Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

    Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
    e caxxo se quoto...
    ma guarda te che mi tocca leggere in forum che si chiama "elaborare", allora omologhiamoci a chi l'auto la usa solo come elettrodomestico per recarsi dal punto a al punto b, senza passione, senza divertimento.
    quoto la quotata

    Commenta


    • #32
      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

      Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
      Per andare a lavorare da Milano periferia a Milano centro serve una catherman? per fare 30 min di coda servono 300cv?

      Quanto gente sfrutta veramente ciò che compra?? O soprattutto sa veramente guidare ciò che compra?

      Tutti spendono in modifiche motoristiche per aumentare i cv, ma quanti si fanno un corso di guida dove si impara veramente?



      la caterham non serve, pero' vuoi mettere che goduria?
      io sono di quelli che se la farebbe in coda e anche sotto la pioggia pur di avere una caterham. E credimi, saprei dove e come andare a sfruttarla.


      Cmq io non cerco la potenza assoluta, cerco piu' le emozioni...infatti non serve avere prestazioni da brivido per divertirsi al volante, una semplice a112 abarth preparata puo' darti vere scariche di adrenalina pur non superando i 170kmh, mentre una qualunque grossa berlina da oltre 220 kmh puo' risultare noiosissima alla guida. Come qualcun altro ha detto, conta piu' il rapporto peso-potenza della potenza massima in valore assoluto, e io aggiungo, conta ancor piu' del rapporto peso-potenza il modo in cui l'auto trasmette le sensazioni al pilota.
      E quando becchi l'auto giusta te ne accorgi, e non t'importa piu' se sei in coda nel 99% dei casi, perche' cmq vale la pena di sfruttarla a fondo nel restante 1%.

      Commenta


      • #33
        Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        la caterham non serve, pero' vuoi mettere che goduria?
        io sono di quelli che se la farebbe in coda e anche sotto la pioggia pur di avere una caterham. E credimi, saprei dove e come andare a sfruttarla.


        Cmq io non cerco la potenza assoluta, cerco piu' le emozioni...infatti non serve avere prestazioni da brivido per divertirsi al volante, una semplice a112 abarth preparata puo' darti vere scariche di adrenalina pur non superando i 170kmh, mentre una qualunque grossa berlina da oltre 220 kmh puo' risultare noiosissima alla guida. Come qualcun altro ha detto, conta piu' il rapporto peso-potenza della potenza massima in valore assoluto, e io aggiungo, conta ancor piu' del rapporto peso-potenza il modo in cui l'auto trasmette le sensazioni al pilota.E quando becchi l'auto giusta te ne accorgi, e non t'importa piu' se sei in coda nel 99% dei casi, perche' cmq vale la pena di sfruttarla a fondo nel restante 1%.
        Che è poi lo stesso motivo per cui si osannano le vecchie auto, turbo in particolare, prive di elettronica. proprio per le sensazioni che danno. Cronometro alla mano, un auto attuale sarà sicuramente più efficace, ma con una "vecchietta" godi molto di più. Alla fine, visto che non siamo piloti professionisti, sono le emozioni che contano, non il tempo
        "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

        Commenta


        • #34
          Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

          Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          Che è poi lo stesso motivo per cui si osannano le vecchie auto, turbo in particolare, prive di elettronica. proprio per le sensazioni che danno. Cronometro alla mano, un auto attuale sarà sicuramente più efficace, ma con una "vecchietta" godi molto di più. Alla fine, visto che non siamo piloti professionisti, sono le emozioni che contano, non il tempo
          Bravissimo!

          Commenta


          • #35
            Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

            Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
            Se avessi letto con attenzione il mio messaggio avresti notato che per andare da un punto A a un punto B, ovvero per fare milano periferia-milano o per fare 30 mins di coda va benissimo una matiz a gpl, che ti fa anche risparmiare rispetto ai naftoni che tutti si ostinano a comprare.

            Io intendo l'auto in modo diverso, anche perchè da me il traffico non c'è e soprattutto è pieno di strade stupende.

            E per dirtela tutta, sopporterei volentieri 30 mins di coda dentro una caterham pur di potermela godere ogni tanto.
            Ah, le caterham partono da 125 cavalli...

            Per quanto riguarda l'incompetenza di buona parte della gente che guida, non posso far altro che essere d'accordo.

            veramente partono da 105 cv

            http://www.caterham.co.uk/assets/htm...m/classic.html

            Commenta


            • #36
              Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              Ok, errore mio, pensavo che la più piccola fosse la roadsport con il 1,6 da 125 cavalli.
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #37
                Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                diciamo che alla gente piace avere cose che pochi altri posso avere,il fato di acquistare orologi con i diamanti mentre un orologio dal marocchino ti fa vedere lo stesso che ore sono,fa capire il perche a certa gente pioaccia avere auto con molti cv,e di solito i molti cavalli si trovano anche su ammiraglie di lusso,comode e piene di gadget per la comodita di chi guida.se dovessimo vendere le auto o acquistarle per i limiti,saremmo pieni di minicar senza patente,anche queste ci porterebbero in giro,rispettando codice e per buona pace dei non amanti dei tanti cavalli.


                quoto

                Commenta


                • #38
                  Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                  Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                  Mi sembra che ormai avere tanti cv fa solo figo al bar o nella partenza al semaforo.
                  santo subito!
                  FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                  YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                  my MSN ----> magik-box@libero.it

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Ok, errore mio, pensavo che la più piccola fosse la roadsport con il 1,6 da 125 cavalli.
                    in italia

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                      guarda Luca, io vengo da una Punto 1.2 8v con 60 cavalli.....

                      vorrei avere + cavalli per poter fare dei soprassi senza infilare la 3° e tirarla fino a 5000 giri, per metterci meno tempo nello stare nell'altra corsia

                      per il resto, per come la guido io, la potenza non mi serve....di solito giro agli 85-90 allora, solo che se becco un camion trattore che va a i 60 devo per forza infilarci la 3° e superare per non metterci mezz'ora....vorrei una 20ina di cavalli in + per fare sorpassi + tranquilli....tutto qua


                      e poi comunque, la potenza è nulla senza controllo
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X