Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoscout..... possibili truffe....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Autoscout..... possibili truffe....

    è vecchia ma sempre attuale vedo sta tecnica
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #12
      Re: Autoscout..... possibili truffe....

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      casper e quindi mo cosa avrest intenzione di fare?
      vorrei evitare ke qualcuno, magari ke ha veramente bisogno di soldi, cada nella trappola....
      polizia postale non può fare nulla se non si consuma il reato, fino ad ora poi questo ha mandato email, non c'è nessun tipo di impiccio....
      striscia la notizia potrebbe essere interessata a questa cosa, visto ke questo/i sembra essere recidivo.
      mo vediamo, intanto io l'ho sfanculato.

      "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

      "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

      Commenta


      • #13
        Re: Autoscout..... possibili truffe....

        io vorrei sapere come funziona

        cioè,ti fa il bonifico,ti arriva e poi?
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #14
          Re: Autoscout..... possibili truffe....

          lui lo storna e dice senti un po' io nn posso più acquistare mi rimborsi? E resti fregato perchè lui in realtà nn ti ha mai pagato.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #15
            Re: Autoscout..... possibili truffe....

            Autoscout, Moto.it.. tutto uguale.. Anzi, su Moto.it anche dall'INGHILTERRA.. e non solo dalla Costa d'Avorio..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #16
              Re: Autoscout..... possibili truffe....

              Originariamente inviato da .Casper. Visualizza il messaggio
              Premetto che non ho nulla contro autoscout, tra l'altro circa tre anni fa grazie a questo sito ho preso la mia macchina ke ho tutt'ora e che sto rimettendo in vendita sullo stesso.
              Volevo rendervi nota una situazione che mi sta capitando in questi giorni o altre che cmq digitando su motori di ricerca truffe su autoscout potete constatare.
              Come detto prima sto vendendo la mia macchina, mi sono capitati svariati tipologie di "interessati".....
              quelli che per fare un giro si fingono compratori,quelli che rompono le palle,quelli appassionati che vogliono solo foto della macchina.... ecc..ecc...
              ma questo è un po particolare....
              questo tizio non italiano un certo Giuseppe Bel**** residente in Costa D'avorio mi sta mandando da qualke giorno e-mail (con un italiano molto approssimativo) scrivendomi di essere molto interessato alla mia macchina e chiedendomi ripetutamente il mio IBAN per farmi il bonifico di 10.000/12.000 per poi darmi il resto all'avvenuta transazione.
              Ora fino quì non ci sarebbe tutta st'ambiguità....
              anzi i soldi andrebbero a me potrei io essere un truffatore.
              se non ke questa persona non ha mai parlato con me, non mi ha mai visto e soprattutto non ha mai visto la mia macchina.
              Come può una persona fare un bonifico di questa somma e non sapere neanche a chi lo sta facendo e cosa sta comperando?
              Non sa se sono il vero possessore di questo mezzo, e non sa se realmente l'IBAN ke gli darei è mio o è un conto fittizio al quale potrei fargli mettere i soldi e non vedere più ne me ne la macchina.
              allora ho fatto una ricerca ed ho visto questo messaggio su uno dei forum che ha discusso queste possibili truffe.
              Sembra proprio il mio caso.
              http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...198&postcount=15

              ho chiamato oggi la polizia postale e la mia banca.
              Mi hanno consigliato di evitare la cosa, anche se si sono cmq meravigliati anche loro per l'estrema fiducia che hanno gli stranieri nei nostri confronti....

              ma aspettare che vengano realmente accreditati prima di restituirli ? , trattenendo la somma per l'affare mancato ?

              Commenta


              • #17
                Re: Autoscout..... possibili truffe....

                ..stessa cosa è successa a me

                Commenta


                • #18
                  Re: Autoscout..... possibili truffe....

                  un ragazzo mi aveva spiegato che loro non ti fanno un vero è proprio bonifico,ma fanno un tipo di "promessa di pagamento",cosi tu vedi che il bonifico è stato fatto,spedisci la macchina ma poi ti ritrovi senza soldi e senza macchina...almeno cosi mi è stato spiegato ma non so se è proprio cosi.

                  cmq chiunque vuole comprare una macchina prima la vuole vedere di sicuro e non la prende ad occhi chiusi...
                  Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                  La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                  Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Autoscout..... possibili truffe....

                    Un mio amico aveva messo in vendita la sua Golf GTi si Autoscout e l'hanno truffato, in pratica l'aquirente si è presentato a visionato la macchina e siccome la trattativa è avvenuta un venerdi pomeriggio sono andati in agenzia a fare il trapasso e l'assegno che aveva preso lo ha potuto controllare solo il lunedi successivo, e i soldi non cerano!
                    Dico che anche questo mio amico si è proprio fatto fregare come un "puntini puntini", ma la sostanza non cambia, prima i soldi in banca o in contantanti e poi si fa il trapasso!
                    Se no meglio qualche soldo in meno dal concessionario ma sicuri di prenderli!!!
                    Nik_M_coupe
                    C'è un vecchio detto:
                    Per mancanza di un chiodo, il ferro di cavallo è stato perso. Per mancanza di un ferro di cavallo, il cavallo è andato perduto. Per mancanza di un cavallo, il messaggio non è stato recapitato. In mancanza di un messaggio non consegnato, la guerra era perduta.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Autoscout..... possibili truffe....

                      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                      io vorrei sapere come funziona

                      cioè,ti fa il bonifico,ti arriva e poi?
                      anke io, morirei dalla voglia di vedere a ke punto arriva, ma poi c'è il rischio di arrivare a un punto di non ritorno, sicuramente conosce i modi con tempi e lungaggini burocratiche dei paesi da dove viene....
                      il bonifico sembra te lo faccia realmente, i soldi si vedono, forse anche con valuta al giorno in cui fate il controllo.....
                      o forse questo gioca solo sul fatto di prendere davvero qualke "fringuelletto" dirgli a voce al solato d'aver fatto il bonifico, mandargli una finta ricevuta di pagamento e sperare che questo gli faccia un bonifico....
                      di sicuro su 200 persone mettiamo ke prova a fregare 2/3 li trova....
                      la cosa scandalosa è ke noi tutti sappiamo cosa succede e nessuno fa nulla per fermare sti tizi.

                      Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
                      Un mio amico aveva messo in vendita la sua Golf GTi si Autoscout e l'hanno truffato, in pratica l'aquirente si è presentato a visionato la macchina e siccome la trattativa è avvenuta un venerdi pomeriggio sono andati in agenzia a fare il trapasso e l'assegno che aveva preso lo ha potuto controllare solo il lunedi successivo, e i soldi non cerano!
                      Dico che anche questo mio amico si è proprio fatto fregare come un "puntini puntini", ma la sostanza non cambia, prima i soldi in banca o in contantanti e poi si fa il trapasso!
                      Se no meglio qualche soldo in meno dal concessionario ma sicuri di prenderli!!!
                      nicolas grazie cmq della tua esperienza, ma penso ke questo caso sia differente, cioè è sempre una truffa bella e buona, ma quello succede proprio quando si ha troppa inegligenza, un assegno in questi casi è da prendere solo se CIRCOLARE quello te lo fa la tua banca e te lo fa solo se i soldi ci sono realmente, poi può essere falso anke quello ok, ma è come prendere banconote false....
                      più remota come cosa.....
                      poi fare una cosa così di venerdì davvero se l'è cercata....
                      mi dispiace lo stesso però, non è normale ke uno deve stare con le paranoie su tutto.
                      è inconcepibile....
                      andassero a lavorare sti maledetti.

                      "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

                      "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X