annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spegnere il motore in movimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: spegnere il motore in movimento

A me mio cugino per sbaglio ha spento la 500 mentre eravamo in quarta in discesa...A parte lo spavento per la macchina che andava a strattoni in una stradina larga un metro e mezzo, nessun danno riportato...
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
      se io spengo il motore in movimento con una marcia innestata (ad esempio sto a 30 all'ora di seconda e giro la chiave) cosa succede?
      che vinci il mongolino d' oro

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        ma il peggiore problema è il bloccasterzo!!!!! quasi tutte le macchine se hanno la chiave girata tutta a sinistra attivano il bloccasterzo....e girando il volante a un carto punto si blocca (accendendo la macchina il problema si risolve all'istante....anche se a volte bisogna muovere il volante per sbloccare quell'affare..)....è un po pericoloso per la guida.....
        Non so se è uguale per tutte ma per attivare il bloccasterzo oltre a girare la chiave sulla posizione STOP bisogna anche estrarla...altrimenti il bloccasterzo non entra proprio perchè in caso di traino non si blocchi

Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
        ma nn è la stessa sto....ata di spegnere il motore dopo una bella sgasata?
        Quella è un'operazione che va evitata specialmente con i motori turbo, per non foxxtere prematuramente la turbina..su un'aspirato diciamo che è indifferente...ma in entrambi i casi inutile...

Commenta

sulla stilo 1.9 jtp e sulla grande punto 1.3 multijet h fatto tutte le combinazioni possibili, solo che una volta che il motore è in moto non poi girare la chiave per riaccenderlo, ha un blocco meccanico.
          Se si toglie la chiave in movimento e si gira il volante entra il bloccasterzo,ma solo se si estrae la chiave
          la macchina non si "porta", si guida

Commenta

Originariamente inviato da DvD Visualizza il messaggio
            sulla stilo 1.9 jtp e sulla grande punto 1.3 multijet h fatto tutte le combinazioni possibili, solo che una volta che il motore è in moto non poi girare la chiave per riaccenderlo, ha un blocco meccanico.
            Se si toglie la chiave in movimento e si gira il volante entra il bloccasterzo,ma solo se si estrae la chiave
            già.. quando si estrae la chiave si sente un "clack" di qualche meccanismo che si blocca/sblocca (o almeno la mia fa così )

Commenta

per il bloccasterzo avete ragione! mi ero dimenticato della chiave da togliere!! una volta mi sono fatto trainare, ma un po per timore di quello, un po (!!!) per avere gli stop e i fari accesi dato che era notte.....
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

è una cosa stupida...idem la domandona da premio oscar...

vediamo se qualkuno conosce effettivamente cosa succede...

1)il volante come lo dovreste sentire????
                2)i freni come gli dovreste sentire?
                3)se è un auto turbo kosa dovrebbe succedere alla turbina?

vediamo se si illuminano le menti...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  è una cosa stupida...idem la domandona da premio oscar...

vediamo se qualkuno conosce effettivamente cosa succede...

1)il volante come lo dovreste sentire????
                  2)i freni come gli dovreste sentire?
                  3)se è un auto turbo kosa dovrebbe succedere alla turbina?

vediamo se si illuminano le menti...
                  1) il volante della gpunto e della stilo ad alte velocita' diventa incredibilmente morbido,pericoloso in autostrada,io credevo diventasse duro in quanto manca il servo invece è duro solo da fermo o quasi

2) hai 2/3 pompate morbide, poi diventa bello duro

3) non ne ho la minima idea,ma nn è mai successo nulla nella stilo con 143.000 chilometri e sulla punto su 47000 .. comunque non sto tutto il giorno a spegnere in corsa lasciando il motore in marcia
                  la macchina non si "porta", si guida

Commenta

io avevo sentito che nelle macchine di una volta tipo 500 se spegnevi mentre andavi e poi accendevi subito sfiatava dalla marmitta e sembrava una fiammata...

xo ripeto sono soli voci...
                    --Folies Racing--
                    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

e anche rischioso farlo!!! ti si può bloccare il volante come quando stai fermo e puoi entrare in panico e non sai cosa fare, devi mettere subito in moto
                      Corpo: Nikon D300
                      Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                      Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Sto operando...
                      X