Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho notato...autolavaggi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ho notato...autolavaggi.

    stronzate a parte io la lavo solo col getto per evitare le spazzole...


    se volete un consiglio non avvicinatevi troppo con la lancia del getto... potreste fare danni peggiori...

    Commenta


    • #22
      Re: ho notato...autolavaggi.

      infatti ho voluto dimostrare al mio amico che i rulli rovinano la carrozzeria, io le mie auto le ho sempre lavate a mano nel mio cortile, e poi sempre con secchio e spugna, sono contro anche all'idropulitrice che sputa acqua in posti dove naturalmente non ci andrebbe provocando ruggine e rottura delle guarnizioni.

      Commenta


      • #23
        Re: ho notato...autolavaggi.

        Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
        si,colla e spugna...non lo sapevi?

        colla neoprenica per sporco incrostato.
        ma dai
        Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
        ciolla?!? io preferisco i sexy car wash di faiche


        [qimg]http://www.allaguida.it/img/__SexyCarWash.jpg[/qimg]
        ecco condivido

        cmq la lavo sempre a mano e sempre un ottimo risultato

        Commenta


        • #24
          Re: ho notato...autolavaggi.

          Io sempre lavata a manooo ...le spazzolee le usano i pgoldini ke hanno paura di rovinarsi le manine muahahah !

          Commenta


          • #25
            Re: ho notato...autolavaggi.

            Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
            Io alle volte, la lavo anche con gli spazzoloni, di righe non ne ho mai viste.
            eh..... non tutti abbiamo l'occhio o la conoscenza per rendersi conto degli strisci degli spazzoloni..... sennò saremmo tutti carrozzieri........ io da ex-carrozziere noto anche le cose più piccole (difatti i miei amici spesso mi chiedono di visionare le auto usate che vogliono comprare prima di scoprire brutte sorprese)

            Commenta


            • #26
              Re: ho notato...autolavaggi.

              Io la macchina la lavo prevalentemente a mano ma mi rendo conto che, quando fa molto freddo (o molto caldo) è una bella sofferenza lavarla in un piazzale esterno........

              Ecco perchè alcune volte preferisco il lavaggio completamente automatico con le spazzole....
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #27
                Re: ho notato...autolavaggi.

                Io purtroppo sono costretto a lavarla lancia e spazzola al self service dato che non ho nè un cortile, nè un garage dove poterla lavare con la spugna...
                in effetti in controluce si vedono dei graffietti qua e la sulla carrozzeria...pazienza....niente di grave...però si potrebbero evitare...
                Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
                WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
                SEMPRE AVANTI. PUNTO.

                TEAM BARI.COM

                Commenta


                • #28
                  Re: ho notato...autolavaggi.

                  con 150€ te la lucidano tutta e torna nuova (sempre che tu vada da un carrozziere in gamba e non dal classico ciarlatano)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ho notato...autolavaggi.

                    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    con 150€ te la lucidano tutta e torna nuova (sempre che tu vada da un carrozziere in gamba e non dal classico ciarlatano)
                    Pure io ho notato sulla mia (che è nera, ed ha 8 anni) questi fastidiosissimi graffi..................ora farò un giro per vedere cosa dicono quei 2-3 carrozzieri bravi che conosco..........ma sono un pò scettico..

                    In cosa consiste questa lucidatura?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ho notato...autolavaggi.

                      Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
                      Pure io ho notato sulla mia (che è nera, ed ha 8 anni) questi fastidiosissimi graffi..................ora farò un giro per vedere cosa dicono quei 2-3 carrozzieri bravi che conosco..........ma sono un pò scettico..

                      In cosa consiste questa lucidatura?
                      lavaggio accurato e asciugatura accurata e mettere lo scotch sulle guarnizioni
                      prima passata con pasta abrasiva finissima con il disco rotante in spugna (porta gli strisci a zero)
                      seconda passata con pasta lucidante (refinish ultra fina) sempre con disco rotante in spugna
                      poi in caso di auto con colori chiari si dà l'ultima passata con la crema polish a mano con una spugna specifica e tolto con un panno in cotone, in caso di auto scure o nere (come nel tuo caso) si dà una ulteriore passata con un anti-aloni specifico sempre con una spugna rotante ma a bassissimo numero di giri e una ultima passata con una crema polish specifica (di solito è di colore rosa).

                      per le auto nere di solito chiedono dai 150 ai 200 euro per un lavoro fatto a regola d'arte (in italia sono in pochi a saperlo fare....ve lo dico subito....) mentre per gli altri colori si và dai 100 ai 150€
                      Ultima modifica di Antoniobmw; 14-03-2009, 19:10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X