei sulla polo ke gia non consuma un cazzo così, ma a gpl risparmi ancora un bel po...
          e poi è euro 0, almeno posso girare sempre!
          Veramente meno l'auto consuma a benzina, più tempo ci metti a recuperare l' "investimento" dell'impianto: è una questione di matematica.

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

            Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            La legge lascia libera il proprietario dl parcheggio di consentire la sosta fino al primo piano interrato.


            Veramente meno l'auto consuma a benzina, più tempo ci metti a recuperare l' "investimento" dell'impianto: è una questione di matematica.
            ma che stai dicendo? l'ammortizzamento dell'impianto lo fai calcolando la differenza tra consumo a benzina e consumo a gas... se gia' consuma poco a benzina, a gas spendera' ancora di meno.
            Se tra viaggiare a benzina e viaggiare a gas c'e' un risparmio del 40%, che tu abbia un 1.1 o che tu abbia un 2.0 sempre quella differenza hai, a patto che tu abbia stesso tipo di motore e stesso tipo di impianto. Qui si da per sottointeso che il motore sia a iniezione elettronica e che l'impianto sia multi iniettore sequenziale.
            La rapidita' nell'ammortizzare l'impianto la fai tu con la percorrenza in km.
            Ultima modifica di stileitalia; 07-11-2008, 13:01.

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

              ma su un auto a carburatore il meglio che si possa montare come impianto a gas quale sarebbe?
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                ma che stai dicendo? l'ammortizzamento dell'impianto lo fai calcolando la differenza tra consumo a benzina e consumo a gas... se gia' consuma poco a benzina, a gas spendera' ancora di meno.
                Se tra viaggiare a benzina e viaggiare a gas c'e' un risparmio del 40%, che tu abbia un 1.1 o che tu abbia un 2.0 sempre quella differenza hai, a patto che tu abbia stesso tipo di motore e stesso tipo di impianto. Qui si da per sottointeso che il motore sia a iniezione elettronica e che l'impianto sia multi iniettore sequenziale.
                La rapidita' nell'ammortizzare l'impianto la fai tu con la percorrenza in km.
                Caro il mio amico che litiga con la matematica, il 40% per esempio di 1000 euro è ovviamente una cifra inferiore allo stesso 40% però riferito per esempio a 1500 euro!!!!
                Quindi se tu hai l'auto che consuma poco e spendi per esempio in benzina 1000 euro per fare 10K km, andando a gas risparmieresti 400.
                Se invece la tua auto consuma di più...diciamo quei 1500 euro di benzina per fare gli stessi 10K km...risparmieresti 600 euro.
                Poichè è ovvio che 600 sia maggiore di 400 (ebbene si...anche quello degli euro è un insieme totalmente ordinato) è altrettanto ovvio che con l'auto che consuma di più servono meno km per raggiungere il punto di pareggio per ripigliare i soldi spesi per l'impianto!!!
                un discorso analogo d'altronde vale se invece che di consumo parliamo di orizzonte temporale: è lapalissiano che chi fa tanti Km l'anno rientrerà dell'investimento dell'impianto prima rispetto a chi ne fa di meno.

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

                  Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  ma su un auto a carburatore il meglio che si possa montare come impianto a gas quale sarebbe?
                  C'è ben poco da scegliere: un impianto aspirato...non fissarti sulla marca, ma scegli un installatore con le contro pelotas.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Caro il mio amico che litiga con la matematica, il 40% per esempio di 1000 euro è ovviamente una cifra inferiore allo stesso 40% però riferito per esempio a 1500 euro!!!!
                    Quindi se tu hai l'auto che consuma poco e spendi per esempio in benzina 1000 euro per fare 10K km, andando a gas risparmieresti 400.
                    Se invece la tua auto consuma di più...diciamo quei 1500 euro di benzina per fare gli stessi 10K km...risparmieresti 600 euro.
                    Poichè è ovvio che 600 sia maggiore di 400 (ebbene si...anche quello degli euro è un insieme totalmente ordinato) è altrettanto ovvio che con l'auto che consuma di più servono meno km per raggiungere il punto di pareggio per ripigliare i soldi spesi per l'impianto!!!
                    un discorso analogo d'altronde vale se invece che di consumo parliamo di orizzonte temporale: è lapalissiano che chi fa tanti Km l'anno rientrerà dell'investimento dell'impianto prima rispetto a chi ne fa di meno.

                    Ma scusa un attimo, ragioniamo sulla frase in grassetto... Se la macchina consuma piu' benzina, se la fai andare a gas consumera' anche piu' gas, no?
                    quindi non e' vero che risparmierai 600, risparmierai cmq sempre il 40% ma farai meno km.
                    Un mio amico con il Merc. clk 3.2 benza col gpl consuma di piu' a benzina e consuma di piu' anche a gas rispetto al mio saab 9-3 2.0, ma cmq spende piu' o meno il 40% in meno andando a gpl, e ripeto ammortizzera' l'impianto dopo tot km, prima li fa e prima avra' ammortizzato l'impianto, non so, mi sfugge qualcosa?
                    Ultima modifica di stileitalia; 07-11-2008, 20:48.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat Uno 1.0 i.e. con GPL...quanto consuma??

                      ho il responso...

                      26 euro di Gpl, 0.65€/l, 480 km!!
                      PowerOnTheRoad®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X