Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

italica correttezza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: italica correttezza...

    Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
    Larsen calcola anche il fatto che la fuga di cervelli è dovuta si al poco investimento nei mezzi, ma anche e soprattutto al fatto che si tarpano le ali a molti!!
    Chissà quante idee di rilancio saranno venute in mente ai "+" e secondo me dopo un pò anche te avresti lasciato un azienda ed un paese del genere!
    quoto tutto...

    una saluto a sadro che forse mi riconosce...!!!!


    Commenta


    • #42
      Re: italica correttezza...

      Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
      Colei la quale, ha rivoluzionato il concetto di diesel moderno. Colei la quale ha fatto le utilitarie più vendute in Europa, ma tu facendo parte di coloro i quali sputano e vomitano su qualsiasi cosa sia made in Italy fai bene a non vederlo. Sinceramente gli anti-italiani per principio non li capisco, ne voglio farlo.
      Colei che appena ha un problema chiama lo stato in soccorso secondo il metono Agnelli, colei che aveva Lancia e l'ha ridotta a una fabbrica di auto sciccose per donne, aveva Alfa, che è la gloria delle auto sportive italiane (inutile ricordare da dove partì Enzo Ferrari) e oggi cosa fa? La Mito? La 159? Cosa?

      Fiat fa il suo interesse e affassa tutto il resto.. salva il suo segmento medio e le utilitarie appunto, tutto il resto è merda. Dove sono le berline italiane di una volta come la Thema e la Croma? La Thesis è una valita sostituta? Il mercato ha deliberato il suo fallimento e non credo ci sia molto altro da aggiungere.

      Hanno il potenziale per fare bene come tu stesso hai detto, ma la dirigenza si impegna per affossarla.

      Commenta


      • #43
        Re: italica correttezza...

        desmo, sono d'accordo...
        fiat ha inventato il moderno turbo diesel... e l'ha venduto a bosh... cosi' come tantissimi altri brevetti fiat.... prima in collaborazione con magneti marelli e oggi con bosh...

        peccato pero' che fiat ha inventato il turbodiesel moderno, ma il tdi vw tirava sempre fuori almeno una 20ina di cavalli in piu' rispetto al fiat... e sopratutto non cuoce le turbine...

        Commenta


        • #44
          Re: italica correttezza...

          Colei la quale, ha rivoluzionato il concetto di diesel moderno.
          GIUSTISSIMO (e non glielo nego.. il comon rail l'ha creato lei.. a noi italiani non manca l'intelligenza.. manca l'ambiente in cui far lavorare l'intelligenza... ecco perché spesso si sente al'estero di italiani che fannop scoperte.. perchè se un ingegnbere lavora in una grande società italiana, sa che deve "sottostare" alle idee dei raccom... che però non capiscono un casso.. e quindi non si "evolverà".. e poi se ne vanno all'estero dove "hanno" un campo più libero di "operare" in base alle proprie "capacità" lavorative e non public-relationali e/o tutto il resto che già sapete)

          Colei la quale ha fatto le utilitarie più vendute in Europa
          te credo, le vende a prezzo base basso pure se le vende con di serie sterzo e pedali... e nient'altro!!!!! ricordo che quando l'abs non era obbligatorio di serie.. la fiat solo nei "grandi" modelli lo metteva di serie mentre auto tipo la yaris ce l'aveva di serie anche sul 1000...!!!!... invece la fiat neanche gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata ti dava di serie sui modelli bassi.. figurati l'aria condizionata... e manco uil servosterzo...!!!!... e chi non c'ha soldi per comprarsi una macchina, di ceerto non si andava comprare la yaris...!!!!.. gli andva bene qualunque cosa avesse un motore e i cui poessi costassero poco (senza rendersi conto che in fiat i oeszzi si cambiano molto spesso... alkmeno a tutte le fiat avute in casa così era ed è) (vatti a vedere stessi modelli di pari categoria con gli stesi identici accessori.. e vedi la differenza di prezzo... almeno, io mi mise su quattrorutoe diversi anni fa a vedere tutti i modelli di auto di ogni marca che prezzo raggiungevano con gli stessi acessori "utili".. ho ancora i quattroruote vecchi, quindi li poso rivedere sempre)

          Quello che non mi piace è il modo in cui operano.. e non te lo dico da chi non ha auto fiat.. a casa mia ce ne sono 2... e quindi so come vanno e tutti i problemi che danno .. ed in passato ne abiamo avute altre...
          poi è ovvio.. io giro con una panda.. ma questo non significa che è una macchina come si deve... è un cassone con le ruote dalla concezione elementare (quello che la fiat fa bene) ma per quello che serve a me (andare alla metro e lasciarla incustodita) è "UNA STUPENDA SCATOLA" (o auto)...

          e poi ho in auto ampli tutti italiani (hv audison) e tante altre cose italiane .. ma, come sempre, le cose italiane buone se le fanno pagare ed anche care (vedasi i miei ampli, le ferrari e tutto ciò che è made in italy con le palle.. inclusi i vestiti)...

          per il resto, io odio la mentalità italian.. perché.. non c'è bisogno che lo dico.. dico solo che per me esempi sono svizzera e germania.. il resto dovresti capirlo da solo...

          Siamo in un paese in cui per anni e anni mandvano film stile totò (senza offesa per la sua persona).. del paraculo che deve fregare tutti... e tutto il resto.. ho rivisto un film proprio pochi giorni fa.. "i mostri"... bè.. inutile dire che film del egenre non dovevano enhxce farlio... sono quelli che hano continuatio a segnare "le menti" degli italiani.. quelli sono coloro che si prendevano/prendono da esempil.. e l'evoluzione del nostro paese ne è la confermea... in fondo, anche diversi economisti hano detto che l'italia si pè retta per decebnni e continua a farlo con il sistema dello sviare le leggi.. adattarsi "ALLA MEGLIO"... e tuto ciò che già sappiamo
          Ultima modifica di mariolino.roma; 13-01-2009, 22:44.


          Commenta


          • #45
            Re: italica correttezza...

            Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
            Colei che appena ha un problema chiama lo stato in soccorso secondo il metono Agnelli, colei che aveva Lancia e l'ha ridotta a una fabbrica di auto sciccose per donne, aveva Alfa, che è la gloria delle auto sportive italiane (inutile ricordare da dove partì Enzo Ferrari) e oggi cosa fa? La Mito? La 159? Cosa?

            Fiat fa il suo interesse e affassa tutto il resto.. salva il suo segmento medio e le utilitarie appunto, tutto il resto è merda. Dove sono le berline italiane di una volta come la Thema e la Croma? La Thesis è una valita sostituta? Il mercato ha deliberato il suo fallimento e non credo ci sia molto altro da aggiungere.

            Hanno il potenziale per fare bene come tu stesso hai detto, ma la dirigenza si impegna per affossarla.

            oramai lancia e alfar omeo sono marchi marginali , un marchio come la dacia vende in europa come loro 2 messe assieme , la seat il doppio

            un esempio lampante è proprio la seat , il confronto gestione fiat e gestione VW è impietoso per quella in mano italiana

            Commenta


            • #46
              Re: italica correttezza...

              Secondo me o fiat fallisce o come spero, viene comprata da qualcuno tipo bmw (gli manca anche un segmento utilitarie) oppure la salviamo con i nostri dindoli in tasse ma dubito viste le condizioni che ci sono adesso.

              Commenta


              • #47
                Re: italica correttezza...

                Secondo me si alleano con VW fisso

                Commenta


                • #48
                  Re: italica correttezza...

                  Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                  Secondo me si alleano con VW fisso

                  alleata o acquisita dalla Porsche ?

                  porsche proprietaria della ferrari sarebbe interessante
                  Ultima modifica di roky; 13-01-2009, 22:56.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: italica correttezza...

                    Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                    Colei che appena ha un problema chiama lo stato in soccorso secondo il metono Agnelli, colei che aveva Lancia e l'ha ridotta a una fabbrica di auto sciccose per donne, aveva Alfa, che è la gloria delle auto sportive italiane (inutile ricordare da dove partì Enzo Ferrari) e oggi cosa fa? La Mito? La 159? Cosa?

                    Fiat fa il suo interesse e affassa tutto il resto.. salva il suo segmento medio e le utilitarie appunto, tutto il resto è merda. Dove sono le berline italiane di una volta come la Thema e la Croma? La Thesis è una valita sostituta? Il mercato ha deliberato il suo fallimento e non credo ci sia molto altro da aggiungere.

                    Hanno il potenziale per fare bene come tu stesso hai detto, ma la dirigenza si impegna per affossarla.

                    Non ha fatto solo cazzate, ma anche auto valide e rimaste valide nel tempo per chi le ama. Per esempio a me la linea della Bravo vecchia con un pizzico di tuning mi piace moltissimo, e la trovo un auto che sta al livello ma anche sopra della WV Golf senza costare uno sproposito. La Fiat Coupè pure mi piace parecchio, ha dei motori molto belli secondo me, uniti a una linea che personalmente mi piace, poi de gustibus. Vogliamo poi parlare della Fiat Barchetta dei suoi innumerevoli club???? Del fatto che già ha diritto ad agevolazioni sull' assicurazione pure se nuova perchè è un classico? Nessuno riconosce un cazzo alla Fiat, la Fiat fa schifo è frigoriferi italiani amorevolmente taroccati...e la cosa, personalmente non dico che mi fa arrabbiare, perchè non me ne frega quasi niente e in fondo solo soltanto opinioni, però diciamo che di sicuro non mi porta alla creazione/continuazione di un dialogo costruttivo, non se queste sono le premesse.

                    Poi vogliamo parlare della Fiat Panda?????? Di quella vecchia che ha fatto scuola?????? O di quella nuova, che è stata praticamente la prima auto a metano....e che è sicuramente l' utilitaria con più varianti in assoluto....
                    Personalmente anche la Fiat Bravo nuova non mi dispiace, anche se non la trovo bella come la vecchia non la schifo, così come non schifo affatto le Grandi Punto, le quali anche con 1300 multijet almeno di conta km vanno oltre i 200km/h, sicuramente non effettivi ma per quello che pesano e per la cilindrata che hanno piano non vanno davvero. L' Abarth l' avrei voluta più sportiva, quello magari si ma per me l' unico flop della Fiat è stato la Croma nuova, e non per mancanza di qualità.


                    la Lancia è vero, fa schifo che più schifo non si può. Ma personalmente non ripeterei la stessa cosa per quello che riguarda Alfa. Non la vedo assolutamente nella stessa situazione, anzi sarò semplicistico nei gusti ma la Mito la gradisco anche se confesso che, non l' ho mai vista bene da dentro salendoci. Ma anche per quanto riguarda le ammiraglie Alfa, per quanto mi riguarda tanto di cappello, unico neo la trazione ma su strada anche TA va più che bene e fino ai 250cv hanno dimostrato di costruirle discretamente.
                    Ultima modifica di desmotronico; 13-01-2009, 23:07.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: italica correttezza...

                      lo sapevate a chi ha venduto il caro signor agnelli il progetto completo del motore boxer 2.0 turbo benzina destinato ad entrare nei primissimi anni 90 sotto ai cofani della erede della alfa 33??

                      dai che lo sapete.......
                      dai sù..........

                      hanno sviluppato il progetto e adesso i meriti sono solo loro.........chi sono?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X