Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ferrai FXX vs Ultima GTR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    Oh ma siete tutti fuori tema qua...

    cosa state tanto ad ammazzarvi per stabilire se una e' omologata e l'altra no, se una e' stradale l'altra no...

    La domanda iniziale del post e' chiara: quale delle due va piu' forte in pista!

    Secondo me, parlando di omologazione stradale, se l'Fxx non e' omologata e' perche' non rispetta le normative CE.
    Se l'Ultima e' omologata in Europa e rispetta le norme CE, allora e' stradale.
    Se pero' l'Ultima (come tante altre kit car inglesi) e' omologata solo in UK, allora anche quella forse non rispetta le normative CE...allora il discorso che una e' stradale e l'altra no salta.

    Cmq, parlando solo di prestazioni, come da topic, e' difficile dire quale delle due la spunti, perche' hanno prestazioni simili...in pista la lotta sarebbe dura.
    PESI SIMILI
    Una ha un po' piu' potenza
    L'altra ha un po' piu' coppia e a piu' basso regime

    Secondo me in un circuito misto la battaglia sarebbe dura.

    Come gia' si poteva immaginare dura battaglia tra Viper e Porsche a Le mans.

    Due filosofie contrapposte ma altrettanto efficaci.

    Ma restando alle due auto del sondaggio,
    Una e' la massima evoluzione della tecnica sia in fatto di telaio che di motore aspirato, ed infatti costa un occhio della testa e non la puoi progettare e costruire dall'oggi al domani.
    L'altra e' invece il trionfo della semplicita', come da una vita in UK si fanno macchine: telaio leggero, carrozzeria filante, ed un motorone strapotente.
    E' chiaro che la Ultima costi molto meno, e' di vecchia ed economica concezione, il che cmq puo' portare ad ottimi risultati se si inizia a lavorarcisi sopra...per questo la offrono "a stadi", in base alle "tasche" e alle pretese del cliente.
    Cmq, in finale, secondo me forse in pista gira piu' forte la Ferrari...diciamo, nella maggior parte delle piste.

    Non credo che un'auto con un motore cosi' grosso, vecchio e pesante, in pista possa fare di meglio.
    resta il fatto che non ci sono dati a conferma.
    Il mio puo' restare un parere personale.
    eh si, è lo stesso che penso io........in realtà è che a me tutte queste macchine inglesi fanno venire una rabbia tremenda, cioè tu prendi la F430 Scuderia, se ne è parlato tanto , straparlato e riparlato, ma alla fine possono dire quello che caxxo vogliono ma per me potevano fare di più. Cioè oggi alla Ferrari interessa solo vendere, interessa solo soddisfare i ricconi incompetenti di auto che volgio l'auto esclusiva e non capiscono davvero una mazza. Se la ferrari voleva poteva fare una Scuderia che davvero decollava, toglievano tutto, pompavano di più il motore magari con due belle IHI come la cara e rimpianta F40 o magari rimanendolo sempre aspirato vitaminizzandolo, ma soprattutto intervenivano sul peso. Cioè dico io ma se 21 anni fa erano riusciti a fare una macchina di 1000kg con 500 cv non vedo perchè oggi non fanno meglio dopo non so quanti mondiali F1 vinti che ora manco io mi ricordo, è che non la comprerebbe nessuno perchè ormai i chi acquista la ferrari se vede un rollbar si disgusta perchè se nò i loro amicini ricconi lo sfottono di essere turzzo e via dicendo, e il fatto è che costa lo stesso se non di più rispetto alla concorrenza...scusate ma mi dovevo sfogare
    Ultima modifica di lancerevoIX; 07-12-2008, 12:38.
    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
    Gabriele D'Annunzio

    Commenta


    • #82
      Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

      aspè ........ la Scuderia viaggia forte
      su molte piste al pari se non avanti ad una certa Enzo
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #83
        Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

        ciao raga che discussione interessante.....

        Commenta


        • #84
          Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

          ho letto i post precedenti io comunque voto Fxx, secondo me se la mangia a mio parere questa Ultima

          Commenta


          • #85
            Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

            non penso che una mangi l' altra , penso se la giochino a seconda della pista
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #86
              Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

              Il bello della FXX è che è in continua evoluzione. Il cliente-collaudatore (eh si..proprio così) svilupperà insieme alla ferrari nuovi upgrade e messe a punto particolari. La FXX non è un'auto, è un laboratorio su 4 ruote.
              E sapete quel'è la mente (e il manico) migliore che c'è dietro la FXX? Un cliente-collaudatore particolare...un certo Michele Calzolaio.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #87
                Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

                Come le sfide su youtube: è meglio il liga o vasco?
                "A questo punto visto che il cervello era totalmente staccato e sapevo (ero tra i pochi!) come fare, ho schiacciato con il piede sinistro il pedale del freno, ho portato il motore a 5.500 giri facendo letteralmente ruggire il 12 cilindri e, bruscamente, ho tolto il piede sinistro dal freno... DA-NON-CREDERE!!! Ho capito cosa provano i piloti di F1, cosa prova il pilota di caccia quando decolla da una portaerei, cosa si prova quando si vede la Madonna..."
                By Evo
                -FeRrArI EnZo-

                My Blog
                My Youtube

                Commenta


                • #88
                  Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  aspè ........ la Scuderia viaggia forte
                  su molte piste al pari se non avanti ad una certa Enzo
                  si peppeviaggia forte, però pragonata a queste inglesi DEVO PER FORZA dire ahime che non c'è niente da fare, vanno di più. poi è ovvio che se parliamo di assetto freni motore cambio aereodinamica siamo su un altro pianeta sulla Ferrai, ma purtroppo sono i kg in più il guaioed è questo che mi fa inbestialiresapere di essere più forti degli altri però non dimostrandolo perchè senò i ricconi di merda non comprano niente e a maranello chiudono le saracinesche a vanno a coglier olive

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Il bello della FXX è che è in continua evoluzione. Il cliente-collaudatore (eh si..proprio così) svilupperà insieme alla ferrari nuovi upgrade e messe a punto particolari. La FXX non è un'auto, è un laboratorio su 4 ruote.
                  E sapete quel'è la mente (e il manico) migliore che c'è dietro la FXX? Un cliente-collaudatore particolare...un certo Michele Calzolaio.
                  e beh si, c'è un collaudatore d'eccezione, un certo pilota ad aver vinto 7 titoli mondiali, a qualcuno su questo forum tempo fa diceva che sulla FXX aveva fatto schifo quando aveva girato mi pare a Fiorano o non ricordo dove. Schumacher su quella macchina fà davvero cose che voi umani non potete nemmeno immaginarevabbè ovvio che poi le prende in pista SOLTANTO DA UNO SOLO UOMO..........
                  12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

                  "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
                  Gabriele D'Annunzio

                  Commenta


                  • #89
                    Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

                    Originariamente inviato da Emiliano_Tdi Visualizza il messaggio
                    Come le sfide su youtube: è meglio il liga o vasco?
                    ciao, tu hai la Scuderia?beato te
                    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

                    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
                    Gabriele D'Annunzio

                    Commenta


                    • #90
                      Re: ferrai FXX vs Ultima GTR

                      quoto...

                      ma mi sovviene una cosa... dal momento ke la FXX l'han data solo a ki aveva gia una enzo, e ke per avere una enzo devi essere cliente ferrari da almeno 10 anni (se era così la storia) immagino ke loro siano andati sul sicuro scegliendo personaggi ke si presume cmq siano abituati a portare certe auto...

                      ma uno pieno estrapieno di soldi, mica è detto ke sappia fare a guidare e soprattutto sappia dire ai tecnici quali sono le migliorie da apportare... soprattutto xke con un auto così, ke è tua, non credo la tirerai sempre al limite in pista come una F1 ke non è tua.

                      mi sa ke l'unico ke sa dare delle indicazioni precise sia sto calzolaio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X