Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

    detta papale papale penso che chi abbia tanto da ridire sulle auto potenti sia uno che gira con macchinette piccole piccole,mai io mi sognerei di dire che chi acquista auto poco potenti lo faccia solo perche non gli piaccino le auto potenti.

    ognuno acquista le auto per varie motivazioni e paletti.


    il denaro che hai in tasca e le aspettative.
    ambaradan

    Commenta


    • #22
      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

      Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      detta papale papale penso che chi abbia tanto da ridire sulle auto potenti sia uno che gira con macchinette piccole piccole,mai io mi sognerei di dire che chi acquista auto poco potenti lo faccia solo perche non gli piaccino le auto potenti.

      ognuno acquista le auto per varie motivazioni e paletti.


      il denaro che hai in tasca e le aspettative.
      Ha ragione....
      Uno acquista un'auto potente prima di tutto se e' in grado di mantenerla...e poi per un altro milione di motivi...magari perche gli piace andare veloce ogni tanto....gli piace sentire la spinta dietro alla schiena....anche solo per farsi vedere.
      Chi acquista ferrari aston martin ecc ecc raramente lo vedrete scannare in mezzo alla strada....anche perche' il mezzo e' quello che e' e sarebbe estremamente pericoloso....ma certamente dove e' possibile piacera' accelerare anche a lui....
      Per un appassionato un'auto potente toglie molte soddisfazioni....e non significa che chi ne possieda una sia un criminale che cerca sempre di infrangere il codice.....
      Il topic per me non ha molto senso....anche perche' ognuno ha i suoi motivi e ognuno fa cio' che vuole dei soldi di cui dispone....
      E penso che anche chi ha aperto il topic se potesse si comprerebbe una fuoriserie come penso il 99% degli utenti di questo forum
      Ultima modifica di crypton; 12-11-2008, 14:10.

      Commenta


      • #23
        Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

        Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
        Mi sembra che ormai avere tanti cv fa solo figo al bar o nella partenza al semaforo.

        a si?..e quelli che la mettono in garage e la guardano e basta..??accendendola 1 volta al mese da fermo??eppure di cavalli ne hanno molti...ma non fanno ne partenze ne sborroni....esiste anche la passione nelle auto che va ben oltre queste cose da bambocci.
        TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

        Commenta


        • #24
          Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

          Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          detta papale papale penso che chi abbia tanto da ridire sulle auto potenti sia uno che gira con macchinette piccole piccole,mai io mi sognerei di dire che chi acquista auto poco potenti lo faccia solo perche non gli piaccino le auto potenti.

          ognuno acquista le auto per varie motivazioni e paletti.


          il denaro che hai in tasca e le aspettative.
          quoto anche questa.

          E' vero per andare a milano centro non servono assetti e mille mila cavalli, ma probabilmente qualcuno può permettersi un'auto e basta. E con questa ci va in centro, in pista (eh sì una volta qui dentro tutti andavano in pista, o per lo meno dicevano di farlo, adesso c'è la tendenza opposta, non ci va più nessuno e sei un bigolo te che ci vai...io sono un dei pochi bigoli rimasti), in montagna e al mare.

          Sono comunque disponibile a chi mi vuore donare smart e macchinette varie per non portare i miei 4 metri e passa di subaru per andare al lavoro.
          (la subby vi ringrazierà).
          tuned by Soretti Tecnica International

          http://subanet.forumup.it ADMIN

          Commenta


          • #25
            Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

            Questo thread è condivisibilissimo.

            Tanta potenza, tanto peso per la sicurezza, tanta elettronica per controllare tutto quel peso e tutta quella potenza...

            Intanto per fare carburante può volerci un mutuo, come acceleri un po' di più ti fregano con autovelox e simili,...

            Le auto elettriche eliminano qualsiasi sonorità...

            C'è già il park-assist e tra poco verrà eliminato il volante ed impartiremo ordini verbali al navigatore...

            Nulla di umano e nulla più a livello umano...

            Forse anche per questi motivi si guarda sempre con maggior interesse a certe auto storiche...

            tipo questa:

            Ultima modifica di lagunaire; 12-11-2008, 14:26.

            Commenta


            • #26
              Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Avere una macchina potente con ovviamente tutto il resto della meccanica adeguata serve ad avere una car più sicura in tutte le situazioni.
              la penso più o meno così pure io.

              nel senso che, ciò che conta per me, è soprattutto il comportamento globale del veicolo che deve essere equilibrato e non sbilanciato solo ed esclusivamente verso le prestazioni velocistiche fini a sè stesse ma deve soprattutto, garantire la massima sicurezza (attiva / passiva) possibile.

              ovviamente, nel mio caso, la "potenza necessaria alle me esgenze" non deve certo essere stratosferica ma commisurata alla massa del mezzo in modo da offrire il "giusto dinamismo"... e sarà così almeno fino a quando non potrò permetternmi di avere auto con più cavalli....
              Ultima modifica di lifecross; 12-11-2008, 14:44.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                Per andare a lavorare da Milano periferia a Milano centro serve una catherman? per fare 30 min di coda servono 300cv?

                Quanto gente sfrutta veramente ciò che compra?? O soprattutto sa veramente guidare ciò che compra?

                Tutti spendono in modifiche motoristiche per aumentare i cv, ma quanti si fanno un corso di guida dove si impara veramente?


                Se avessi letto con attenzione il mio messaggio avresti notato che per andare da un punto A a un punto B, ovvero per fare milano periferia-milano o per fare 30 mins di coda va benissimo una matiz a gpl, che ti fa anche risparmiare rispetto ai naftoni che tutti si ostinano a comprare.

                Io intendo l'auto in modo diverso, anche perchè da me il traffico non c'è e soprattutto è pieno di strade stupende.

                E per dirtela tutta, sopporterei volentieri 30 mins di coda dentro una caterham pur di potermela godere ogni tanto.
                Ah, le caterham partono da 125 cavalli...

                Per quanto riguarda l'incompetenza di buona parte della gente che guida, non posso far altro che essere d'accordo.
                Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

                Commenta


                • #28
                  Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                  Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                  Tutti spendono in modifiche motoristiche per aumentare i cv, ma quanti si fanno un corso di guida dove si impara veramente?
                  Qui ti quoto.

                  Da quando faccio l'istruttore mi rendo conto di quanto poco la gente sappia guidare,anche purtroppo in caso di appassionati.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                    Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                    Se avessi letto con attenzione il mio messaggio avresti notato che per andare da un punto A a un punto B, ovvero per fare milano periferia-milano o per fare 30 mins di coda va benissimo una matiz a gpl, che ti fa anche risparmiare rispetto ai naftoni che tutti si ostinano a comprare.

                    Io intendo l'auto in modo diverso, anche perchè da me il traffico non c'è e soprattutto è pieno di strade stupende.

                    E per dirtela tutta, sopporterei volentieri 30 mins di coda dentro una caterham pur di potermela godere ogni tanto.
                    Ah, le caterham partono da 125 cavalli...

                    Per quanto riguarda l'incompetenza di buona parte della gente che guida, non posso far altro che essere d'accordo.
                    Applausi a scena aperta...
                    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                      Originariamente inviato da lagunaire Visualizza il messaggio
                      Questo thread è condivisibilissimo.

                      Tanta potenza, tanto peso per la sicurezza, tanta elettronica per controllare tutto quel peso e tutta quella potenza...

                      Intanto per fare carburante può volerci un mutuo, come acceleri un po' di più ti fregano con autovelox e simili,...

                      Le auto elettriche eliminano qualsiasi sonorità...

                      C'è già il park-assist e tra poco verrà eliminato il volante ed impartiremo ordini verbali al navigatore...

                      Nulla di umano e nulla più a livello umano...

                      Forse anche per questi motivi si guarda sempre con maggior interesse a certe auto storiche...

                      tipo questa:

                      [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/5624/3apd3.jpg[/qimg]

                      Quoto per la macchina, luce dei miei occhi!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X